In questo periodo di vacanze e di campionati nazionali fermi, vorrei trovare due minuti per dire "bravo!" a Niki...
...No, non parlo di Vendola
, ma di un altro Niki. Vi spiego..
Avendo una moglie ed una bimba che, nel fine settimana, reclamano giustamente
la mia attenzione, mi capita spesso di dover seguire le partite della beneamata in maniera “old style”, cioè ascoltando “Tutto il calcio minuto per minuto” all’autoradio o alla funzione radio del cellulare.
Oramai da diversi anni, abituale radiocronista dal Massimino è Niki Pandolfini che, con misura, puntualità e chiarezza, “mi informa” sull’evolversi della gara.
Alla stregua di un buon mediano, Niki si è affinato nel tempo: è migliorato pian piano nelle tempistiche di intervento, nella qualità di sintesi e di riepilogo, nella capacità di estrarre e sottolineare gli eventi degni di rilievo, nei tempi e nei modi di ricevere o passare la linea allo studio centrale e ai colleghi.
Che emozione,
carusi, ogniqualvolta lo sento interrompere improvvisamente un collega esclamando: “Catania in vantaggio!….”
Insomma, la voce di Pandolfini, mi aiuta a non rimpiangere troppo la tv e a sentirmi sempre e comunque vicino al mio Catania.
Ciao a tutti
p.s. è sempre equilibrato ed imparziale ma qualcosa mi dice che, in fondo in fondo, anche il suo cuore batta per i nostri colori…