Autore Topic: Milan - Palermo  (Letto 2848 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Milan - Palermo
« il: 13 Ottobre 2011, 03:51:51 pm »
Apro il topic perché fra poco più di 48h si giocherebbe anche e poi dove li mettiamo i commenti?  ::)

Preparazione: due settimane anomale, con tanti nazionali in giro per il mondo, due o tre si aggregheranno addirittura oggi. Sarà fondamentale l'approccio. Il Palermo ammazza-grandi lo conosciamo tutti da quasi un decennio, oggi c'è invece un Palermo che sembra più squadra e meno individualità, più sostanza e meno fronzoli. Milan, Inter, Juventus e, a voler essere largo di manica, Roma, valgono 24 punti all'anno, le altre quindici squadre di punti ne valgono 90. Mi piacerebbe vedere finalmente un Palermo che gioca con lo stesso piglio sia che l'avversario si chiami Inter, sia che si chiami Novara e quest'anno ho in questo senso qualche speranza più rispetto agli altri campionati. Il che vorrebbe dire concludere comunque qualcosa di buono...

Formazione: (4-4-2) Tzorvas; Pisano, Migliaccio, Silvestre, Mantovani; Ilicic, Barreto, Della Rocca, Bertolo; Zahavi, Hernandez.

Considerazioni finali: la doppia trasferta è difficile ed insidiosa, Milan e Roma hanno organici superiori e necessità di classifica tali da imporre, senza mezzi termini, di non perdere punti in casa. Ripeto il concetto: mi basta vedere impegno, ordine e giusto approccio alla gara, tutto il resto è grasso che cola.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

• Utente
Re: Milan - Palermo
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2011, 04:02:39 pm »
Concordo al 100%. e aggiungo che se dovessero anche arrivare un paio di punti complessivi non mi dispiacerebbe.
salutamu Templare.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2011, 11:48:05 pm »
Innanzitutto una constatazione: il Palermo ha preso stasera più gol di quanti commenti abbia avuto questo topic in tre giorni...  ::) ::) ::)

Leviamoci subito il dente: Palermo inesistente, in ritardo su ogni palla, inguardabile in ogni singolo. Il meno peggio Tzorvas, che nulla ha potuto sui gol e ne ha salvati almeno altri tre, evitando una debacle in stile Udinese dello scorso campionato. Il Milan ha fatto il Palermo, schiacciandoci sul piano del ritmo, il Palermo ha fatto l'Inter, barzelletta delle prime giornate di questo campionato, non riuscendo a fare due passaggi di seguito e sbagliando tutto quello che c'era da sbagliare sul piano tattico e tecnico.

Richiami atletici pesanti? Me lo auguro, di certo c'è che al pari di un 5-0 a Torino con la Juventus e di un 4-0 a Roma contro i giallorossi, questa è la peggiore partita del ciclo Zamparini contro una grande squadra. Se significa che andiamo a giocare bene e a vincere a Bologna, Cagliari, Chievo, Parma, etc. me l'accollo pure, perché, come detto, Milan ce n'è uno, squadre alla nostra portata molte di più.

Ci sono però due conferme molto negative, che vanno al di là di qualunque considerazione di tipo atletico: questa squadra in trasferta non tira in porta ed è inesistente sul piano del possesso palla. Deve lavorare ancora moltissimo Mangia, ma si sapeva.

Proviamo magari a limitare i danni a Roma, dove questo Palermo non ha assolutamente dove andare, quello visto finora in casa invece può giocarsi, senza eccessivi pensieri, la sua onesta partita.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2011, 12:14:00 am »
Deludente desumere che se al posto di Abbiati ci fossi stato io in porta, finiva lo stesso 3-0. Praticamente non abbiamo proposto assolutamente nulla in avanti.
Miccoli ed Hernandez due mezze punte esterne, buone a fare movimento ma mi sembra assurdo che l'una debba fare la spalla dell'altra. Centrocampo poco propositivo e privo di fantasia (l'assenza di Pastore si vede eccome), per me questa squadra ha dei grossi limiti strutturali. Sta di fatto che in 3 trasferte non abbiamo segnato neanche un gol. Mangia ne avrà di lavoro da fare, anche se sarà difficile cavare del sangue dalle rape. A Milano si può anche perdere ma essere totalmente in balia dell'avversario per tutta la gara deve far riflettere.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2011, 11:28:22 am »
Innanzitutto una constatazione: il Palermo ha preso stasera più gol di quanti commenti abbia avuto questo topic in tre giorni...  ::) ::) ::)

Non c'era molto da commentare prima, figuratevi dopo !!!!
 :^( :^( :^( :^(

Si sapeva che questa partita il Milan l'avesse giocata con grinta, mentre noi dovevamo agire di contropiede.

Ma quando l'intero centrocampo si schiera all'altezza della linea dell'area di rigore è impossibile ripartire ed essere pericolosi.

Infatti ad ogni rinvio della difesa i centrocampisti del Milan recuperavano palla sistematicamente.

Forse qui si è vista l'inesperienza dell'allenatore che in questa occasione poteva schierare un centrocampista in più ed un attaccante in meno.
Ma questo col senno del poi !!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Comunque è inutile piangere per una sconfitta a San Siro, semmai si faccia esperienza per come giocare contro la Roma, che al pari del Milan sembra già una sconfitta annunciata. Allora perchè non osare ????
 :$ 8-) :$ 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2011, 11:39:44 am »
Mio SMS a mio compare alle 23 di ieri: Oggi avremmo perso 3 a 0 pure con la bacicalupo!!

Credo che questa la cosa più inquietante di ieri sera.

Voti squadra: A tutti tranne Tzorvas e un po Mantovani il voto è 4
Allenatore: 3....non fa neanche un tentativo di correggere in corsa......ectoplasma Ilicic fino alla fine?  8|....all'inizio del secondo tempo ci devono essere già 3 cambi _(Alvarez per Ilicic, Pinilla per Miccoli e Acquah per Della cacca).....io avrei messo un esterno in meno ed un acquah in più....

Voto speciale a Della Rocca : 2 sia per la prestazione (l'ho visto giocare bene solo nel secondo tempo contro il siena) e per le dichiarazioni del dopo partita ...Milan troppo forte? Per me te ne puoi andare........sia perché il Palermo ha una tradizione importante con le grandissime e sia perché il Palermo di ieri avrebbe perso pure contro la mia squadra di calcetto.

Concludo con alcune sentenze e le chiamo sentenze perchè sono senza appello. Questo Ilicic sicuramente non può giocare sulla fascia in trasferta ed in generale mostra lo stesso impegno che mostro io quando devo fare il caffè il Lunedi' mattina ::). Per quanto visto sino ad oggi Della cacca non merita di tenere in manchina bacinovic e/o Acquah.

Molto serio Bertolo che ha praticamente dichiarato ......abbiamo fatto sch ifo!!!!

Offline Templare

• Utente
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2011, 12:30:05 pm »
Troppo "altanelismo", qui a Palermo passiamo dall'euforia alla depressione in un solo turno di campionato. Alla fine siamo tutti come Zamparini, che infatti ha subito infranto alla prima vera batosta il voto di silenzio ed ha detto che Mangia non è più umile... L'unico vantaggio rispetto al passato è che il nostro allenatore è un signor nessuno e rispetto ai Rossi, ai Guidolin, ai Ballardini, potrà sopportare meglio le sfuriate di Zamparini, perchè ha sempre tutto da guadagnare da questa avventura...

Per il resto, quando non si gioca in dieci su dieci giocatori di movimento, come con l'Udinese lo scorso anno (unica cosa che condivido delle esternazioni presidenziali), viene difficile, almeno a me, parlare di singoli, mi sembra invece più probabile, al di là di un fatto atletico tutto da dimostrare (e in questo senso se ne avrà certezza a Roma) un discorso mentale: siamo andati a Milano come vittime sacrificali, altro che mancanza di umiltà, stavolta ce n'è stata fin troppa!

Io comunque ribadisco che preferisco perdere a Milano piuttosto che a Novara.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2011, 04:46:38 pm »
Un Palermo che non è mai entrato in partita, irriconoscibile che ha concesso ogni iniziativa all'avversario e alla fine non poteva finire altrimenti.
L'unica cosa che si può dire è che questo è troppo brutto per essere il vero Palermo, quindi io non farei drammi e passerei avanti.
La prossima gara è molto difficile e mi aspetto che si riprenda il cammino là dove era stato interrotto, mi aspetto una squadra combattiva , che abbini spirito di sacrificio e corsa, poi il risultato sarà quel che sarà.
Zamparini: spero che non si riproponga la solita storia trita e ritrita che ormai conosciamo bene ad ogni passo falso; quest'anno è bene che ci mettiamo in testa che sarà un anno di transizione, del resto una rivoluzione d questa portata con tanto di doppio cambio di allenatore non potrebbe essere altrimenti... ma su Zamparini mi arrendo e non ho più voglia di commentare nulla; mi limito per quel poco che capisco di calcio, di parlare della partita.
Non è la prima volta che Mangia schiera questa formazione, a me non ha mai convinto del tutto la contemporanea presenza in campo di Ilicic, Bertolo e Della Rocca, ma le altre volte non è mai mancata la corsa e lo spirito di sacrificio che hanno compensato tutto il resto, me ntre ieri il Palermo non è nemmeno sceso in campo, per cui archiviamo subito questa partita e pensiamo oltre.
Salutamu.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2011, 06:29:41 pm »
Visti i risultati di oggi, in attesa di Roma Lazio, direi che in classifica è cambiato ben poco. Direi di prendere atto che in panchina abbiamo un tecnico giovanissimo, alle prime esperienze in un campionato serio come la nostra serie A e che di esperienza ne deve maturare ancora molta (e non dimentichiamo anche che la rosa del Palermo è tutt'altro che completa e ben assortita). E la strada per questa crescita collettiva passa anche da sconfitte come questa di Milano.  Probabilmente non sarà l'unica ma speriamo che siano poche. E poi, la squadra, se proprio doveva prendersi questa vacanza di concentrazione, di totale assenteismo mentale, meglio che l'abbia fatto ieri con il Milan e non lo si faccia con squadre un po' meno eccelse dei rossoneri e un po' più alla nostra portata.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2011, 11:29:40 am »
Nelle file rosanero ci sono giocatori che ancora non sembrano aver assimilato del tutto gli automatismi del 4-4-2 di Devis Mangia. Uno su tutti lo sloveno Josip Ilicic.
"Con questo sistema alcuni dei nostri giocatori più talentuosi sono penalizzati - ha spiegato il presidente Maurizio Zamparini intervistato dal 'Giornale di Sicilia' - Mi riferisco ad Ilicic, a Zahavi e anche alle punte che spesso non sono messe in condizione di tirare. Voglio vedere Ilicic dietro gli attaccanti - ha proseguito il numero uno del club di viale del Fante - è lì che può fare la differenza. Lo sloveno deve pensare a fare assist, non a rincorrere gli avversari come ha fatto con il Milan. E adesso che Cetto è pronto Migliaccio può tornare a centrocampo".

L'unica cosa che non va è sempre la stessa. Siddiò pure a 'mmia.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2011, 09:48:14 pm »

Dictat inequivocabile. Mangia è venuto a Palermo per un biennale da 90 mila euro l'anno. Adesso che è in prima squadra avrà lo stipendio quadruplicato e può anche prendere ordini. L'avevo scritto quando c'era ancora Pioli che prendere un allenatore di grido che abbia le sue idee abbastanza chiare e non abbia bisogno di suggerimenti, a Palermo è soltanto uno spreco (non solo di denaro ::))

Offline Templare

• Utente
« Risposta #11 il: 17 Ottobre 2011, 10:44:18 pm »

Dictat inequivocabile. Mangia è venuto a Palermo per un biennale da 90 mila euro l'anno. Adesso che è in prima squadra avrà lo stipendio quadruplicato e può anche prendere ordini. L'avevo scritto quando c'era ancora Pioli che prendere un allenatore di grido che abbia le sue idee abbastanza chiare e non abbia bisogno di suggerimenti, a Palermo è soltanto uno spreco (non solo di denaro ::))

Avrà lo stipendio quadruplicato? Ma quando mai! Pensa tu, esonerare l'allenatore con il minor stipendio possibile... nemmeno incide sulle casse sociali. La verità é che Zamparini ha già stabilito che questa squadra non é stata costruita per il 4-4-2 che poi é pure un modulo obsoleto, che Ilicic deve giocare dietro le punte e che Ibrahimovic andava marcato a uomo.

Il teorema é semplice e vetusto allo stesso tempo: i dieci punti li ha fatti Zamparini, le sconfitte Mangia. Quando s'arritira a vita privata (Diocleziano quando le fece si diede alla coltura delle sue campagne) é sempre troppo tardi. Lo venda ora il Palermo, che ancora é in A, perchè oggi come oggi il vero pericolo che si sfasci tutto rimane solo e soltanto lui.

Stop su Zamparini. Non ne parlo più.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #12 il: 20 Ottobre 2011, 04:55:14 pm »
http://www.stadionews.it/ultimora.php?ID=116740

Ecco, in effetti erano quasi due mesi che si lavorava sul 4-4-2, giusto ricominciare da capo, riconfondere i giocatori, screditare l'allenatore imponendogli un modulo con cui non ha mai fatto giocare le sue squadre e rovesciando certe gerarchie, perché Alvarez e Bertolo in questo modulo possono fare i raccattapalle e per Miccoli non c'è spazio.

Quando sono successe tutte queste cose l'ultima volta? Ah, due mesi fa con Pioli.

Bravo Zamparini  =D> =D> =D> =D> =D>

p.s. a dire il vero a me sta iniziando a scocciare così tanto che di aprire topic sulla partita proprio non mi va. Se qualcuno trova voglia e tempo di farlo al posto mio lo ringrazio fin da adesso.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #13 il: 21 Ottobre 2011, 09:25:25 am »
Picciotti come la penso io su questo argomento lo sapete benissimo, anzi mi avete detto pure di essere esagerato nelle mie critiche, ma non cambio idea e non  mi va di riparlarne.
Seguo il Palermo perchè per me è come una malattia e non posso fare a meno di entusiasmarmi quando vedo i colori rosanero, per il resto.... come dicono a Napoli... adda passà a nuttata...
Domenica a Roma per fare punti e col 4-4-2!!!
salutamu.