Autore Topic: La Primavera in diretta TV  (Letto 3082 volte)

Offline Papè Satàn

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La Primavera in diretta TV
« il: 14 Maggio 2011, 12:50:24 pm »
Oggi su SportItalia 1 sarà trasmessa (16,30) la diretta della partita fra i nostri ragazzi e i parì età della Fiorentina.
E' l'ultimo sforzo, che aprirebbe in caso di vittoria le porte per la fase finale ad otto squadre.
Sono sei anni ormai che sfioriamo questo importante traguardo, che sia la volta buona ?
Con tutto il cuore auguro ai ragazzi di riuscire nell'impresa :)
Buona visione e FORZA CATANIA  =D>

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: La Primavera in diretta TV
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2011, 08:19:42 pm »
Fiornetina-Catania 3-1
Anche quest'anno ci fermiamo alla soglia dell'ultima fase. Pazienza. Comunque mantenendo questo gruppo si potrà fare l'anno prossimo.

umastru

• Visitatore
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2011, 09:02:27 pm »
Fiornetina-Catania 3-1
Anche quest'anno ci fermiamo alla soglia dell'ultima fase. Pazienza. Comunque mantenendo questo gruppo si potrà fare l'anno prossimo.
Ma un'altro piccolo passo è stato fatto.
Io non ho fretta. 8D
"Mastru"

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2011, 11:21:42 pm »
Sono 4 anni che ci fermiamo fra le prime 10.Qualcosa deve essere fatto altrimenti non si cresce piu'.

Ok il valore tecnico non si vede da una singola partita ma non ti po presentari co fucili a chiummini in guerra.

Questi presentano tutti 3-4 stranieri(africani di grande vigoria fisica)tatticamente prerati.

Con calciatori che costano 1-2 milioni.

E' normale che oltre non riesci ad andare.Alcuni possono fare strada ma gia' il prossimo anno non ci saranno Strumbo,Nicastro,Cibele,Cuomo e Malafronte

A parte il centro sportivo bisogna spendere qualche soldino in piu' se individui i giovani di talento invece di lascriali agli altri(ultimo in ordine di tempo Petta dal siracusa lasciato al napoli)

umastru

• Visitatore
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2011, 01:21:08 pm »
Sono 4 anni che ci fermiamo fra le prime 10.Qualcosa deve essere fatto altrimenti non si cresce piu'.

Ok il valore tecnico non si vede da una singola partita ma non ti po presentari co fucili a chiummini in guerra.

Questi presentano tutti 3-4 stranieri(africani di grande vigoria fisica)tatticamente prerati.

E' normale che oltre non riesci ad andare.Alcuni possono fare strada ma gia' il prossimo anno non ci saranno Strumbo,Nicastro,Cibele,Cuomo e Malafronte

A parte il centro sportivo bisogna spendere qualche soldino in piu' se individui i giovani di talento invece di lascriali agli altri(ultimo in ordine di tempo Petta dal siracusa lasciato al napoli)
A parte il fatto che anche quest'anno abbiamo fatto un piccolo passo in avanti, ma se permetti io in una struttura come torre del grifo darei la precedenza a quei ragazzi meridionali  che prima dovevano emigrare al nord. Cerchiamo di non vedere la struttura solo dal punto di vista economico, ma anche da quello di crescita sociale. Che se poi il Vate si fà un giro in africa e trova un'occasione alla portata delle sue tasche, tranquillo non se la fà scappare.
Ma prova anche a ricordarti, che per quei pochi ragazzi di colore che hanno sfondato in italia, procuratori senza scrupoli hanno creato più di un migliaio di disperati che vagano per il paese.
Non sò se sarei orgoglioso come lo sono del gatto e la volpe se anche loro si comportarsero così.
"U Mastru"

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #5 il: 16 Maggio 2011, 10:59:48 am »

A parte il fatto che anche quest'anno abbiamo fatto un piccolo passo in avanti, ma se permetti io in una struttura come torre del grifo darei la precedenza a quei ragazzi meridionali  che prima dovevano emigrare al nord. Cerchiamo di non vedere la struttura solo dal punto di vista economico, ma anche da quello di crescita sociale. Che se poi il Vate si fà un giro in africa e trova un'occasione alla portata delle sue tasche, tranquillo non se la fà scappare.
Ma prova anche a ricordarti, che per quei pochi ragazzi di colore che hanno sfondato in italia, procuratori senza scrupoli hanno creato più di un migliaio di disperati che vagano per il paese.
Non sò se sarei orgoglioso come lo sono del gatto e la volpe se anche loro si comportarsero così.
"U Mastru"

Io invece quoto Santo...

Se si vuole veramente puntare sul vivaio come serbatoio per la prima squadra, non possiamo accontentarci di prendere i ragazzi siciliani a costo zero nelle giovanili locali. Bisogna ANCHE, ripeto ANCHE, ripeto ancora una volta  ::) ANCHE, in giro per il mondo, dedicando una parte del budget agli acquisti dei giovanissimi stranieri.

Offline bua

• Utente
« Risposta #6 il: 16 Maggio 2011, 11:12:59 am »
Tutto sommato la formula non ci ha aiutato, opponendoci ad una delle pretendenti al titolo. La politica degli africani (di cui non si sa nemmeno l'età) non è che mi entusiasmi. Penso sia preferibile mantenerei giocatori in età per tutto il ciclo, invece di spedirli a giocare in I o II divisione. Sempre che l'obiettivo sia andare in fondo al torneo primavera e non solo far crescere i giovani.

Qualcuno conosce i risultati delle altre formazioni giovanili?

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #7 il: 16 Maggio 2011, 09:52:45 pm »
Scusa bua, ma l'obiettivo di un settore giovanile non può essere andare in fondo con la primavera, ma produrre giocatori professionisti. Considera quelli buoni delle classi 1991, 1992 e 1993, non giocano più in Primavera, se non nelle partite importantissime, ma sono già stabilmente aggregati alla prima squadra. In secondo non puoi limitare la cernita agli atleti locali, ma 'attività degli scout, in Italia ed all'estero, unitamente alla scelta degli allenatori, è fondamentale per la riuscita del settore giovanile. Per ultimo, anche i giovani di qualità hanno un loro valore e già a livello di giovanissimi, costano,  anche decine di migliai di euro. 
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

• Utente
« Risposta #8 il: 16 Maggio 2011, 09:59:58 pm »
Scusa bua, ma l'obiettivo di un settore giovanile non può essere andare in fondo con la primavera, ma produrre giocatori professionisti. Considera quelli buoni delle classi 1991, 1992 e 1993, non giocano più in Primavera, se non nelle partite importantissime, ma sono già stabilmente aggregati alla prima squadra. In secondo non puoi limitare la cernita agli atleti locali, ma 'attività degli scout, in Italia ed all'estero, unitamente alla scelta degli allenatori, è fondamentale per la riuscita del settore giovanile. Per ultimo, anche i giovani di qualità hanno un loro valore e già a livello di giovanissimi, costano,  anche decine di migliai di euro. 

Infatti sono d'ccordo. Però con un buon risultato in primavera potrebbero andare forse direttamente in B piuttosto che in I e II divisione. Avrebbero uno spot migliore. Comunque credo vada bene pure così.

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #9 il: 17 Maggio 2011, 11:08:29 am »
Gia' raggiunti gli ottavi nazionali Giovanissimi e Allievi,tutti ragazzi del posto...percio', magari fra un paio di anni,si potra' fare quello che non si e' fatto quest'anno...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #10 il: 17 Maggio 2011, 02:32:34 pm »

"U Mastru"

Mastru,fermati a riflettere un attimo.

Un ragazzo dalle grandi qualita' tecniche lo vedi gia' nei pulcini.Secondo te i genitori non vogliono pagato il cartellino?

Per ragazzini di valore si parla di 100 o 200000 euro.Pi faratilla di frati

Litteri a 16 anni faceva benissimo nel Giarre di C1.Ma il Vate non volle tirare fuori 200.000.E' andato all'Inter.Non e' un fenomeno ma ti serve da esempio.

Lo ha detto lui stesso.Manca il valore tecnico assoluto.Che non costruisci con le palestre di Torre del Grifo.Ci devi nascere.E' deve essere  pagato.

Altrimenti tutte le altre societa' del mondo sunu fissa e il Vate spettu.Dai non facciamo il discorso di chi va contro il Vate per partito preso al contrario.

In primis pero' aggiornare e potenziare la struttura degli allenatori

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #11 il: 17 Maggio 2011, 02:37:19 pm »
Il mio esempio degli Africani era appunto un esempio.Potrei dire Danesi.

Per il prossimo anno si parla di deu Brasiliani molto interessanti e di Robledo.Ecco l'Argentino e' il valore tecnico assoluto  se cconferma le potenzialita'

Ed e' stato pagato con i soldoni.Se confermano.

Come se confermano l'operazione Luca Comentale ,trattasi di ragazzo dal valore tecnico assoluto cercato a piu' riprese da Napoli,Giuventus e Genoa.

Ma siamo li'.Vediamo se fanno questo salto di qualita'.Secondo me piu' importante di prendere il Nome per la prima squadra

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #12 il: 17 Maggio 2011, 03:08:47 pm »
Unico in Sicilia, unico nel sud Italia, convocato tra gli otto fenomeni in erba al termine di una lunghissima maratona di provini e partitelle cominciata a Bergamo nell'autunno dell'anno scorso, terminata proprio in Spagna, nella cantera del Barcellona, quella originale, qualche settimana addietro.
Un sogno che diventa realtà quella di Alessandro, attaccante puro, gol nel sangue, movimenti naturali che fanno sperare nella nascita di un vero e proprio campione.
Sì, dietro l'angolo di casa abbiamo un piccolo Messi, piccolo e scattante come lui, con il fiuto della marcatura che sembra una cosa naturale, la più naturale possibile. Pagano segna dalla lunga distanza, dribbla, tocca la palla in maniera deliziosa. Lo abbiamo visto all'opera e, francamente, se l'ha selezionato il Barcellona, un motivo dev'esserci, no?
«A otto anni non pensiamo che a farlo divertire - ammette il padre Sebastiano Pagano, stimato professionista e, a sua volta, ex calciatore per diletto: anche lui da giovanissimo segnava gol a raffica, al pari dello zio, Pippo Pagano, assessore provinciale ai Servizi Sociali - però questa esperienza che abbiamo vissuto tutti quanti ci ha segnato favorevolmente. Non abbiamo fatto pesare ad Alessandro l'importanza di un momento così bello e impegnativo, ma lui ha saputo superare ogni fase con una naturalezza che ci ha invogliati a continuare».
Il dott. Sebastiano Pagano continua: «Siamo stati a colloquio con Edward Lomas, coordinatore dei selezionatori che ha fatto i complimenti a mio figlio, chiamandolo, dopo una partitella, e dicendogli: ehi, fenomeno. Lamas è stato anche l'allenatore di Valdes e per noi è stato un onore conoscerlo».
E il piccolo campione in erba? Ci ha colpito con una frase che spiega tutto: «Mi sono divertito, i compagni di squadra, in Spagna, passavano la palla. Sempre». Nessuna voglia di primeggiare, ma grande collaborazione, dunque. I Pagano hanno ringraziato più volte la Junior Giarre di Josè Sorbello (grande ex calciatore gialloblù e vice allenatore in C1 di Cucchi, Bianchetti, Nicoletti) e tutti gli allenatori del club giovanile etneo che, da anni, riescono a coinvolgere centinaia di ragazzini.
I Pagano sono rimasti nella cantera del Barcellona per tre giorni. Tre lunghi, intensi, bellissimi giorni durante i quali, i dirigenti hanno deciso di prendere il ragazzo e tenerlo d'occhio da qui alla maggiore età.

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #13 il: 17 Maggio 2011, 05:05:28 pm »
Santo,scusami ,ma che vuol dire?...ancora non siamo affidabili per la crescita di un campione in erba?...e' stato visionato dal Catania?..non c'e' stato accordo?...ci vuoi spiegare cortesemente?...
CATANIA USQUE AD FINEM