Autore Topic: Palermo in finale  (Letto 2417 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo in finale
« il: 11 Maggio 2011, 12:50:26 am »
Parlare di epica impresa stasera mi pare riduttivo. Il Milan è un grande squadrone ed a Palermo se l’è giocata da tale.  Ci teneva davvero a passare il turno!
A differenza di tante altre partite, la paura di non farcela è stata tanta e non mi sentivo tranquillo nemmeno dopo il gol di Bovo (gli ultimi minuti col Cesena sono freschi nella memoria).
Dopo il gol dello spilungone  rossonero le gambe hanno cominciato a tremare, un minuto e mezzo di passione, durato un eternità. Per fortuna è andata bene.
Credo che nell’arco dei 180 minuti il Palermo abbia meritato il passaggio alla finale, premiato dall’esuberanza e dalla spregiudicatezza della sua gioventù. Il Milan in confronto a noi è di un altro livello ma noi siamo stati più bravi e più fortunati. Fortuna che si è espletata anche per un arbitro che nelle decisioni più grandi non ha avuto paura di andare contro i più forti.
Adesso tutti a Roma in attesa di sapere cosa accadrà domani tra romani e nerazzurri. Meglio l'Inter o la Roma?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3912
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo in finale
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2011, 01:07:49 am »
Meglio la Roma caro Sergio, ma troverete l'Inter ..........

Concordo sull'analisi della, anzi delle partite, il Milan è più forte, ma il Palermo ha strameritato di passare il turno, giocando due ottime partite, sia a San Siro che alla Favorita.

Nelle due precedenti finali, ho simpatizzato, perchè dire ho tifato sarebbe eccessivo, per il Palermo solo nei minuti finali, quandi si stavano appalesando in tutta la loro enormità le ingiustizie da voi subite. Stavolta, sarà anche una questione di maturità  ;-), simpatizzerò da subito, perchè se devo vedere qualcuno ebbro di gioia alla fine della partita, preferisco che sia la mia gente ad impazzire di felicità e non i bauscia o, men che meno, i lamaioli infami. Sarebbe meglio senza le sceneggiate del vostro allenatore, ma capisco pure che non si può avere tutto dalla vita.  ::)

In bocca al lupo per la finale quindi e, solo per il 29 maggio, FORZA PALERMO! :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo in finale
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2011, 09:28:10 am »
Parlare di epica impresa stasera mi pare riduttivo. Il Milan è un grande squadrone ed a Palermo se l’è giocata da tale.  Ci teneva davvero a passare il turno!
A differenza di tante altre partite, la paura di non farcela è stata tanta e non mi sentivo tranquillo nemmeno dopo il gol di Bovo (gli ultimi minuti col Cesena sono freschi nella memoria).
Dopo il gol dello spilungone  rossonero le gambe hanno cominciato a tremare, un minuto e mezzo di passione, durato un eternità. Per fortuna è andata bene.
Credo che nell’arco dei 180 minuti il Palermo abbia meritato il passaggio alla finale, premiato dall’esuberanza e dalla spregiudicatezza della sua gioventù. Il Milan in confronto a noi è di un altro livello ma noi siamo stati più bravi e più fortunati. Fortuna che si è espletata anche per un arbitro che nelle decisioni più grandi non ha avuto paura di andare contro i più forti.
Adesso tutti a Roma in attesa di sapere cosa accadrà domani tra romani e nerazzurri. Meglio l'Inter o la Roma?

Quoto. Inter o Roma? Per motivi diversi pessimi tutti e due, ma se due finali le abbiamo perse ai rigori e al 117esimo minuto quando organici decenti per la serie B, spero e penso che possiamo giocarci anche questa a prescindere dall'avversario. Vorrei solo arrivare a questa finale senza perdere troppi pezzi importanti per strada, i primi due sono già andati...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo in finale
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2011, 10:48:21 am »
Io dico meglio Inter.
Perchè la Roma giocherebbe in casa, mentre l'Inter avrebbe il tifo contrario.
Inoltre l'Inter potrebbe essere appagata, mentre la Roma no.
Relativamente alla Uefa, se la Roma non dovesse entrare tra le prime 6, allora il Palermo sarebbe costretto a vincere la Coppa per andare in Uefa, mentre con l'Inter sarebbe sicura partecipazione in Uefa.
Comunque, ieri sera stra-bella partita.

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo in finale
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2011, 10:49:04 am »
Finalmente !!!!!!!!!!!!

In questi giorni ho solo letto e per scaramanzia non accennavo a nessun pronostico.

Vedevo troppa euforia prima della partita, mentre io avevo troppo paura di perdere un occasione del genere.

Ho sofferto parecchio nel primo tempo nel vederci schiacciati nella nostra metà campo, pensando che prima o poi il milan il gol lo avrebbe fatto.

Nel secondo tempo, invece, il PALERMO ha cominciato ad attaccare, e a parte i gol, ho sofferto meno del primo tempo, perchè la nostra squadra dava la sensazione si poter segnare ancora.

In finale ci mancherà tantissimo Bovo, ma ormai siamo lì, quindi chi giocherà al suo posto spero si faccia valere.

Adesso aspetto con ansia le comunicazioni della lega per l'acquisto dei biglietti per la finale, perchè conto di esserci.

FORZA  PALERMO

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo in finale
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2011, 11:23:32 am »
.........dalle stalle alle stelle.........dopo il primo tempo di sofferenza....il cambio di acquah che era completamente in bambola.....insomma ero sfiduciato..........ma il secondo tempo è stato un tripudio e quel palo palo di Ibraimovich mi ha fatto capire che sare andato a Roma......io sarò li!!!

Saluti

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo in finale
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2011, 11:30:24 am »
.............................. e quel palo palo di Ibraimovich mi ha fatto capire che sare andato a Roma......io sarò li!!!

Saluti


Pensa che io la sensazione che sarebbe andata bene l'ho avuta a 3 minuti dall'inizio, quando Robinho si è "masticato" un gol facile.
Anche se la sofferenza è stata micidiale, specialmente nel primo tempo.

A proposito:
Almeno uno del milan contento di essere stato a PALERMO c'è: Braida ca si purtò na cassata !!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

http://www.youtube.com/watch?v=l006wxRIkfw

minuto 0:47
 :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo in finale
« Risposta #7 il: 11 Maggio 2011, 03:18:43 pm »
simpatizzerò da subito, perchè se devo vedere qualcuno ebbro di gioia alla fine della partita, preferisco che sia la mia gente ad impazzire di felicità e non i bauscia o, men che meno, i lamaioli infami.

Grazie Aldo. Sposo in pieno il tuo stato d'animo. Simpatizzare per i legaioli i cui maggior profitti sono frutto del loro strapotere "politico" (leggi fatte ad hoc per accaparrarsi quanti più sghei possibili) e farlo ai danni di una conterranea è un atteggiamento molto deplorevole.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO