Sergio, quando ci siamo visti dopo la Samp con ENZO e Occasionale, io dissi: Zamparini ormai non l'ascolto più, il trucco é questo, dice che la squadra é da CL anche se non é vero, lo prendo come uno stimolo, come un modo per estrinsecare tutto il suo egocentrismo con i giornali e le radio, come bizzarria, fissa chi ancora ci si appreca a queste parole.
La penso ancora così. Quello che proprio non arrivo a sopportare oggi, come non ho sopportato in passato é la malafede con cui ha deliberatamente distrutto tutto quello che aveva lui stesso costruito lo scorso anno.
marco7 ha scritto: "P.s. rossi è il miglior allenatore italiano lo stimo e mi piace come fa giocare le squdre ma bisognava dare una scossa 3 partite perse con 12 goal subiti Mi dispiace ma è stato giusto così". Non farebbe una grinza, se non fosse sotto gli occhi di tutti che il responsabile di questa situazione ha un nome ed un cognome e si chiama Maurizio Zamparini.
Speriamo che Zamparini non legga quanto si sta scrivendo in giro sul web? Premetto che non sono d'accordo con gli insulti gratuiti, mai, ma mi permetto di fare una puntualizzazione: quando su Tifosirosanero gli hanno scritto quella lettera aperta, garbatissima, assolutamente rispettosa delle posizioni di ognuno, in cui gli si chiedeva di riconsiderare il suo rapporto con Delio Rossi, per il bene del Palermo, Zamparini l'ha liquidata come una stupidata sostenuta da una cinquantina di persone che non erano veri tifosi del Palermo. A questo punto dico: speriamo che Zamparini o chi per lui, che so la figlia Silvana che é amica stretta della webmaster di Rosanerogirls, leggano ed eventualmente riferiscano! Siamo sulla buona strada per arrivare all'inferno di Venezia? Ma chi, a Palermo? Con una squadra che ha un fatturato di 70 milioni, ha e ti dà una visibilità incredibile (diciamo una quindicina fra anticipi e posticipi all'anno?), con un parco giocatori che potenzialmente può permetterti di stare abbondantemente in attivo per i prossimi due-tre anni di campagna acquisti/cessioni, con una disponibilità politica ASSOLUTA da parte di tutte le amministrazioni? Zamparini é in malafede, non é fissa, Sergio, lo vedremo a Palermo ancora tanto tempo, poi, quando deciderà di riprendersi l'investimento iniziale, tutto o più probabilmente in parte, cederà la mano a qualcun altro.
Ancora una cosa: Guidolin era un allenatore che già in passato aveva spaccato la tifoseria, io ero uno di quelli che stava (e non rinnego la scelta) col presidente, ma non si era mai arrivati ad una vera e propria insurrezione del tifo come é successo in questi giorni. Ti sei chiesto, vi siete chiesti, perchè adesso accade questo quando prima non é mai accaduto? Inutile sperare che se lo chieda Zamparini, perchè lui va di testa sua, come un treno, l'individualismo allo stato puro.
Non condivido quindi i toni più beceri, ma giudico comunque positiva questa presa di posizione della maggior parte dei tifosi. Io non sono stipendiato da Zamparini, semmai é vero il contrario, perchè con Sky, il mio abbonamento, la mia maglietta ufficiale n° 21, io porto denaro in società e chi questa società gestisce deve avere rispetto nei miei confronti. Se poi, oltre all'allenatore che ha fatto meglio di chiunque altro, vuole provare a licenziare anche me con i 25000 che in media riempiamo quest'anno lo stadio, faccia pure: alla follia umana del resto non c'é limite e alla fine poi si parla solo di una palla calciata da ventidue ragazzotti. Per lo più ignoranti.
Ci sono cose più importanti.
Va bene. Punti di vista diversi, io non credo che questo Palermo sia così tanto inferiore a Napoli, Lazio o Juve, squadre che ci precedono. Ieri il Milan ha passeggiato sopra il Napoli mentre noi gli abbiamo fatto tenere il cùlo a due mani ai milanisti. E se non era per Banti...
Per il resto, speriamo che qualche "illuminato" becchino non abbia idea di fare striscioni pro Rossi o con insulti al presidente perchè, a differenza di ciò che tu pensi, per me sarebbe l'inizio della fine (ed ancora non sappiamo (ammesso che l'equazione ringiovamento=ridimensionamento sia corretta) se questo presunto ridimensionamento non sia stato studiato a tavolino per programmare la sua uscita di scena. Insomma, non vorrei che si stesse facendo il suo gioco.
Intanto è spuntata una bella
letterina sul sito ufficiale della squadra, dove il presidente ribadisce ciò che era apparso già chiaro a tutti i tifosi di buona coscienza. Poi, chi cerca il samaritano, vada pure in chiesa.