Inizio con una constatazione: mai avevo visto in serie A un arbitraggio così scarso! Vergogna!!
Ho preferito leggere in questi ultimi tempi anzichè intervenire.
Ho preferito farmi un'idea su quello che oggi è il Catania e capire se ciò che mi/ci aspettavo/vamo era frutto di errate valutazioni o pessima gestione.
Entrambi direi!!
Forse mi ero un pò illuso del pirotecnico girone di ritorno dello scorso campionato, dove il serbo, costretto dalla situazione di classifica, affrontava ogni partita senza particolare tatticismi ma con l'unico fine di segnare un gol in più dell'avversario.
Ma di sicuro Giampaolo con la sua maniacale attenzione ai movimenti e la sua scrupolosa devozione agli schemi, aveva ingolfato i meccanismi, già collaudati e micidiali.
Oggi abbiamo un altro Catania, l'ennesimo, meno brillante ma più concreto. Abbiamo Simeone, un grande tecnico, un motivatore,.... uno che farà carriera.
Con una squadra in balia di se stessa, senza motivazione, con un numero impressionante di infortunati e senza più il suo capitano, solo un grande tecnico poteva evitare la disfatta.
Catania ha bisogno di gente così...... vulcanici!!!
Avanti così, senza sentirsi tranquilli neanche un pò, a giocarsi ogni partita con la lama fra i denti, perchè è questo il genere di campionato che ci compete e dobbiamo abituarci..... chissà per quanto tempo ancora!
Altro aspetto....
Una cosa è dissentire altra è invece è insultare gratuitamente...
Lo spettacolo a cui s'assiste da qualche domenica al Massimino è davvero indecoroso!!! E' una vergogna insultare un uomo che rappresenta il nostro calcio, un pezzo della nostra storia che è stato l'artefice di una rinascita insperata...... Ma che razza di tifosi sono mai questi??? Io me ne vergogno!!
Si può discutere e criticare tutto, ma l'insulto gratuito è veramente degradante..........
Mi piacerebbe sentire il nostro Presidente!! Penso sia doveroso un suo intervento a questo punto...
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
Un saluto a tutti
MALATO PO CATANIA