Signori è piacevole discutere con voi, ma con alcuni di voi diventa stressante.........se poi addirittura mi stimola un pò di sana presunzione. Quindi lo dico per l'ultima volta anche per quelli con il cerume........Fermo restando che io sono stato il primo ad Agosto no ora ca na firamu tutti a dire che la squadra faceva ridere in difesa ed a centrocampo etc, etc, che Zamparini è deleterio, etc....rimane il fatto che l'allenatore è pagato, e bene, per fare il suo mestiere. Se oltre alla pochezza del contesto l'allenatore si adegua io non lo giustifico....anzi gli allenatori forti non sono quelli alla Mancini che hanno da subito allenato solo grandi giocatori, ma quelli che fanno i risultati con giocatori medi.....
Per quanto detto considerazioni del tipo:
la mente dissolta per colpa di chi? Di loro stessi che hanno scritto la storia perdendo in casa 0 a 7 e dell'allenatore superbo che non ha fatto qualcosa per evitare il cappotto.
Cosa cambiava con Liverani? Niente perchè a secondo tempo si sono fermati tutti, ma è ovvio che doveva fare girare la palla in quanto giocavamo solo con uno schema (palla a Balzaretti) e Migliaccio? Quel genio avrebbe tenuto andelkovic esponedo lui ed il Palermo ad una altra cafiata.
Ora, non essendoci più Rossi, sembra che il giocatori siano le nuove vittime del Prsidente.
Sirigu? Beh onestamente anche se molto forte tra i pali fuori è e rimane scarso........quindi avi puoci ri siddiarisi io non lo convocherei in nazionale
Nocerino? Bello eh!!! A parole giocatore di carattere di fatto credo che la società abbia capito che è una di quelli che non da l'aporto di tempre che serve alla squadra
Pastore? Può andare dove vuole ma con la sua incostanza è meglio che se ne stà qua perchè al Barca o simili rischia la panchina.
In conclusione molti di voi usano le magagne di Presidente e giocatori per non vedere quelle dell'allenatore....io no. Per quello che ho visto Domenica e solo Domenica, Cosmi nel leggere la partita ed essere proattivo nei cambi rispetto a Rossi ne fa 100..............a me va bene così.
Mr "presuntuoso occasionale" (nel senso che per fortuna lo sei occasionalmente), ascolta, lo dico per l'ultima volta, poi non replicherò più perchè come si dice a Bolzano "un c'è peggiu surdu ri chiddu cun voli sentiri", io ammetto che Rossi abbia commesso degli errori, che nei cambi non sia stato reattivo al 100 x 100, ma la colpa della sua confusione è stata assolutamente del presidente. Lo avremmo potuto criticare solo ed esclusivamente se con la rosa al completo senza infortuni e squalifiche e senza le critiche e le pressioni di Zampa lui avesse ottenuto gli stessi risultati.
Sulla difesa mi trovi perfettamente d'accordo, perchè a mio avviso anche Bovo, considerato un amovibile, avrebbe bisogno di una guida. Su Sirigu parzialmente, perchè anch'io noto delle incertezze sulle uscite (e non capisco perchè non lo si alleni meglio sotto questo aspetto), ma anche in questo caso resto convinto che le critiche pubbliche possono solo distruggerlo e non motivarlo, considerato anche che con una difesa incerta come quella che abbiamo la paura e la tensione per un portiere aumentano a dismisura.
Su Liverani dissento totalmente, era già lento nel pieno della forma, figuriamoci ora che gioca solo come se si trattasse di un allenamento. Anche con la Lazio che correva a 2 all'ora non è stato capace di far nulla e se Cosmi continuerà a insistere su di lui e sul 5-3-2 con gli uomini che abbiamo, la vedo nera, ma molto nera.
Ovviamente spero di sbagliarmi perchè per me conta solo e sempre il PALERMO, non sono nè difensore di Rossi nè ho preclusioni per Cosmi, ma ciò che è evidente non lo si può nascondere.
A Genova solo circostanze fortunate potranno farci cambiare rotta, per assurdo penso sia più facile col Milan fra una settimana.
Io mi auguro che Cosmi abbandoni il 5-3-2 e schieri un 4-3-1-2 con Miccoli e Pinilla o Hernandez in avanti, Bacinovic, Migliaccio e Nocerino a centrocampo, Pastore e Ilicic ad alternarsi come trequartisti, difesa a 4 con Cassani, Munoz, Bovo e Balzaretti.