Autore Topic: L' analisi di mezzo cammino...  (Letto 2315 volte)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
L' analisi di mezzo cammino...
« il: 03 Febbraio 2011, 04:29:09 pm »
Cari Forensi, siamo a metà del cammino e serve analizzare. Scriviamo le nostre impressioni su questa squadra in questo torneo.

1) Abbiamo cominciato con Giampaolo che, a dire di molti, stampa compresa, doveva dare una svolta e la continuità.... ho visto solo una buona difesa, ma con errori fotocopia e relative reti subite; un sufficiente centrocampo; un attacco scarso; malcontento comune, mancanza di reattività e per la continuità.... silurato dopo il girone di andata.... troppo rassagnato e remissivo!

2) Girone di andata con un buon bottino in punti, ma gioco e soddisfazione quasi pari a zero... Giampaolo si riteneva soddisfatto.... di cosa? In quel periodo speravo che, di partita in partita arrivasse la svolta... che è in effetti arrivata... l' esonero!

3) Arrivo di Simeone. nuova vitalità.... si sperava... ed in effetti... 2 sconfitte ed un punto.... non c'è di che lamentarsi... Mascara in altri lidi, bontà sua ha preferito i soldi e possibili traguardi (come criticarlo?), arrivo di Lodi (impressione positivissima) e altri due da vedere ancora... ma se corrispondono a Lodi... solo complimenti a loro... e per le scelte del Vate.

3) Situazione attuale dopo Cesena: tanta corsa, azioni veloci, ma inconcludenti, tanta confusione  ed una certa voglia di cambiare... daccordo, squadra in emergenza, occorre aspettare i titolari.... ma il campionato non aspetta! ::) Ricordo che siamo infognati in zona retrocessione, con le nuove arrivate (Cesena e Lecce) che sono state sempre consapevoli di dover lottare per non retrocedere, noi no... ecco, secondo me, la mancanza di reazione... l' anno scorso, consapevoli della impossibile risalita, nel girone di andata, bastonate a tutte, strisciate e non...
Siamo così deboli psicologicamente? 8| Cioè, convinti di un destino segnato, reagiamo, forti di un consenso, autocelebrato, siamo delle femminucce... in serie A, ricordo, non è concesso sedersi sugli allori! ::)

4) Prospettive: il centro sportivo, brava Società, è un' ottima scelta e una buona condizione di crescita, ma... non vale punti in campionato.... per finalizzare il centro sportivo, serve essere in A, quindi, rimanerci!!! La squadra deve tornare a girare come sa, senza "scontri" di ruolo (ieri sembravamo in via Etnea quando esce la Santa... ...inchia chi cunfusioni!!!!) e soprattutto, pianificazione di gioco e di progetti... non c' è più tempo e spazio per inventare o rintuzzare!

5) Nel caso in cui restassimo in serie A (tocchiamoci tutti!), desidererei ricordare ai Sigg. Dirigenti che, va bene lo sforzo che avete sempre fatto e che vedevamo il Catania nei campetti di periferia, ma, visto che siamo nella massima serie da 5 anni, perchè non progettare, così come avete fatto con il Centro sportivo, una squadra con allenatore, calciatori ed  obiettivi già dall' inizio ed evitare queste corse a perdifiato per rimpiazzi, acquisti riparatori e punti salvezza?

La credibilità, in qualsivoglia situazione, si conquista e si consolida, passo dopo passo... ma da noi, dopo un passo, bisogna correre perchè è stato così lento... da farci sorpassare... dalle altre!
A Voi la parola... se ne avete voglia!

Forza Catania, sempre!
 
#STAMUAVVULANNU!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5562
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: L' analisi di mezzo cammino...
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2011, 04:18:30 pm »
Ciao, Catanisazzu.
Alla domanda n. 5 il presidente Pulvirenti ha risposto di recente dicendo che, come gli piace programmare sul piano organizztivo e tecnico, gli piacerebbe avviare un progetto a lunga scadenza con un allenatore, ma finora non è stato possibile. I rapporti con gli allenatori si sono finora sempre interotti prima di quanto avrebbe desiderato: in alcuni casi per scelta dell'allenatore, in altri per scelta della società.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: L' analisi di mezzo cammino...
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2011, 04:30:47 pm »
purtroppo programmare a lunga scadenza con singoli allenatori o giocatori non è possibile.

Come ho già detto più volte, l'autocelebrazione é stata un difetto, che tutti, dalla società ai giornalisti ai tifosi, hanno concorso a realizzare.

Per il centro sportivo...in questo momento è solo qualcosa in più che un'operazione finazniaria-immobiliare, affinchè diventi anche una bella "operazione sportiva", dovrà essere la base di molte cose (una rete di osservatori finalizzata alla ricerca di giovanissimi, uno staff tecnico, soprattutto per giovanissimi e primavera, di altissima qualità, investimenti sostanziali nei punti predetti, e molto altro), che piano piano potrebbero venire.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: L' analisi di mezzo cammino...
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2011, 06:36:14 pm »
purtroppo programmare a lunga scadenza con singoli allenatori o giocatori non è possibile.

(una rete di osservatori finalizzata alla ricerca di giovanissimi, uno staff tecnico, soprattutto per giovanissimi e primavera, di altissima qualità, investimenti sostanziali nei punti predetti, e molto altro), che piano piano potrebbero venire.

Ecco, mi acconteterei già di questo, sarebbe molto importante costruirsi i giocatori in casa, ciò vorrebbe dire giocatori a costo zero....lasciamo perdere il Barcellona (loro hanno ben 8 giocatori proveniente dalla primavera) ma un progetto improntato su una scuola calcistica sarebbe già un grandissimo risultato.

Pe quanto riguarda gli allenatori, è difficilissimo avere un Fergusson a Catania o in qualunque altra squadra italiana, perchè non appena fanno un anno discreto cercano subito più denaro e progetti ambiziosi e inoltre non abbiamo pazienza, se fai due risultati negativi di seguito già si inizia a parlare di esonero, forse se diventiamo una squadra che si qualifica regolarmente in coppa uefa un allenatore potrebbe sposare un progetto che non finisce dopo un anno.....

Saluti
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2011, 06:53:44 pm da Diegos »

umastru

  • Visitatore
Re: L' analisi di mezzo cammino...
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2011, 10:28:35 pm »
purtroppo programmare a lunga scadenza con singoli allenatori o giocatori non è possibile.

Come ho già detto più volte, l'autocelebrazione é stata un difetto, che tutti, dalla società ai giornalisti ai tifosi, hanno concorso a realizzare.

Per il centro sportivo...in questo momento è solo qualcosa in più che un'operazione finazniaria-immobiliare, affinchè diventi anche una bella "operazione sportiva", dovrà essere la base di molte cose (una rete di osservatori finalizzata alla ricerca di giovanissimi, uno staff tecnico, soprattutto per giovanissimi e primavera, di altissima qualità, investimenti sostanziali nei punti predetti, e molto altro), che piano piano potrebbero venire.
Ti ricordo che questi sono partiti da sotto zero, ma già così la primavera da due anni accede alla parte finale. Se per te questa è una mera operazione finanziaria quella delle altre società che prima di partire con lo stadio vogliono i permessi per qualche centinaio di villette cosè? ::) ::)
Non sò se hai notato che ultimamente tra l'undici scesi in campo trotterellava un elefantino, che quando sono arrivati il gatto e la volpe aveva si e no tredici anni. 8D
"U Mastru"

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: L' analisi di mezzo cammino...
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2011, 04:25:03 pm »
...il presidente Pulvirenti ha risposto di recente dicendo che, come gli piace programmare sul piano organizztivo e tecnico, gli piacerebbe avviare un progetto a lunga scadenza con un allenatore, ma finora non è stato possibile.

Ho impressione che non lo avvierà neppure con Simeone... 8-)

4 partite - 1 punto (...nè Zenga nè Mihajlovic fecero un esordio così disastroso  8|)

Ultima chiamata la prossima Domenica col Lecce..., malgrado l'organico in eterna emergenza o si vince questa partita al Massimino o non sarà difficile ipotizzare l'esonero del Cholo (sempre che non arrivi prima)...:-|

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: L' analisi di mezzo cammino...
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2011, 01:54:15 am »
Michelangelo, fatta la scelta, a scanso di equivoci, da me condivisa di esonerare Giampaura a tre giorni dalla partita di Parma, facendo scapicollare il sostituto dall'altro emisfero, tale scelta va sostenuta, dando al nuovo arrivato il tempo di ambientarsi. Finora il Cholo, non ha manco avuto il tempo di capire dove è andato a finire, dopo Parma, ha incontrato in una settimana Milan, in casa, e Cesena e Bologna in trasferta, senza avere il tempo di rifiatare. In più ha dovuto affrontare l'mergenza giocatori, con una sequela d'infortuni, specie a centrocampo lunghissima, ed il via vai della campagna trasferimenti, dove tra l'altro, tra gli applausi della maggioranza dei supporters rossazzurri, si è visto cedere il giocatore più rappresentativo della squadra. A mio parere, e qui do ragione a Sergio, non è stato sbagliato l'esonero di Giampaura, sono stati sbagliati i tempi, dove essere fatto prima delle vacanze di Natale, ma bisogna riconoscere che dopo la vittoria con il Brescia sarebbe stata dura, o dopo la serie Parma, Milan, Cesena, Bologna. Ma ormai è andata così ed è inutile piangere sul latte versato, occorre che la società dia fiducia a Simeone. I prossimi tre turni casalinghi saranno decisivi per il nostro futuro, occororno 9 punti, e 9 punti devono essere.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: L' analisi di mezzo cammino...
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2011, 09:53:46 am »
Concordo con tutti Voi, ma insisto... la Società del Catania Calcio non gode di credibilità, non finanziaria, ma di progetti. I giocatori e gli allenatori usano Catania solo come piccola vetrina.... quando arrivano, già il pensiero è rivolto altrove... al grande club.
Mascara dichiara: "ero stanco di vedere la salvezza come impegno paragonabile allo scudetto. Vado al Napoli, GRANDE CLUB, che ha obiettivi diversi".
Napoli grande club.... condivido a metà;  se ci fosse stato più impegno negli obiettivi, non credo saremmo stati inferiori al Napoli attuale, e gli stessi dirigenti partenopei lo dichiarano: "è bello sapere che le bandiere di altre squadre vedano in noi affidabilità".
E' questo il problema a mio avviso, se costruisci solo per superare il momento, bene, quello è l' inizio della fine.
Che serva da monito per il futuro.
nessuno chiede l' impossibile, ma almeno il possibile...
#STAMUAVVULANNU!

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: L' analisi di mezzo cammino...
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2011, 01:48:13 pm »
Per Bua,
scusami, ma, in tutta buona fede, il Presidente non si chide come mai chia arriva vuole subito partire??? 8|
Se tutti hanno qualcosa da ridire o per scappare.... non è che la Società commette degli errori? E perchè i contratti da noi si sciolgono con accordo di ambo le parti? Da noi non si esonera, ci si dimette 8| 8| 8|
Sono un pò stanco di sentire sempre la solita solfa... il pubblico non deve contestare, la giornata rossazzurrea, il prezzo dei biglietti è caro ma comprensibile, il tizio deve andare a fine stagione in un grande club perchè è giusto, il caio ha parlato troppo.... sai, caro Bua, a continuare così, si potrebbe insinuare nella mia testolina vuota, l' idea che tutto sommato bisogna solo ricavare... profitti.... che non è la stessa cosa di gestire un club di calcio ;-)... o sbaglio??? ::)
#STAMUAVVULANNU!