Complimenti a Pulvirenti mossa finanziaria e strategica ammirevole che la si puo' interpretare con diverse chiavi di letture, la mia e':
Il Catania si avvia a diventare una scuola di calcio modello "Cantera" del Barcellona no non sono esaltato
, naturalmente prima di raggiungere uno spessore tecnico di un certo livello passeranno parecchi anni....ma se non si inzia.....da qui il Catania ho l'impressone che trasferira' i propri giocatori, entrambi, i ragazzi del vivaio ei giocatori della prima squadra a giocare per il Cordoba (squadra di seconda divisione Spagnola) o per il Calcio Catania in tal modo i giocatori acquisterebbero un baglio tecnico tattico non indifferente.....a me il possesso palla e il gioco a terra mi ha sempre affascinato.....ho sempre preferito giocatori di peso medio e medio alto perche' si sviluppano caratteristiche tecniche importanti (questo e' il calcio spagnolo moderno puntano piu' sulla tecnica dei singoli unendola a un grande possesso palla e dinamismo....e forse un pochino di doping...Fuentes
docet) e con un bel palleggio le squadre che giocano sulla forza fisica sono distrutte dalla corsa e la tecnica sopraffina.
Non sono bene informato, non so quante squadre italiane, grandi o piccole abbiano una societa' satellite in un campionato Spagnolo ma credo che siamo i primi e questo e' un motivo di orgoglio, quasi quasi mi esalto e dico siamo la rappresentazione del risorgimento calcistico italiano nel senso che adesso dopo Pulvirenti altre societa' italiane proveranno a svilupparsi in questo senso Pulvirenti "Marco Polo" del calcio italiano
.....il disegno di Pulvirenti e' un progetto che probabilmente ha studiato per anni, un progetto che la dice lunga sul livello tecnico dei giocatori che Pulvirente, ha probablmernte in mente, di costruire complimenti Presidente Pulvirenti per la sue abilita' finanziarie, un bel colpo per lei e per la nostra Citta'.
P.s. GP i luoighi comuni sono "worldwide"
suppongo e' l'etichetta che molti italiani e non solo Siciliani devono portarsi appresso....siamo noi, Siciliani e Italiani all'estero, a dover cambiare la nostra immagine e raccontare non solo di Mr.b (b volutamente minuscola) ma anche di Dante, Verga, 4 Mondiali e una creativita' che molte nazioni possono solo sognare.
Saluti.....la cantera "Rossazzurra"