In questi giorni per via di post quantomeno discutibili si è discusso di censura si, censura no!
Io sono sicuramente contro ogni forma di censura, sono del parere che un pubblico forum deve raccogliere le più svarite posizioni. In un pubblico forum si ci deve confrontare e anche controbbattere ferocemente se è necessario.
Ancor di più perche siamo su un forum che ha per oggetto il calcio, per cui inevitabilmente là dove si incontrano fedi differenti possono scaturire scintille.
Sicuramente c'è, comunque, un problema legato ai contenuti dei post, poichè è vero che si può insultare senza usare parolacce...in questo i miei Fratelli Marco 69 e Mauro Spina hanno ragione da vendere, ma nemmeno qui mi sembra il caso di chiedere alla Redazione tagli. Basta, secondo il mio modestissimo parere, saper rispondere, magari con ironia (e tu grande Marco ne hai tantissima!) o, magari al primo, secondo o terzo post, ignorarlo.
Certo, è vero quanto scrive la Redazione, dovrebbe essere nostro il compito di autogestirci, di limitare il nostro testosterone :lol: :lol: . evitando così quel fastidioso filtro che aveva, ad esempio, il vecchio format che per tali motivi avvolte per aggiornarlo passavano giorni.
Adesso abbiamo, invece, la possibilità di leggerci e risponderci in tempo reale, non sprechiamo questa opportunità!
Riguardo l'AMICO Sergio:
Detto questo, continuo a ribadirti la mia amicizia e ti ricordo quello che ci siamo detti di presenza: quanto scritto nei forum o nei muri non va minimamente ad intaccare quanto costruito di presenza. Questo almeno è il mio pensiero e spero sia anche il tuo. Certo, immolare un amicizia non più virtuale ma reale, umana, per un individuo di quel genere, incapace a stare in un contesto civile e rispettoso, sarebbe da stupidi
Ecco, Sergio...quello che m'interessava leggere è proprio questo, per cui ti prego diamoci un taglio e guardiamo avanti :wink:
Un'ultima cosa la volevo dedicare ad Ivan che mi rimprovera lo "sconfinamento" in politica.
Ivan purtroppo, se ci rifletti bene ( e per un momento spegni Rete 4 :lol: :lol: ) non siamo noi che sconfiniamo in politica, ma è la politica che straripa su terreni dove non dovrebbe!
Ivan, se in questo paese la politica facesse solo quello per cui è PAGATA staremmo tutti molto meglio...di qualsiasi colore noi siamo: Avremmo una tv migliore, un iformazione migliore, uno sport migliore, una giustizia migliore, una finanza migliore, dei sevizi migliori...e sicuramente una politica migliore!
Finalmente, aggiungici, potremmo parlre solo di calcio in questo forum! 8)
Un saluto a tutti!