Autore Topic: La tessera del tifoso  (Letto 1619 volte)

Offline Marco Tullio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
La tessera del tifoso
« il: 21 Ottobre 2010, 03:38:41 pm »
Casorezzo (MI), 21 Ottobre 2010
Cari forensi,
fate attenzione a questa novità:
In vista della gara Genoa-Catania, in programma domenica 24 ottobre alle 15.00 allo stadio "Luigi Ferraris", i tifosi rossazzurri, muniti di Tessera del Tifoso 'Cuore Rossazzurro'', possono già acquistare i tagliandi del Settore Ospiti TL6 e OL6 (capienza 906 posti) al prezzo di 25 euro + 1 euro quale corrispettivo dei diritti di prevendita.

Tutti i sostenitori del Catania privi della Tessera del Tifoso potranno acquistare i tagliandi del Settore Ospiti PL6 (capienza 1.167 posti) al prezzo di 25 euro + 1 euro diritto di prevendita.

Titoli d'accesso in vendita attraverso i canali del Circuito Lottomatica Servizi Italia S.p.A – “Rete di vendita biglietteria Calcio Ospiti”.

Ma scusate: allora la tessera che l'ho fatta a fare, visto che gli abusivi pagano il mio stesso prezzo e hanno a disposizione più posti? Solo per non avere i soliti mafiosi pelati tra i piedi? Che schifo!
Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline GASPARE

• Utente
Re: La tessera del tifoso
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2010, 12:45:27 pm »
Marco...le restrizioni alle trasferte e dunque la logica della "geniale" valgono per le partite a rischio...Genoa Catania non lo è...

Almeno credo sia questa la motivazione...

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Marco Tullio

• Utente
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2010, 02:35:00 pm »
Casorezzo (MI), 25 Ottobre 2010
Caro Gaspare,
 non mi pare che la partita con il Chievo costituisse chissà quale rischio, eppure io, che allora non avevo ancora la tessera, mi sono dovuto accomodare in tribuna. Ieri all'ingresso del settore ospiti sono stato perquisito con eccessivo zelo e mi sono chiesto a- se, con riferimento a Italia-Serbia, come diciamo a Catania, dopu c'arrubbanu a Sant'Aita, ci ficiunu i canceddi, b- se si stesse verificando una di quelle occasioni in cui chi è preposto al controllo si dimostra forte con il debole dopo aver dato l'impressione di essere oltre modo debole con i forti, c- se vi sia stata una combinazione di entrambe le circostanze summenzionate. Noi con la tessera siamo stati intruppati (in realtà eravamo in diciotto) nel piano di sopra, mentre gli abusivi sono stati introdotti in quello di sotto: non so quanti fossero, ma non mi parevano molti di più. Il pelato non l'ho visto e penso che non ci fosse. I genoani hanno dedicato uno striscione di saluto agli ultras catanesi: a tutti o a quelli che solo ieri sono stati ammessi nella gabbia degli ospiti? Mistero. La partita? Io l'ho vista solo dal vivo, non ho potuto usufruire del replay e ignoro chi siano gli autori dei goal mancati, soprattutto di quello negli ultimi istanti del recupero: sarebbe valso il pareggio e mi avrebbe salvato la giornata. O si è trattato di un errore di prospettiva? Il bello di questa trasferta è stato che mi sono portato moglie e figli dietro: loro, mentre ero allo stadio, hanno visitato l'acquario. In treno ho spesso contemplato i miei bambini mentre dormivano soddisfatti, almeno loro, di quanto hanno visto in questa domenica speciale. Certo che due punti in quattro partite sono davvero pochi.
Cordialmente,
Marco Tullio

Offline bdsklo

• Newbie
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2010, 05:10:29 pm »
Ciao a tutti,
io sono uno dei pochi che ieri è andato a Genova nel settore PL6 (quello dei senza-tessera); dico pochi perchè in quel settore eravamo una decina.
Devo dire che nemmeno io mi aspettavo di poter acquistare un tagliando per il settore ospiti senza avere la tessera, e ho approfittato della "generosità" del questore di Genova. Probabilmente si tratta di un'eccezione visto che la partita Genoa-Catania si può classificare a rischio -1, visti i rapporti più che amichevoli tra le tifoserie  :D
Dubito che tra 14 giorni, per Samp-Catania, la cosa si ripeterà.
E non mi sono sentito affatto un abusivo! Semplicemente ho acquistato un tagliando che avevo la possibilità di acquistare; se non fosse stato possibile sarei andato in curva insieme ai genoani, no problem. Anche lo steward all'ingresso era perplesso, ma il comunicato della questura mi sembrava abbastanza chiaro.

Perchè ancora non ho fatto la tessera del tifoso per andare in trasferta? Perchè quei pochi giorni di agosto che ho passato a Catania ho avuto altro a cui pensare; probabilmente quando tornerò in Sicilia nel periodo natalizio la farò anch'io, anche solo per quelle 2-3 altre trasferte che farò quest'anno.
Per quanto riguarda le perquisizioni, devo dire che sono state efficaci quanto quelle che subivo ogni 14 giorni all'ingresso della Curva Sud negli anni passati. Non avendo una grande esperienza di trasferte (è la seconda dopo Roma Catania 7-0 del 2006), non so se questa è la norma oppure ieri i controlli sono stati davvero esagerati.

Offline Marco Tullio

• Utente
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2010, 06:57:07 pm »
Casorezzo (MI), 25 Ottobre 2010
Caro bdsklo,
 dicevo "abusivi", perché temevo di incontrare quelle simpatiche persone che lanciano slogan contro chi ha aderito alla tessera, se non altro per necessità di cose, perché il Catania viene prima di ogni altra considerazione. Tu, invece, mi confermi che questi tizi non si sono fatti vedere, il che non mi dispiace di certo. Per il resto, non è dipeso da te se l'ingresso era consentito anche a chi era sprovvisto di tessera, ma io penso che una legge, per quanto discutibile, vada rispettata, in primis dalle autorità preposte. Cordialmente,
Marco Tullio
P.S. Ma, se è lecito, bdsklo vuol dire qualcosa o hai digitato a caso?