Autore Topic: Centro Sportivo  (Letto 3646 volte)

Filippo MI

• Visitatore
Re: Centro Sportivo
« Risposta #15 il: 15 Ottobre 2010, 05:42:58 pm »
Sembra che il nome del Centro sportivo a Massa verra' deciso dai tifosi.

Io per parte mia lancio la mia proposta:

Filippo Raciti.

Ovviamente questa e' la mia opinione. Sarebbe una maniera per rispettare la memoria di un uomo che ha perso la vita per una partita di calcio.
E sarebbe un monito a ricordare che il calcio sia SEMPRE e SOLO un gioco..

Aspetto le vostre opinioni.

Marco mi pare un pò populista come proposta e sai come mi sono pronunciato all'indomani della morte di Filippo Raciti ... chi scrive è contro la violenza (non solo negli stadi) senza se e senza ma.

Credo che con tutto il rispetto per l'ispettore di polizia morto in quella tragica serata, che il suo nome non sia il più adatto per il centro sportivo. Non ricordo impianti sportivi dedicati a personaggi non legati allo sport ... ed in Italia di Raciti purtroppo ce ne sono stati diversi, uomini veri, servitori dello stato, morti svolgendo un servizio di ordine pubblico  8-)

Sbaglio o il comune gli ha dedicato una piazzetta od una via limitrofa allo stadio?

Offline marco-69

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Centro Sportivo
« Risposta #16 il: 15 Ottobre 2010, 06:04:22 pm »
Forse potro' sembrare populista, ma a me sembrava un ottimo mezzo per onorarne il ricordo. La piazzetta antistante la tribuna B e' effettivamente dedicata all'Ispettore Raciti. Infatti qualcuno ha lasciato scritto sul muro una dedica relativa alla Polizia..

Sfregiandone la toponomastica.

Segno di come l'umana imbecillita' sia sconfinata, secondo la previdente stima di Einstein. Domenica, recandomi allo stadio, vorro' sperare che una mano di vernice abbia posto un provvisorio limite a tale rozzezza e bassezza di istinti.