A me Dalhia in campo, quest'anno, non mi piace. A voi?
A me non è mai piaciuta. Ma essendo l'unica emittente che mi consente di vedere le partite del CT, subisco passivamente...
Per quanto concerne la partita. A caldo, mi verrebbe da dire che è venuta meno grossissima occasione per assaggiare l'ebrezza dalla vetta. Non che quello sia l'obiettivo ultimo della compagine nostrana, ma il piacere di poter sfogliare giornali e siti internet per una settimana e vedere la tua squadra lassù in cima
,...beh, me lo sarei passato volentieri
.
A freddo, invece, va registrata comunque l'ottima prova complessiva della squadra (anche se da qualche singolo ci si aspetta sempre l'infallibilità...Maxi Lopez, ad esempio?), la coralità del gioco espresso, la sagacia tattica del tecnico (anche se, in proposito, concordo con chi ha precedentemente scritto - umastru? - che forse, ogni tanto, si può osare di più, specialmente se giochi contro squadracce come quella bolognese capaci (...) di indirizzare la palla verso la porta avversaria solo grazie ad un rigore visto da una sola persona
).
Una considerazione a margine: se l'andazzo del campionato sarà questo, ossia con una classifica cortissima in virtù dei risultati delle cd. "piccole" che vincono e perdono indifferentemente in casa o fuori casa con squadre di - ipotetico - superiore lignaggio, l'asticella della salvezza si attesterà ben oltre i 40 punti. Atteso e considerato, peraltro, che dubito fortemente che teams come Udinese, Fiorentina, Genoa, Roma stazioneranno fino alla fine nella parte bassissima della classifica. Ergo, bisognerà provare a vincerle tutte, cercando di imporre il proprio gioco su ogni campo, bandendo in ogni modo i 5-4-1 di baldiniana memoria in trasferta.
Il campo, poi, sarà supremo giudice del verdetto a maggio 2011...
Salutammu.