Considerato che il ministero non tornerà indietro, i gruppi organizzati devono decidere se cambiare sport o sostenere la squadra, evitando di danneggiarla.
Poi vorrei capire cosa si intende per mentalità ultras. Ho tentato di documentarmi sul web ma, al netto delle farneticazioni, ho scoperto solo che uno dei principi è non collaborare mai con la polizia, nemmeno se uno di un'altra squadra ti accoltella: mai denunciare.
Mah!
In ogni caso penso che la maggior parte degli ospiti della curva, anche quelli dei club, siano persone per bene, il problema è la minoranza che non può fare la tessera perché ha precedenti.
Certo, se questi signori lasciano il loro posto, forse prima o dopo saranno sostituiti da altri, e tutto tornerà come e meglio di prima.
Certo non mi pare che tifare dal viale sia molto di aiuto alla squadra che difende i colori che questi tifosi dicono di amare.
...inkia, Bua...vuoi mettere na cipollina e na Moretti rossa ndi Menza mentre gioca il Catania...
La mentalità ultrà a Catania io l'ho capita qual'è...la capii oltre dieci anni fa quando me ne andai
Diciamo che è la summa dell'autolesionismo catanese...foraggiato da politici, che ci hanno fatto campagna elettorale (dello stesso orientamento ideologico di coloro che hanno partorito la Geniale!) e da chi doveva controllare ma puntualmente si è girato dall'altro lato....
Tranquillo però Bua...torneranno allo stadio...appena ci sarà da insultare Lo Monaco!
Solo la Maglia, del resto...no!?