Carusi, se si fosse voluto, la soluzione del problema non era difficile. Dove io vivo, in situazioni come questa, ci si siede intorno ad un tavolo ed una soluzione la si trova, non si fanno le punte agli spilli discutendo di competenze e di responsabilità.
Per cui, checchè ne dica l'amico Gaspare, il fatto che la città di Catania, in tutte le sue componenti, politiche, imprenditoriali e sportive, non riesca a garantire un campo omologato ad una squadra di eccellenza è, con buona pace di tutti, una vergogna, da cui nessuno ne esce senza demerito.
Gaspare il centro sportivo del Catania e l'apporto che potrà dare al calcio giovanile, non è l'oggetto di questo topic, stiamo parlando d'altro. Qui si discute sul fatto che una squadra dilettantistica catanese ha dovuto rinunciare a giocare il campionato di eccellenza, per mancanza di un campo di gioco ed il Catania è stato coinvolto, in quanto gestore di un campo di proprietà comunale non utilizzato. Per me questa rinuncia è, e resta, una vergogna per l'intera città di Catania.
Carissimo Aldo....certo, è facile dove vivi tu fare cose normali...perchè da lustri c'è sempre stato un certo ceto politico che magari avrà pure qualche scheletruccio nell'armadio...ma al bene comune ha dato conto e risorse...non per nulla le regioni del centronord balzano sempre in vetta nelle classifiche della qualità della vita, dei servizi e del reddito procapite...
Ma qui dove il nostro ceto politico/amministrativo vede la normalità come qualcosa di anomalo...ci si siede attorno ad un tavolo solo per spartirsi posti e poltrone...e nulla si fa se non porta vantaggi ai soliti noti...
Avrai letto della "cricca" dei servizi sociali...fresca e ultima perla di una serie di "valintizze" espresse dalla classe dirigente di Catania in questi ultimi vent'anni...quelli che lucravano sulla pelle di anziani, famiglie indigenti e portatori di handicap...senza pudore e un minimo di coscienza...
Figurati, quindi, cosa vuoi che sia per questa casta canaglia il problema della disponibilità di un campo di calcio...per cosa poi? Pi na tinta squadra di Eccellenza? ...ca jucassuru ndo cortile de so casi, chi mi sta cuntannu!
Poi, tanto, c'è Lo Monaco...che si diverte a fare da parafulmine per tutto...quello che ha "rivisto" usi e costumi dei soliti noti abituati a considerare il Catania Calcio casa loro...quello che non fa ridere, non è simpatico...che non rispetta i tifosi...chi meglio di lui, visto che si parla di campi di calcio, si può coinvolgere in queste vicende...il terreno del resto è fertile!
Riguardo, infine, la citazione al centro sportivo...allora diciamo così: sta off topic tanto quanto il tuo voler coinvolgere la Società in questa triste vicenda!