Tessera fatta (o per meglio dire richiesta) oggi. Comunicazione importante per chi deve farla ad un minore: oltre alla fotocopia del documento del minore occorre anche quella del documento del genitore che lo acompagna e che firma il modulo. In pratica se presentate due richieste, una per voi ed una per vostro figlio, occorrono in totale DUE fotocopie del vostro documento d'identità.
Se non fosse stato per questo particolare che mi ha costretto ad uscire dallo stadio per fare la fotocopia mancante, oggi mi sarei sbrigato in dieci minuti.
Altra cosa, leggevo in giro sul web voci secondo cui le richieste in cui nel modulo non si dà il consenso per la privacy non sarebbero state accettate dagli incaricati della società, obbligando di fatto a concedere contro la propria volontà il diritto al trattamento degli stessi per fini commerciali. Ottimo tentativo di screditare ulteriormente questa tessera per farla passare come mero strumento commerciale, visto che in realtà sia io che mio figlio non abbiamo dato il consenso e le pratiche sono state regolarmente accettate...