Autore Topic: Habemus Allenatore  (Letto 3316 volte)

Offline pippom

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Habemus Allenatore
« il: 30 Maggio 2010, 08:55:17 pm »
Giampaolo e' ufficialmente il nuovo allenatore del Catania.

Ha carattere e grinta, quindi penso che a livello "psicologico" non ci dovrebbero essere problemi, forse e' un po catenacciaro, insomma diverso da Marino o da Sinisa, ma penso che con i giocatori che ha a disposizione fara' bene.

Auguri di Buon Lavoro e che si possa fare meglio dell'anno scorso =D> =D> 8D =D>
Saluti
« Ultima modifica: 30 Maggio 2010, 09:00:06 pm da pippom »

Offline GASPARE

• Utente
Re: Habemus Allenatore
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2010, 09:38:34 pm »
Giampaolo catenacciaro!!??  8|....non direi, Pippo...direi che è un ortodosso del 4 4 2 o del 4 3 1 2

Semmai, dunque, il Catania abbandona il 4 3 3 di Marino, poi maldestramente ripreso da Baldini, o il 4 2 3 1 di Mihajlovic...

4 4 2 non vuol dire essere catenacciari...se pensi che Baldini giocava sulla carta con tre ipotetiche punte, idem Zenga...che in realtà disegnavano spessissimo sul campo, soprattutto in trasferta, un 4 5 1...è tutto dire su quanto i numeri dei moduli lascino il tempo che trovano :-D :-D

Vorrei sperare invece che mr. Giampaolo a Catania trovi quella fortuna che meriterebbe...perchè sulla sua bravura non si discute, se è vero come è vero che di lui si sono interessate la Juventus, la Samp e la Fiorentina...

Isomma...a me piace molto come scelta...speravo venisse proprio lui o in alternativa quel Bisoli dell'appena promosso in A Cesena...di cui si parla un gran bene non solo tatticamente, ma pure, cosa straimportantissima nel calcio, a livello di gestione dello spogliatoio...

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2010, 10:04:36 pm »
Giampaolo un grande Uomo.
Memorabile il suo vaffa a Cellino "la dignità non ha prezzo" o qualcosa del genere.
Auguro buon lavoro al futuro tecnico rossazzurro.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline pippom

• Utente
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2010, 10:11:08 pm »
Anche io speravo che fosse lui il sostituto di Mihajlovic, lo scrissi in un post quando cominciarono ad affiorare il dubbi sulla permanenza di Sinisa.
Bisoli non lo conosco.

Comunque penso che il Catania sia un buon ambiente per gli allenatori, almeno non dovranno soffrire lo stress da esonero, come succede da qualche altra parte. Sebbene il Catania abbia cambiato 5 allenatori in 4 stagioni c'e stato solo un esonero. Quindi Giampaolo ha tutta la tranquillita' che gli serve per lavorare bene.

Riconosco la mia debolezza nel disquisire di moduli, ma dicevo catenacciaro perche' le partite del Siena che ho visto quando allenava lui, erano improntate ad una propensione a tenere la squadra bassa, con un possesso di palla a centrocampo, senza un forte pressing in attacco.
Penso che i numeri li abbia e anche i giocatori, inoltre dal punto di vista mediatico ha una certa visibilita',  percio' sono sicuro che le tre posizioni necessarie per cambiare lato della classifica quest'anno si possano guadagnare.

Ancora Auguri al nuovo tecnico =D> :-))
Saluti
Pippo

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2010, 11:10:51 pm »
Auguro buon lavoro al futuro tecnico rossazzurro.

Grande Sergio.
Spero sia quello giusto. Ai tempi di Marino lo consideravo uno dei migliori. Dopo che lo scorso anno era stato accostato alla Juventus pensavo fosse ormai inarrivabile, è stata una gradita sorpresa. E' giovane ma non è una scommessa.
Vedremo cosa saprà fare.

Offline sonar

• Utente
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2010, 11:36:05 pm »
Sbaglio o è stato quello che ci ha rifilato 3 gol al rientro in casa dopo l'impresa di Palermo? :-\

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #6 il: 31 Maggio 2010, 01:00:59 am »
Credo si stato scelto il meglio, rispetto alle possibilità della nostra squadra. =D> =D> =D>

Si comincia con il peide giusto.

Un caloroso in bocca al lupo a mister Giampaolo.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #7 il: 31 Maggio 2010, 11:09:00 am »
Il modulo dipenderà dagli uomini che gli verranno dati....penso che non cambierà il 433 di base (trasformabile). La questione poi sarà con regista o senza? Col trequartista in fase di possesso o senza? ...ecc

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #8 il: 31 Maggio 2010, 11:40:53 am »
A me ...........me piace !!!!!!! =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Giampaolo il 5 luglio 2007 ha superato a pieni voti il master federale per allenatori di Coverciano ottenendo così il patentino di prima categoria. Il 13 novembre 2007 viene esonerato dal presidente del Cagliari Cellino in seguito ad un risultato negativo (ma con una posizione di classifica non ancora drammatica). Al suo posto viene chiamato Nedo Sonetti, che in data 19 dicembre 2007 si dimette da allenatore del Cagliari (con la squadra ultima in classifica). Cellino, cosciente dell'errore commesso, richiama Giampaolo ancora sotto contratto, ma questi attraverso un comunicato trasmesso da un legale di fiducia agli organi di stampa, dichiara: "Pur nella consapevolezza del danno economico che ne deriverà, rinuncio a tornare a Cagliari. L'orgoglio e la dignità non hanno prezzo".

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #9 il: 01 Giugno 2010, 07:57:51 pm »
Credo si stato scelto il meglio, rispetto alle possibilità della nostra squadra. =D> =D> =D>

Si comincia con il peide giusto.

Un caloroso in bocca al lupo a mister Giampaolo.

FORZA CATANIA! SEMPRE.

Aldo Aldo,e' stato scelto il meglio che offre il mercato.

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #10 il: 01 Giugno 2010, 09:32:54 pm »
Di grazia, Santuzzu, cosa cambia? Non capisco. 8|

P.S. Scrivi una volta tanto qulcosa di credibile, posso buttare la ricevuta di spedizione? ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline THOR

• Utente
« Risposta #11 il: 02 Giugno 2010, 10:29:10 am »
....non lo conosco...non esprimo giudizi, gli auguro tanta fortuna e benvenuto 8D

Offline vasco

• Utente
« Risposta #12 il: 02 Giugno 2010, 12:16:54 pm »
Anche secondo me per esprimere un giudizio bisognerà aspettare di vederlo all'opera a Catania. A situazioni diverse possono corrispondere diversi risultati.
Ci sono però alcuni dati certi su cui dare una prima valutazione. Giampaolo ha fatto diverse esperienze in serie A, alcune positive (specie la primissima, da allenatore "ombra" ad Ascoli), altre negative. Gode di "buona reputazione" o meglio è trattato bene dalle tv. Da giocatore non ha mai giocato ad alti livelli in grandi squadre, e quindi non ha avuto grandi allenatori "maestri" da cui imparare il mestiere sul campo.
Per queste ragioni luci ed ombre, a mio parere, accompagnano la figura del nuovo allenatore del Catania. Personalmente l'ho votato come uno degli allenatori auspicabili per il Catania (come terza scelta) anche per quello che di buono ho visto quando ha giocato contro il Catania con le sue squadre, ma non mi aspetto subito grandi cose. Purtroppo (o per fortuna, visto che abbiamo vissuto momenti sportivi bellissimi) l'eredità di Mihajlovic è molto pesante.