Autore Topic: In serie A i bilanci migliori ce li ha il Palermo  (Letto 2473 volte)

Offline Sergio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
In serie A i bilanci migliori ce li ha il Palermo
« il: 18 Maggio 2010, 01:44:06 pm »
Non è merito della gestione – spiega il quotidiano economico Il Sole 24 ore– ma del trading di calciatori fatto da Maurizio Zamparini”. Gli utili netti al 30 giugno 2009 sono i più alti tra i club del massimo campionato: 17,97 milioni di euro, mentre “nell’esercizio precedente c’era una perdita di 4,19 milioni”.
“La squadra di Zamparini – si legge nell’articolo a firma Gianni Dragoni – ha ribaltato i risultati grazie a 48,3 milioni di plusvalenze per la vendita di calciatori, al netto di 1,34 milioni di minusvalenze. I ricavi dell’esercizio sono 63,57 milioni di cui quasi 40 da diritti tv”.
L’enorme plusvalenza è stata frutto della vendita di 14 calciatori. “Le operazioni più fruttuose – sottolinea ‘Il Sole 24 Ore’ – sono state la vendita di Amauri alla Juve per 22,8 milioni (18,95 la plusvalenza), Barzagli al Wolfsburg per 1,87 milioni (9,34 di plusvalenza) e Zaccardo sempre al Wolfsburg per 6,65 milioni (plusvalenza di 5,97). La società ha investito 53,9 milioni nell’acquisto di 15 calciatori. Due comprati dalla Juve Nocerino valutato 7,5 milioni e Lanzafame 5 milioni”.
Tra i ricavi ci sono 3,32 milioni di “proventi diversi” che si legge “costituiscono la quota di competenze dell’esercizio della plusvalenza di 30 milioni per la cessione del marchio fatta il 6 novembre 2006 con un’operazione di ‘lease back’ con Locat (gruppo Unicredit) che prevede un leasing di 9 anni”.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: In serie A i bilanci migliori ce li ha il Palermo
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2010, 01:48:29 pm »
Le plus-valenze fatte con Zaccardo, Biagianti e Amauri sono davvero dei capolavori di gestione, non si può negare.
Complimenti!

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2010, 02:16:55 pm »
Le plus-valenze fatte con Zaccardo, Biagianti e Amauri sono davvero dei capolavori di gestione, non si può negare.
Complimenti!

Bua penso che su Amaurì la cifra ricavata ci stava tutta. Determinante a mio avviso la doppietta che questi fece alla Juve quando il pour parlè era avviato già da tempo.
Quanto a Barzagli e Zaccardo non so sia stata più abilità di Foschi o debaggine dei dirigenti del Wolfsburg. C'è da dire però che la squadra della wolkswagen ci vinse la bundesliga.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2010, 02:45:00 pm »
Complimenti!

Bua penso che su Amaurì la cifra ricavata ci stava tutta.

Sì, anche secondo me, intendevo dire che comunque l'affare è stato eccelelnte, perché è stato acquistato a 4 o 5 milioni, mi pare.
Ciao,
A.

Offline beppe

• Utente
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2010, 05:06:13 pm »
Se è vero che Cavani sarà ceduto per una cifra intorno ai 20 milioni si può già anticipare che anche per questa stagione il bilancio del Palermo sarà fortemente premiato dalle plusvalenze. E' logico che i valori sono tutti da dimostrare. L'unico dubbio se arriva anche Maccarone sarebbe capire chi sarebbe disposto a fare il "Budan" della situazione...