Autore Topic: Catania-Juventus  (Letto 5169 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Juventus
« Risposta #15 il: 02 Maggio 2010, 06:59:16 pm »
Carusi,la squadra e' arrivata.Oggi e' stato lampante.Nessun voto tecnico.Ma 10 per coraggio e abnegazione

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Juventus
« Risposta #16 il: 02 Maggio 2010, 08:10:17 pm »
Io dalla prossima farei riposare la rosa dei giocatori ed inserirei Moretti, Sciacca, Morimoto, Barrientos e Marchese così, giusto per far loro assaggiare il clima che si troveranno l'anno prossimo......

Un GRAZIE a tutta la squadra per questo splendido campionato ed in particolar modo ai due tecnici che gli hanno saputo inculcare autostima e coraggio.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Juventus
« Risposta #17 il: 03 Maggio 2010, 01:45:51 am »
Dunque, fosse stato per il Bologna… :-D

Abbiamo visto una buona gara, giocata con grinta nel primo tempo e buon senso nel secondo. Come spesso è accaduto in questo campionato, nella prima frazione di gioco, messi bene in campo,  abbiamo giocato una partita in cui ad ogni spazio concesso corrispondeva una riparenza fulminante. Inutile dire che la presenza di Ricchiuti permette una manovra imprevedibile, date le capacità di questo trequartista nel saper dettare l’ultimo passaggio e nel fare girare la palla. Certo, sarebbe più efficace se desse queste garanzie per 90’…

Comunque, prima o poi doveva arrivare il primo gol di Mathias Silvestre e così è stato. Si volevano in campo Ledesma e Sciacca, invece, come in altre circostanze, la scelta più saggia è stata quella dell’allenatore, nel riproporre contemporaneamente Carboni e Biagianti. Tale soluzione era stata accantonata da tempo, ma oggi è stato giusto così, Ledesma e Sciacca, a quanto pare (per questioni di forma), non possono garantire quella grinta necessaria in partite giocate più con i nervi che con la tecnica. Vero è che siamo a fine campionato, ma altrettanto vero è che certi risultati, se si ribaltano, rimettono in discussione ciò che si era creduto certo; e quando ti sfugge di mano una certezza... Insomma, un punto prezioso contro una squadra che non è squadra, ma che ha delle individualità che vogliono evidenziare il proprio valore. Vedi Del Piero (ma vedi anche Andujar, che gli ha negato il gol con un intervento da campione).
Ma tornando alla nostra mediana, è confermato che l’equilibrio – al netto di assenze dovute ad infortunii – è stato raggiunto con Biagianti play basso, Izco mediano di spinta e Ricchiuti come interno di qualità. Ma a questo punto della stagione, quando ti servono punti da raschiare in fondo al barile, è inutile perdersi in sottigliezze. Qundi, benissimo con Carboni, Biagianti, Ricchiuti e Izco a far finta di fare il terzo d’attacco :-D. Suvvia, ma quello che ha fatto oggi Izco era da esterno destro d’attacco? Ottima partita, Mariano. Al di là dello scacchiere tattico, lui fa tre ruoli a partita.

Ci si lamenta di Del Vecchio, ma avete visto Melo? Non il vicino di casa, bensì il fiore all’occhiello del mercato bianconero, vabbé, lasciamo perdere, non si può commentare. In ogni caso, seppur inaspettatamente, la Juventus otteneva il meritato pareggio;  Sinisa, umilmente, aggiungeva un difensore per passare alla difesa a 5, anche perché Mascara era troppo stanco per fare ancora ammattire Zebina su quella fascia, inoltre,  la Juventus aveva in attacco giocatori in attesa di rivalsa. Nel frattempo, l’Atalanta si pareggiava da sola a Bergamo, offrendo una seconda salvezza consecutiva (risicatissima anche quest’anno) al Bologna. La meritavano i bergamaschi la salvezza, ma il football è football.

Con la difesa a 5 (più Carboni) e già consapevoli di un buon pareggio, che ti fa Maxi Lopez? Dopo aver fatto a sportellate con il buon Chiellini e dopo aver superato Cannavaro, per poco non fa il match winner.

In ogni caso, un buon punto, a prescindere dal rocambolesco pareggio ottenuto dal Bologna.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5590
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Juventus
« Risposta #18 il: 03 Maggio 2010, 08:53:16 am »
Ha ragione Santo: la squadra è molto provata, sia fisicamente che mentalmente, d'altra parte epr completare la cavalcata ha speso tutto. Ora anche io darei spazio alle seconde linee, e pure ad Orazio Russo, che si merita di timbrare una presenza in Serier A a distanza di (credo) 17 anni da quelel con il Lecce.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Juventus
« Risposta #19 il: 03 Maggio 2010, 12:06:53 pm »
Finalmente è fatta, nonostante si sia fatto di tutto per complicarsi la vita nelle ultime 3 giornate, alla fine dobbiamo ringraziare il bologna che pareggiando ci ha, di fatto, risolto tutti i problemi, perchè ieri mi sono reso conto che questa squadra ormai non ne ha più e dover affrontare domenica prossima un bologna non tranquillo in queste condizioni, sarebbe stato deleterio e ci saremmo trovati sicuramente a giocarci il tutto contro il genoa all'ultima giornata, ieri per la prima volta nella storia, sono andato via prima che finisse la partita all'80', non ho piu' resistito a vedere la squadra che subiva quasi passivamente la juve, temevo una sconfitta e considerando che l'atalanta era ancora in vantaggio, non ce l'ho fatta più a sopportare la tensione, non ho neanche ascoltato la radio in macchina, solo quando sono arrivato a casa e mia moglie vedendomi dal balcone mi ha detto "siamo salvi", mi sono rilassato e poi una volta a casa ho saputo come erano andate le cose, spero solo che l'anno prossimo si disputi un campionato diverso, non voglio l'europa, mi accontento di disputare un campionato sempre sulla parte sinistra della classifica, chiedo troppo ?

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Juventus
« Risposta #20 il: 03 Maggio 2010, 12:38:14 pm »
Mentre ci siamo,a salvezza raggiunta,convochiamo Spinesi e,perche' no,anche Michelotti e cosi' invece di giocarcela andiamo a fare una bella scampagnata domenicale a Bologna a gustarci un buon piatto di "turtelen" al ragu'.
Ma babbiamu !! direbbero i nostri cugini rosuccia.
Certo abbiamo bruciato parecchie energie e prodotto un tour de force che avrebbe stroncato un cavallo ma alla fine siamo riusciti a raggiungere la agognata salvezza(ancora non matematica ma virtuale) che e' il primo e sicuramente piu' importante obiettivo della stagione.
E si, perche' ce n'e' un altro importante da raggiungere,almeno per la societa' e i calciatori,che e' quello di migliorare il piu' possibile il piazzamento in classifica.
Se no,quale recondito motivo avrebbe l'accordo raggiunto tra le parti di incentivare con premi il miglioramento in classifica?
Siamo entrati in una fase speciale del campionato che va affrontato con rinnovato impegno e concentrazione e sara' un ulteriore banco di prova delle capacita' e di maturita' raggiunta della nostra squadra.Con i numeri si tireranno le somme e poi ognuno,ma sopratutti la societa', ne trarranno le logiche conclusioni.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2470
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Juventus
« Risposta #21 il: 03 Maggio 2010, 03:27:45 pm »
Ciao a tutti.
Cosa dire dopo la giornata di ieri e la salvezza raggiunta? Grazie Catania, (calciatori, presidente, dirigenti, allenatore, staff). A Dicembre ero assolutamente pessimista, e lo sono diventato ancora di più dopo l'annuncio di Mihajlovic (ero troppo angosciato per essere lucido nel valutare lo stesso Mihailovic con le categorie che avevo usato per Atzori e che alla fine si sono rivelate assolutamente corrette). Ho dovuto ricrederemi e sono ultracontento di averlo fatto.
La squadra è stanca, e ci credo, dopo una serie di partite incredibili che ci hanno dato soddisfazioni a non finire, specie con le grandi squadre. Però anche la partita con la Juve conferma che l'intelaiatura del Catania è ottima (gli antichi conoscitori di calcio dicevano che una squadra si costruisce su portiere, centrali e centravanti): mi pare che ieri se ne sia avuta conferma.
Un'ultima cosa: spero che queste ultime due partite, non diano adito a polemiche e sospetti inutili, del tutto fuori luogo dopo questo grande girone di ritorno. Finiamo bene questa stagione, un ultimo sforzo.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Catania-Juventus
« Risposta #22 il: 04 Maggio 2010, 01:15:48 am »
Casorezzo (MI), 4 Maggio 2010
Cari forensi,
 è fatta, salvezza acquisita, se non proprio matematica. Certo, avrei preferito i botti in questo finale: è da un mese che non vinciamo e le ultime prestazioni sono state scialbe, a dir poco! Mi accorgo che siamo rimasti senza benzina e meno male che i risultati degli altri ci hanno favorito. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Juventus
« Risposta #23 il: 04 Maggio 2010, 02:07:08 am »

Un'ultima cosa: spero che queste ultime due partite, non diano adito a polemiche e sospetti inutili, del tutto fuori luogo dopo questo grande girone di ritorno. Finiamo bene questa stagione, un ultimo sforzo.

Lo auspico anch'io... abbiamo fatto un fenomenale girone di ritorno, meriteremmo più di quel quart'ultimo posto che sembra ormai appagare l'obiettivo dell'intera stagione... Riscattiamo la figuraccia di Livorno e dopo il bel pari con la Juve chiudiamo in bellezza a Bologna e soprattutto in casa col Genoa... ;-)