.............. Lascio l'incarico a chi vorrà farlo lanciando solo un tema di base: Bertolo, Hernandez e Pastore. Se qualcuno vorrà svilupparlo lo ringrazio fin da ora.
Cominciadomi a rialzare dalla delusione per i 2 punti persi, ma consapevole di averne guadagnato 1, provo anch'io a commentare la partita di ieri sera partendo proprio dalla frase quotata.
Ieri sera già a fine primo tempo mi dicevo fra mè e mè quanto conta la bravura di un allenatore, che ha messo in campo tre giocatori giovani ed "inesperti", ma nessuno se n'è accorto.
Partiamo da Bertolo: E' fuori di ogni dubbio che è un giocatore che ha voglia di fare tanto, e questo fa sì che alle volte sbaglia grossolanamente e specialmente in difesa lascia un pò a desiderare, ma dopo i primi 20-25 minuti del primo tempo, ha svolto un lavoro tattico IMPORTANTISSIMO, riuscendo a difendere la fascia assieme a Balzaretti ed all'occorrenza ripartire quando era necessario senza grosse sbavature. In questo senso potrebbe essere fondamentale per queste ultime 8 partite.
Hernandez: è un giovanissimo che ha bisogno di crescere e soprattutto giocare e quindi occorre trovargli un pò di spazio affinchè questo scorcio di stagione possa servire da trampolino per il prossimo anno. Ha fatto un gol da opportunista puro stile "trezeguet-inzaghi" e se continua ad allenarsi e non si monta la testa non potrà che continuare a fare bene.
Pastore: Ha un solo difetto: quello di essere consapevole di avere colpi da campione ed alle volte esagera perdendo pericolosamente il pallone, ma è giovane e quando avrà capito gli passerà. Ha un pregio: E' UN CAMPIONE.
Praticamente ieri sera abbiamo visto un pezzo del PALERMO FUTURO fatto da giovani interessanti e per dirla in gergo culinario: sono gli ingredienti giusti per la ricetta, ma stà al grande cuoco a saperli dosare per farne uscire un ottimo piatto. Il grande cuoco ovviamente non può che essere Delio Rossi.
FORZA PALERMOOOOOOOO
Sotto col Bologna .............
Saluti
Enzo