Autore Topic: Mancanza di stimoli?  (Letto 1999 volte)

Offline Marco Tullio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Mancanza di stimoli?
« il: 18 Gennaio 2010, 03:38:58 pm »
Casorezzo (MI), 18 Gennaio 2010
Cari forensi,
 io ero a Genova anche ieri, a distanza di una settimana: mi sono perduto la Coppa Italia, ma qualcosa alla famiglia la devo pur concedere. In altre condizioni di classifica, il punto in un campo in cui non ne abbiamo raccolto da decenni mi avrebbe rallegato, ma purtroppo le necessità di sopravvivenza mi fanno recriminare per il pari subito su rigore (non ho ancora visto le immagini) e per l'inciampo di Martinez ormai davanti alla porta. Tuttavia il mio rammarico maggiore è quello di non avere visto gli amici del passato, gente che non si perdeva una trasferta nei campionati minori in qualsiasi condizione di spirito. Temo che dopo un paio di campionati al cardiopalmo e un terzo fin troppo tranquillo si siano perduti gli stimoli che può dare a Catania la permanenza in A. Con il risultato che io mi ritrovo sommerso da Saro e i suoi servetti che lanciano slogan contro gli "sbirri": per esorcizzare una presenza così sgradita, non mi è rimasto altro che canticchiare mentalmente sulla melodia di "Vitti 'na crozza" i seguenti versi: Megghiu cunnutu e sbirru ca mafiusu,/megghiu 'i capiddi ianchi ca tignusu!/Vogghiu granita 'i mennula manciari,/picchì mi fanu 'i ceusa vumitari. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline garreccio

• Utente
Re: Mancanza di stimoli?
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2010, 05:10:30 pm »
per esorcizzare una presenza così sgradita, non mi è rimasto altro che canticchiare mentalmente sulla melodia di "Vitti 'na crozza" i seguenti versi: Megghiu cunnutu e sbirru ca mafiusu,/megghiu 'i capiddi ianchi ca tignusu!/Vogghiu granita 'i mennula manciari,/picchì mi fanu 'i ceusa vumitari. A presto,
Marco Tullio
Non ti conosco di persona, ma permettimi la confidenza di unirmi a te nel canticchiare insieme la dolce melodia che accompagna i predetti versi  =D> =D> =D>.
Nella speranza che possa trasformarsi, in qualche ipotetico pianeta, nel più inflazionato dei cori da stadio.
Un saluto.

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2010, 05:28:16 pm »
Marco Tullio, Torino e Genova x 2, troppo lontane e complicate per affrontarle in treno dato che l'inclemente stagione, sconsigliava di percorrere 400/500 km con l'auto. Io riprendo con il Chievo, ci vediamo a Verona. Convengo non eccessivamente stimolante, la compagnia  nel settore, per questo in tutte le trasferte di quest'anno, escluso Firenze e Siena, ho scelto altre collocazioni. Al calo di partecipazione, contribuiscono un insieme di fattori, tra cui anche, ma non solo, l'assuefazione alla categoria.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

• Utente
  • La continuità nella discontinuità
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2010, 07:06:05 pm »
Casorezzo (MI), 20 Gennaio 2010
Caro Gareccio,
anch'io non ti conosco, ma credo proprio che andremmo d'accordo. A presto,
Marco Tullio
P.S. Aldo, allora a Verona