Autore Topic: Roma non fà la stupida staseraaaa....!  (Letto 1814 volte)

Offline garreccio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Roma non fà la stupida staseraaaa....!
« il: 07 Dicembre 2009, 05:17:12 pm »
Riflessioni di un catanese che vive a Roma.
Ieri a Roma è successo il finimondo (lancio di bombe carta, steward feriti, scontri prima e dopo la partita, dentro e fuori lo stadio, partita sospesa...) e qual'è il risultato? Una multina (perchè 40.000 € per una società di calcio sono carezze...), del tipo "ok,per stavolta ti perdono, ma che non si ripeta più..."!!
Immaginate se la guerriglia di ieri fosse successa, che ne so, per esempio a Napoli, a Catania, a Bari o in qualche altra città meno "romanizzata": come minimo ci sarebbe stata la squalifica del campo per un paio di mesetti...Ma si sa: Roma è Roma, e la capitale non si tocca, a costo di calpestare un principio fondamentale di tutti gli ordinamenti democratici, vale a dire che a situazioni uguali debbano corrispondere uguali trattamenti (avete presente quell’articoletto della Costituzione – il 3 – sull’eguaglianza sostanziale?).
Viva l'Italia!!!  =D> =D> =D>
 >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( 

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Roma non fà la stupida staseraaaa....!
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2009, 05:54:47 pm »
I petardi, i fumogeni, i bengala accesi e i disordini creati dalle rispettive tifoserie che hanno portato anche all'interruzione per 8 minuti del derby di ieri sera sono costate ammende di 40.000 euro sia alla Roma sia alla Lazio.

In questi casi la recidività, misteriosamente, non viene punita. E il campo non viene diffidato.
La RAI ha sede a Roma, perciò nessuno si indigna o invoca provvedimenti esemplari.

Offline franco-ct al nord

• Utente
Re: Roma non fà la stupida staseraaaa....!
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2009, 07:56:06 pm »
E' inutile indignarsi,
ricordeatevi che Roma è l'unica città in cui si accoltella lievemente...
Saluti