Benedetti Sonar e Maru Spina (cuginuuu!). Se non ci fossero, ma ci sono, bisognerebbe inventarli.
Sono le migliori prove che vedo giusto.
Me li immagino, da ragazzini, cercare di fare i bulletti in mezzo a tanti acesi che li isolavano (questo è uno dei pregi di Acireale) ovvero che rinfacciavano loro il fatto di non essere acesi (e questo è uno dei nostri difettucci).
Ora scaricano le loro antiche frustrazioni qui, cercando di insolentire la gente perbene, sia pure con effetti comici (ma non se ne rendono conto) e in definitiva controproducenti.
Il caso di Gaspare, lo risconosco, è più complesso, visto che non sembrava trovarsi male ad Acireale, anzi. Non nascondeva certo il suo tifo per il Catania, ma sapeva bene che ad Acireale non era condivisa la fede catanese e era a conoscenza, credo, di tutte le rimostranze civili e sportive degli acesi verso i catanesi. Ricordo vagamente una discussione sul punto, tanti anni fa, e tante cose le ammetteva, eccome. Quando per caso ho capito chi fosse confesso di esserci rimasto un po' male a vederlo così ostile in questo contesto. Sarà forse l'anonimato a tirare fuori la parte peggiore di tutti noi (anche io di persona sono più conciliante, forse, quien sabe?).
In ogni caso, una cosa è chiara: in questo forum ho una funzione terapeutica...
Forza Acireale