Casorezzo (MI), 1 Novembre 2009
Cari forensi,
la società merita senz'altro delle critiche per le ultime scelte, ma certe dichiarazioni che leggo nei vari muri non stanno né in cielo né in terra: "questa societa' e' stata capace di distruggere una tifoseria, che nel bene e nel male alla fine creando una bolgia riusciva a dare la carica ". Oppure quando si afferma che tutti pagano le conseguenze delle mosse errate della società: io sono molto dispiaciuto degli ultimi risultati, ma onestamente devo ammettere che le mie tasche non ci rimettono nulla, e sicuramente neppure quelle di ultrà da strapazzo che infestano stadi e spazi virtuali. Penso che il nostro futuro abbia due alternative: o la nostra società riesce rimettere le cose a posto in un modo o nell'altro oppure le cose andranno male e tra qualche anno rimpiangeremo questi anni beati in cui abbiamo respirato un po' di aria di A. Magari diremo: ve li ricordate gli anni di Pulvirenti? Del resto, anche la buon'anima di Massimino, che fece molto meno in un tempo considerevolmente più lungo, è stato "canonizzata" dai Catanesi solo dopo la sua prematura scomparsa, consueta ipocrisia all'italiana. Tuttavia io sono convinto che i tempi non siano ancora maturi per intonare il De profundis. Cordialmente ancora,
Marco Tullio
P.S. Ma come si fa a disattivare il corsivo?