Sferragliando e ciabattando la compagnia della forca questa volta ce la fatta!
Il duo internazionale che compone il nostro attacco titolare a pochi minuti dalla fine ci ha regalato gli agognati tre punti, alleluia!
Ecco, finito di esultare mi ricompongo e provo ad analizzare la partita.
Come al solito manca qualcuno a centrocampo, Biagianti ha di nuovo un problemino e allora spazio all'eterna incompiuta Llama, e qui si accentua il vero problema di inizio campionato dell'undici etneo; In difesa chi manca manca, quattro decenti li mettiamo insieme, magari poi prendiamo gol su calcio d'angolo o cross dal fondo perchè l'intesa non è al massimo, ma ci difendiamo.
La davanti tra trequartisti tascabili, triblatori idefessi, e samurai in crescita uno o due gol a partita li facciamo, e li facciamo senza un vero creatore di gioco a centrocampo.
Oggi per esempio insieme all'enorme Carboni e all'operaio della pelota Izco, grandi distruttori del gioco altrui ma in fase di impostazione praticamente nulli, c'era Llama che era partito benino ma come al solito si è perso con il trascorrere dei minuti, e si che i suoi cross dal fondo sarebbero stati una vera manna per il Malaka, che nota bene fino all'ingresso di Morimoto non sapeva con chi dialogare, visto che lui e Ricchiuti parlano due lingue diverse.
E adesso Pagelliamo.
Campagnolo, Ha avuto l'onore di vedere un eurogol da un posto in prima fila per il resto potevamo mettere un citofono.
Potenza, fà il suo, molto bene peraltro.
Silvestre, il suo sogno proibito è giocare tre partite di seguito con lo stesso centrale a fianco, per il resto se il cagliaritano non si inventa quel sei al superenalotto domenica tranquilla.
Il Polacco, ottima riserva, ma quando torna Spolli? non lo dico per me ma per l'equilibrio mentale di Silvestre.
Marchese, se il fossi Capuano comincerei a preoccuparmi.
Izco, fà quel che sà, e lo fa bene, ha provato anche la giocatona ma il super bonus se lo era già preso un cagliaritano.
Carboni, allora, iniziamo questa colletta per la statua? Con sotto scritto; Cani i pagghiaru che messo a difesa di un rettangolo verde immolò anche l'ultimo canino sulle caviglie avversarie.
Llama, lui non è come Izco con i piedi limitati, ma se non diventa più continuo la vedo grigia per lui.
Mascara, Sottotono dopo sette partite in cui sembrava un personaggio Pirandelliano con più parti da recitare contemporaneamente. Inoltre, ho la sensazione che uno tra Ricchiuti e lui sia di troppo li davanti.
Ricchiuti, Bravo, bel gol, ma dopo 60/70 minuti si gioca in dieci.
"Il Malaka"
e ho detto tutto. Anzi no, con il giapponesino sono tirribbili.
Morimoto, Se pensiamo che è orientale, e che all'età di anni 17 è stato catapultato in una realtà come quella catanese e invece di scappare si è inserito in maniera meravigliosa e a solo ventuno anni è un dei migliori attaccanti del campionato, un'Inzaghi giovane con gli occhi a mandorla e meno isterico
(Mitico nel suo " arbitro avere fatto grande mi.nch.iata.) ma c'è o ci fà?
Atzori, Sta dimostrando di non essere un intruso su una panchina di serie A.
Ciao.
"U mastru"