L'Italia e' qualificata al Mondiale Sud Africano almeno che non ci suicidiamo.
Di queste due partite, e' inutile dirlo, mi e' piaciuta la seconda. Le cose che mi sono piaciute ieri sera sono:
a)L'Italia nelle occasioni importanti non fallisce mai, conferma che i calciatori italiani "under pressure" rispondono bene, dote non comune.
b) L'avanzamento di Pirlo sulla linea d'attaco, vedi pennellata primo goal. Ovviamente Lippi si e' intestardito (sembra che i Toscani abbiano la testa piu' dura del Siciliano) :) che Cassano non ha personalita', forse e' vero, pero' fossi in lui guarderei in giro, l'Italia storicamente ha sempre giocato con il "Regista" nel 2006 ne avevamo addirittura tre (Totti, Del Piero, Pirlo).
c) Lo spirito della squadra, l'innesto di Grosso e Marchisio
Cosa non mi e' piaciuto:
Gilardino e' un peso morto non capisco perche' insiste, Pazzini e Amauri con Quagliarella, Rossi e/o Iaquinta sarebbero perfetti per completare l'organico in attacco.
Per concludere, vedo in Criscito e Santon due ottimi terzini, speriamo solo che Santon trovi spazio.
Il fatto che usi il blocco Juventino non mi preoccupa, La questione e' capire se Lippi ha intenzione di giocare il Mondiale con un "Regista" oppure si affidera' a moduli che non sempre prevedono il no. 10
Saluti