Autore Topic: Quasi Fatta!!  (Letto 2399 volte)

Offline Diegos

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Quasi Fatta!!
« il: 10 Settembre 2009, 10:47:32 am »
L'Italia e' qualificata al Mondiale Sud Africano almeno che non ci suicidiamo.

Di queste due partite, e' inutile dirlo, mi e' piaciuta la seconda.  Le cose che mi sono piaciute ieri sera sono:

a)L'Italia nelle occasioni importanti non fallisce mai, conferma che i calciatori italiani "under pressure" rispondono bene, dote non comune.

b) L'avanzamento di Pirlo sulla linea d'attaco, vedi pennellata primo goal.  Ovviamente Lippi si e' intestardito (sembra che i Toscani abbiano la testa piu' dura del Siciliano) :) che Cassano non ha personalita', forse e' vero, pero' fossi in lui guarderei in giro, l'Italia storicamente ha sempre giocato con il "Regista" nel 2006 ne avevamo addirittura tre (Totti, Del Piero, Pirlo). 

c) Lo spirito della squadra, l'innesto di Grosso e Marchisio

Cosa non mi e' piaciuto:

Gilardino e' un peso morto non capisco perche' insiste, Pazzini e Amauri con Quagliarella, Rossi e/o Iaquinta sarebbero perfetti per completare l'organico in attacco.

Per concludere, vedo in Criscito e Santon due ottimi terzini, speriamo solo che Santon trovi spazio.
Il fatto che usi il blocco Juventino non mi preoccupa, La questione e' capire se Lippi ha intenzione di giocare il Mondiale con un "Regista" oppure si affidera' a moduli che non sempre prevedono il no. 10

Saluti

Offline beppe

• Utente
Re: Quasi Fatta!!
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2009, 11:17:48 am »
Non ti illudere troppo Diegos.Io ho visto ancora un Italia a mezzo servizio.Ottimo primo tempo e secondo tempo senza manco un tiro in porta.Inoltre troppe volte nell'arco della partita abbiamo rischiato di prendere gol,da una squadra con buone individualità ma pochissima coralità.
Mi serebbe piaciuto vedere gli azzurri correre per novanta minuti ed invece la partita si è spenta nella noia totale come al solito.Anzi forse loro meritavano almeno un gol.
E poi mi stanno sul caxxo i giornalisti della RAI,Paris in primis,che tremano di brutto davanti a Lippi,riuscendo a fare solo domande assecondanti come se ad ogni vittoria avessimo riconquistato il mondiale...E buttategli un pò di pepe,ogni tanto caro Variale,gli italiani stanno ancora aspettando che i tanto stimati vecchi dal tecnico viareggino evitino la consueta chiusura della partita con un buon novanta per cento di telespettatori addormentati sulla davanti alla TV,o che hanno già cambiato canale.
In quanto ai singoli mi limito solo a dire che vedere questo Camoranesi ancora in nazionale e Cassano a "cuogghiri luppina" sono la fotografia dell'assurdità di questa nazionale.Comunque non sono mancati i spunti positivi,anche se a parere mio insufficienti per riproporre una nazionale all'altezza.Nazionale,sempre secondo me,da Coppa del Nonno.Appunto...

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2009, 03:13:12 pm »
Concordo Beppe l'Italia e' a mezzo servizio, pero' considera che i giocatori hanno appena finito la preparazione, l'Italia a settembre non ha mai brillato, la Nazionale non e' un club che alleni tutti i giorni, gli automatismi, gli schemi e il gioco arriva stando assieme.

Sicuramente c'e' tanto lavoro da fare, non e' una consolazione ma guarda l'Argentina che rischia di non esserci ai Mondiali sono addirittura al quinto posto con la sconfitta in Paraguay, la Francia dovra' accontentarsi di uno spareggio con tutti i rischi che comporta, il Portogallo addirittura lotta per ottenere il secondo posto.

Alla luce di questi scenari diciamo che ci e' andata bene per ora e' importante qualificarsi per il Sud Africa, ripeto su alcune scelte di Lippi, sebbene lo ammiro, sono discutibilissime.  Non mi piace arrivarea conclusioni affrettate per questo voglio vedere che squadra portera' in Sud Africa...Gilardino sicuramente non merita...

Ciao.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2009, 08:37:39 pm »
Quoto DIEGOS  =D>

Pur disprezzando Lippi (inizio a simpatizzare per Mourinho...pensa un pò!) e le sue scelte...la Nazionale mercoledì è stata buona e le va dato il giusto merito  =D>

Avanti così!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2009, 10:56:26 pm »
Quoto DIEGOS  =D>

(inizio a simpatizzare per Mourinho...pensa un pò!)

8|  penso che sei sarcastico  ::) o no!!..

Saluti

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2009, 12:43:53 am »
Voi dite quello che volete ma a me Murino piace sempre di più specialmente quando gli mettono in bocca cose non vere (chissà poi fomentate da chi) e poi vai a vedere l'intervista e ti rendi conto che quello che dice viene strumentalizzato artatamente! (la grande forza di internet che riesce a sputtanare intere redazzzzzzzioni di GGGGGGGGGGGGIORNALISTI iscritti all'albo) insomma gli stessi che sono sempre nel carro dei vincitori

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #6 il: 11 Ottobre 2009, 03:27:29 pm »
E' fatta siamo in Sud Africa, adesso spero che Lippi costruisca una squadra come quella di 4 anni fa' con gente che corre e da l'anima in campo.

Onore alla Nazionale che ha giocato con il lutto al braccio!

Saluti