Desidero fare alcune puntualizzazioni.
"Socio" è un termine che ho adoperato nei confronti di Gaspare, non per deriderlo (non mi permetterei mai!!) o provocarlo, ma per evidenziare alcuni particolari che per me facevano differenza nell'ambito della discussione in oggetto.
Gaspare è una persona che stimo molto (che tralaltro conosco personalmente) e leggo con assiduità. Trovo il suo modo d'essere tifoso utile e coerente e la sua critica opportuna e costruttiva!
Ci sono tanti aspetti su cui Dario si batte energicamente e su cui penso abbia ragione: uno su tutti la sconcertante mancanza di coscienza del fatto di avere a casa nostra una grande società, seria, proficua che oltre ad essere motivo d'orgoglio è GARANZIA !!!!
Io questo lo condivido in toto come ho sempre fatto ed è alla base di ogni mio pensiero.
Le divergenze nascono sui dettagli e su questo si deve discutere!
Le priorità! E' giusto dare priorità alle struttre (centro sportivo) o ai risultati (affermazione sportive)?
Comunicazione! E' giusto il modo con cui la società s'interfaccia con l'ambiente?
I mass media! E' costruttiva la non critica (tipo quella di ieri sera) di certa stampa locale?
Aspetti tecnici! Allenatore, giocatori, ecc...
Su questi punti possiamo discutere e confrontarci (sempre nell'ambito del rispetto reciproco) ed è giusto che si faccia!
Altro punto è il termine "filosocietario" che spesso si usa con licenza gratuita; se per questo s'intende uno che ha fiducia nel progetto di una società proficua e trasparente come la nostra allora io lo sono e lo rivendico con orgoglio!!
Io penso che dati i nostri trascorsi, nessuno può mettere in dubbio le capacità e la serietà del Calcio Catania: possiamo parlare sui modi in cui la società vuole realizzare i suoi progetti, ma non possiamo mettere in dubbio i contenuti dei progetti stessi!
Desidero dire questo perchè vedo che è nostra cattiva abitudine far cambiare il senso delle cose e convincerci dell'assurdo, abbastanza facilmente così come ci si deprime!
Ritornando ai fatti odierni.... io penso (e l'ho già scritto) che abbiamo una buona squadra, ma non un tecnico abbastanza esperiente (non scarso!!). La partita del Friuli lancia parecchi punti di riflessioni su cui è giusto discutere senza nascondersi dietro un dito (stile corner ieri sera) e senza sconfinare in speculazioni assurde.
Io sono per la sostituzione di Atzori!!
Opinione personalissima che reputo giusta, a meno che (speriamo) da domenica il campo mi dimostra d'aver preso un grosso abbaglio.
Riguardo le scelte societarie sul ricambio generazionale, io sono in perfetta sintonia con quanto fatto!
Rimpiangere Stovini è assurdo! Lo scorso anno abbiamo preso gol peggiori (Juve, Chievo, Lecce, Roma....) e nessuno parlava e poi, Spolli e Bellusci sono due ottimi elementi...
Il problema secondo me è quando non arriva nessuno, ma a mio parere la società ha rimpiazzato a dovere sia Bizzari che Stovini!
Discorso diverso a centrocampo!
Via Tedesco e Baiocco, Ledesma e Barrientos out.... c'è stato un palese errore di valutazione!
Argomento Lo Monaco!
Io trovo assurdo ed indisponente il modo con cui egli si confronta con l'ambiete: le pretese, i moniti, il rifiuto al confronto.....potrei continuare all'infinito, ma ciò non toglie che le sue capacità di amministrare una società sono ammirevoli. Ricordiamoci com'era la società che ha preso in consegna e ... com'è adesso!
Purtroppo non sa stare al suo posto e pecca d'onnipotenza, ma come ho già scritto .... l'importante è che il mio Catania segni e vinca......
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA