Autore Topic: ATZORI...ED E' SUBITO B  (Letto 3081 volte)

Offline cantarutti72

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
ATZORI...ED E' SUBITO B
« il: 13 Settembre 2009, 06:10:46 pm »
...a questo punto l'unico precedente (minimo) storico è quello della stagione 1965-66, con la quale (vedi che coincidenza... :^() si accomuna l'annata in corso per il fatale cambio in panchina che costò il completo sfascio di un giocattolo che solo qualche mese prima funzionava a meraviglia...
Sabato mattina mandai un messaggio ad una radio locale dicendo (quello che pensavo da maggio del corrente anno, da quando seppi del cambio di panchina, ci tengo a sottolineare) che Atzori oggi aveva la chance di dimostrare di che pasta era fatto: O UN FUORICLASSE O UN CLAMOROSO ABBAGLIO SOCIETARIO.
Della seconda ne ero personalmente convinto (da maggio, ripeto ancora) ed ra abbiamo tutti chiaramente, a tinte forti, la risposta che attendevamo...
Massimiliano Allegri, preso dalla C e portato in A è un caso più unico che raro dal dopoguerra ad oggi...ma almeno allenava da cinque anni...
Pensavo che l'altra eccezione fosse Serse Cosmi, portato da Gaucci in A dalla C...ma era in sesto anno di carriera in panchina.

Il clamoroso abbaglio che tanto paventavo è nel nostro caso l'aver preso un ALLENATORE DI SERIE C E , COSA PIU' GRAVE DI TUTTE, AL SUO SECONDO ANNO ASSOLUTO DI ESPERIENZA DA ALLENATORE.
Un mix che con la difesa ridisegnata (altro sacrilegio, non mi stanco di dirlo, con la dipartita si Stovini) SI STA RIVELANDO ESPLOSIVO.
AZTORI , VATTENE , TI PREGO FALLO PER CATANIA E PER I CATANESI!!!
E VOI, CARI PNINO PULVIRENTI E  PIETRO LO MONACO, ABBIATE LE PALLE DI AMMETTERE PUBBLICAMENTE DI AVER FATTO UN'ENORME KAZZATA QUEST'ANNO CON LA SCELTA DI STA SPECIE DI DILETTANTE E COL NON AVER CONFERMATO STOVINI IN DIFESA!!!!
ABBI RISPETTO PER I TIFOSI A CUI HAI ROTTO UN GIOCATTOLO CHE COSTITUIVA L'UNICO MOTIVO DI SORRISO PER QUESTA CITTA!'!!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Michelangelo

• Utente
Re: ATZORI...ED E' SUBITO B
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2009, 06:32:36 pm »
Tutti i nodi vengono al pettine...

Il primo sbaglio non riconfermare i migliori elementi del precedente campionato...

L'allenatore poi è stata una scommessa, a volte si vincono e a volte si perdono... Dopo tre giornate a 0 punti occorre trarre le giuste conclusioni... :-|

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2009, 06:49:17 pm »
Malato, io aspetterei la partita contro la Lazioprima di dare giudizi netti e definitivi, però, l'assoluta mancanza di esperienza tanto paventata da alcuni, non si vede da come metti la squadra, ma da come leggi le partite in corso. :-\ E lo si è purtroppo visto.

Ovviamente Atzori non è Maradona (basta seguire le interviste), però...

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2009, 08:53:30 am »
Catntarutti,
capisco lo scoramento perché le bastonate fanno male, anzi malissimo, a tutti, ma la statistica, per quanto affascinante, riguarda dati del passato. Sarà vero che solo ogni 40 un quasi esordiente sfonda, ma dipende anche dal fatto che, in 40 anni, pochi sono stati quelli che hanno avuto di queste possibilità, si contano sulle dita di una mano, forse solo Capello si è scappottato la gavetta.
In gni caso, nei decenni di dominio della GEA, che decideva persino il turn-over su molte panchine, non era possibile.
Ciò non toglie che può essere che Atzori non sia l'uomo giusto, ma non lo si può dire dopo tre giornate oppure prima. Inoltre la società deve essere coerente: ha detto di credere in questo tecnico e deve almeno dargli tre mesi per lavorare.
Stiamo sicuramente scontando l'età media molto bassa sia dei giocatori che dell'allenatore, ma potrebbe essere un'arma in più appena si metteranno a posto le cose.

Offline telemaco

• Utente
  • *
« Risposta #4 il: 14 Settembre 2009, 09:56:13 am »
Gli errori sono evidenti :
  • Stovini non doveva andar via . La sua esperienza manca in difesa
  • Era necessario inserire un attacante e un centrocampista da subio
    • Del Vecchio è assolutamente inadeguato
      Atzori è una bravo ragazzo ...ma non è in grado di leggere le partite...e dunque di fare l'allenatore di serie A

Offline vasco

• Utente
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2009, 11:01:15 am »
Ciao a tutti.
Siamo tutti molto delusi e questo non agevola una riflessione lucida sulla situazione del Catania. Fra le soluzioni estreme, esonero subito e riconferma incondizionata e illimitata, credo che fissare un tempo adeguato per fare una valutazione sia la cosa più corretta da fare.
Ma a questo punto si pone il problema: quanto deve essere questo tempo? Poichè da questo dipendono le possibilità del Catania di lottare  per rimanere in serie A. Io ritengo che il tempo non possa andare oltre le 5 giornate di campionato. Perchè dopo, inevitabilmente, la classifica si allungherà e recuperare, anche psicologicamente (e sappiamo quante difficoltà la nostra squadra abbia avuto negli anni passati sotto questo punto di vista) diventerà difficilissimo. Senza serenità e mente libera dalle paure non è facile giocare e anche le cose facili diventano difficili e quando sei sotto in classifica le paure la fanno da padrone. Per questo ritengo che questa squadra, che lavora con Atzori dal 12 Luglio, deve dimostrare ora la mano dell'allenatore (cosa che nelle prime giornate di campionato non è avvenuta sotto nessun punto di vista: rapporto goal fatti/subiti, punti in classifica, bel gioco). Altrimenti è bene cambiare ed affidarsi ad un allenatore di esperienza e personalità.

Offline beppe

• Utente
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2009, 11:25:32 am »
Ragazzi io da tifoso rosanero vi posso solo portare l'esempio di Allegri che in quanto ad esperienza lo scorso campionato si poteva ritenere la copia perfetta di Atzori.Ecco,l'anno scorso perse le prime cinque partite e dopo il suo Cagliari fece un campionato fantastico.Quest'anno nonostante ciò,sta trovando le medesime difficoltà.
Quindi ritengo superfluo pensare di buttare al vento la preparazione ed affidare la squadra ad un altro tecnico.Potrebbe essere la scelta sbagliata,il classico effetto boomerang...
Ci vogliono almeno dieci gare per fare il punto della situazione.Poi se proprio insistete vi ridiamo indietro Zenga.Più che volentieri.Saluti.

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #7 il: 14 Settembre 2009, 11:37:23 am »
Ragazzi io da tifoso rosanero vi posso solo portare l'esempio di Allegri che in quanto ad esperienza lo scorso campionato si poteva ritenere la copia perfetta di Atzori.Ecco,l'anno scorso perse le prime cinque partite e dopo il suo Cagliari fece un campionato fantastico.
...e no, caro beppe, sembra uguale, ma non lo è affatto!!! Bisogna saper discernere...anch'io lo credevo simile al nostro "principiante", ma Allegri di differente ha due elementi determinanti:
- allenava già da quattro stagioni, prima di approdare a Cagliari
- aveva vinto già qualcosa (ossia un campionato di C1 col Sassuolo)

Atzori è ancora al suo secondo anno assoluto di esperienza da allenatore (e non ha vinto una cippa).Metterlo in una panchina di serie A è come affidare un Boeing 747 ad un moccioso ventenne fresco di brevetto di volo.
Ve la sentireste di affidare la cosa (materiale) più cara a voi (come una moto o un'auto sportiva) ad un "muvvusu" neo pantentato???Cerchiamo di essere coerenti per amore del Catania e di Catania!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline vasco

• Utente
« Risposta #8 il: 14 Settembre 2009, 12:00:50 pm »
Ciao a tutti.
Si continua fare riferimento all'esempio Allegri e del Cagliari dell'anno scorso per alimentare una speranza nel cambiamento e nel miglioramento della situazione. Credo che questo sia una approccio completamente sbagliato, in quanto non si tratta di alimentare speranze ma di guardare ai fatti di ora che sono le premesse delle conseguenze di domani.
Le "storie" calcistiche di Atzori e Allegri sono completamente differenti: campionati giocati, allenatori avuti in carriera (il "maestro" da cui si impara) ecc. . E' diversa pure la "gavetta": come viene sottolineato da molti di voi, Allegri ha fatto diversi anni di esperienza di C prima di approdare alla serie A. Ed infine sono diverse le situazioni delle squadre: giocatori, tifoserie, il pregresso della squadra nei precedenti campionati e i giocatori in squadra che hanno memoria di queste esperienze.
Tutto ciò però non toglie che Atzori poteva dimostrare di essere un "talento" della panchina, nato per fare l'allenatore, e far vedere fin da subito le potenzialità del suo lavoro, al di là della classifica. Tutto questo non mi pare si sia visto in queste prime giornate di calcio "vero". Per il resto ho già espresso la mia idea sul da farsi in un post precedente.

Offline marco7

• Utente
« Risposta #9 il: 14 Settembre 2009, 12:38:29 pm »
ragazzi, sono palermitano ma la mia seconda squadra è il catania perchè prima ditutto la sicilia!
Io sono favorevola quando c'è una cosa che non va a tagliare la testa del responsabile quindi in questo caso l'allenatore dovrebbe essere esonerato.
Ma secondo me si devono aspettare altre 2/3 giornate. Ricordatevi l'anno scorso Allegri del Cagliari; prime 5giornate 0 punti. Dov'è finito il cagliari lo scorso campionato? e il nome di allegri a quale squadre era accostato?
Anche lui era un'esordiente e si pensava che cellino l'avesse chiamato perchè non voleva stare +in serie A
Abbiate fiducia a Pulvirenti unico vero grande imprenditore siciliano
ne riparliamo fra 20gg
ciao a tutti
marco

Offline scapagninituttalavita

• Utente
  • *
« Risposta #10 il: 14 Settembre 2009, 01:23:06 pm »
Scoramento Sì ci stà tutto! nessuna accusa alla dirigenza rossoazzurra, dirigenza che,spesso con metodi a diri poco discutibili, ha fatto grande la piazza catanese,riportando regole,concretezza e finalmente un centro sportivo! non lo dimentichiamo! In ballo però c'è tanto,anzi tantissimo....mantenere la categoria significa un altr'anno ricevere una cascata di milioni di euro in più,con le nuove regole, e questo il Direttore lo sà! quindi sono certo che si effettueranno correttivi adeguati.Personalmente non sono preoccupato, la squadra è stata rinnovata parecchio,forse però non si è considerato che uno svecchiamento così deciso ha fatto perdere allo spogliatoio uomini carismatici capaci di suonare la carica e sopratutto tenere unito lo spogliatoio! Non sò quanta fede x la maglia possano avere gli argentini,amio parere loro pensano di + alla fine del mese e poi, molto poi alle sorti della squadra! peppe Mascara per sue caratteristiche non credo sia in grado di essere leader.
davide baiocco sì! stovini e tedesco altrettanto! questo è stato un grave errore della dirigenza! L'inesperienza di atzori è palese, ma, ancor più il suo pathos in panchina,che lo porta a vedere male la partita, allenatore corretto,pacato,educatissimo,al contrario dell'arrogante Zenga,che, però riusciva a tenere in pugno la squadra e specialmente gli stranieri. Altro problema ritengo sia legato  allo staff medico che mi sembra molto fatiscente ed approssimativo nonchè privo di figure professionalmente qualificate!
I tempi di recupero nel calcio catania sono estremamente lunghi,basta approfondire un pò per rendersene conto. Crollo atletico dopo 45' riflettete! o forse si è impostato i cicli più per il ritorno del campionato! Nonostante tutto Atzori o no resto fiducioso,consideriamo che mezza squadra e tutto il centrocampo è indisponibile per infortuni etc. di cui nessuno sà nulla! Ledesma e Barrientos sono due fuori classe credetemi e se Atzori avesse la squadra al completo vi assicuro che ci divertiremmo
parecchio! Speriamo bene,stringiamoci attorno alla società e ne vedremo delle belle !

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #11 il: 14 Settembre 2009, 01:41:35 pm »
...
Altro problema ritengo sia legato  allo staff medico che mi sembra molto fatiscente ed approssimativo nonchè privo di figure professionalmente qualificate!
I tempi di recupero nel calcio catania sono estremamente lunghi,basta approfondire un pò per rendersene conto. Crollo atletico dopo 45' riflettete! o forse si è impostato i cicli più per il ritorno del campionato! Nonostante tutto Atzori o no resto fiducioso,consideriamo che mezza squadra e tutto il centrocampo è indisponibile per infortuni etc. di cui nessuno sà nulla! Ledesma e Barrientos sono due fuori classe credetemi e se Atzori avesse la squadra al completo vi assicuro che ci divertiremmo
parecchio! Speriamo bene,stringiamoci attorno alla società e ne vedremo delle belle !

Sono d'accordo su tutto tranne sul tuo nick :-) e sulle osservazioni sullo staff medico, che peraltro non è cambiato rispetto agli altri anni. Mi sembra che i tempi di recupero dei nostri siano perfettamente in linea con la gravità degli infortuni. Ledesma addirittura è già stato convocato, nonostante il crociato richaieda normalmente 6 mesi di recupero.
Cia!

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #12 il: 14 Settembre 2009, 01:52:31 pm »
E va beh.... già iniziano le masturbazioni mentali...: paragoni, statiche, medici, ecc.
Catania non è Cagliari come Atzori non è Allegri. Impostare un rapporto di fiducia sol perchè lo scorso campionato una squadra..., un tecnico,..., ecc, è pura follia.
I tempi di recupero sono quelli che sono così come gli infortuni, i medici così come i preparatori fanno quello che hanno sempre fatto!
Lo scempio di ieri è stato visto da tutti e non penso ci siano giustificazioni se non pura incompatibilità!
Adesso spetta alla società decidere....alla fine qualsiasi cosa farà si assumerà i toto la responsabilità!
Se esiste una soluzione indolore che ben venga ..... ma che si faccia presto!!

Offline beppe

• Utente
« Risposta #13 il: 14 Settembre 2009, 02:01:11 pm »
Scusa Marco potevi leggere qualche post prima di ritirare in ballo Allegri...Allora si che diventiamo pesanti. ;-)