Finalmente una bella trasmissione sportiva a Catania, il Corner di ieri sera. Ottimo Vagliasindi,buoni interventi di Micale, Patanè abbastanza in forma e autolimitato...
certo, sono stati aiutati dalla mancanza di Lo Monaco (sappiamo bene cosa avviene quando c'è lui)...certo, Foti (che non aveva visto la partita) cercava di dire qualcosa circa la prevalenza degli episodi nella partita (e non aveva visto la partita ).
Ma si è parlato di calcio,dei problemi, dei rimedi.
Ps Piccolo consiglio: continuate così,e mettete qualche analisi tattica con le freccine al posto di fare rivedere 30 volte le azioni da goals della partita.
Sarà un caso, ma ciò avviene quando non ci sono interventi della società in trasmissione. Io consiglierei di non chiamare nessuno per un paio di puntate, sviscerare gli argomenti come se le parti in causa non ascoltassero, invitare ospiti che si sono sporcati le mani sul campo (qualcuno che qualche film lo ha fatto, per intenderci!).
Poi saranno i vari Pulvirenti e Lo monaco a sentire il bisogno di confrontarsi per dire la loro.
Magari così si evolveranno verso una concezione di confronto aperto e corretto e non prenderanno ogni osservazione, per quanto semplicistica, come un attacco al loro lavoro o come ingratitudine.
Certo tutto sta nei modi, e in questo senso la logorrea di Patanè non è proprio l'arma giusta per centrare le questioni e dare ritmo. Ci vorrebbe qualcuno di personalità e che abbia maggiore padronanza dei tempi televisivi.
Non saprei chi potrebeb essere, forse Pandolfini, ma se n'è andato, forse Vagliasindi...
Certo che qualcuno deve aiutare la società a superare il suo unico difetto: l'incapacità di comuinicare nel rispetto della controparte.