Questo 433 ha un senso solamente se ci sono centrocampisti (almeno uno) di verticalizzare velocemente e di dare una mano all'attacco, trasformandosi in trequartista. I centrocampisti offensivi di questa squadrasono Ledesma e Barrientos (e forse Sciacca), quindi se non gioca nessuno dei tre tanto vale cambiare modulo.
Il problema è che abbiamo tanti attaccanti esterni (trequartisti) e pochi esterni di centrocampo. Quindi scordiamoci il classico 442. In più abbiamo due mediani (Biagianti e Carboni) che, a mio avviso, possono giocare insieme nel 4231, negli altri moduli Biagiantino risulta molto sacrificato.
Il 4321 sarebbe interessante, quindi con Carboni in linea a Biagianti + un altro, invece che solitario davanti alla difesa, con i due esterni d'attacco che avrebbero dietro i centrocampisti a coprire e non dovrebbero tornare sempre sfiancandosi, però siamo sempre al solito dilemma....chi fa partire l'azione? CHi attacca gli spazi a centrocampo per dare una mano all'attacco? Carboni?
Nooo...
Insomma, l'allenatore è Atzori, certo che senza Baiocco (che cmqcon la sua corsetta da torello legava i reparti, centrocampo e attacco in primis), senza Tedesco (che comunque attaccava gli spazi), e senza Ledesma e Barrientos, forse, dico forse, l'unico che può legare i reparti è Ricchiuti. Però, giocando con il 4312 o i due esterni di centrocampo i i terzini devono attaccare le fasc. Abbiamo i giocatori adatti tolto Capuano? Potenza no, Biagianti no.
BEl dilemma...