Autore Topic: CentroSportivo Calcio Catania 1946: al via i lavori  (Letto 2230 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5591
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
CentroSportivo Calcio Catania 1946: al via i lavori
« il: 04 Giugno 2009, 11:34:10 am »
Credo che questo sia un passo importante, importantissimo. Speriamo che i tempi vengano rispettati: prima si finisce, prima si raccoglieranno i frutti.

Calcio, Catania: al via i lavori per il Centro Sportivo
Pubblicato: Giu 3, 2009
http://www.siciliatoday.net/quotidiano/sport/Calcio_Catania_al_via_i_lavori_per_il_Centro_Sportivo_14271.shtml
Il Calcio Catania ha comunicato l’avvio dei lavori del Centro Sportivo, da sempre priorità nei progetti della dirigenza del club.

La struttura, all’avanguardia in Italia, sorgerà come noto in territorio di Mascalucia, località Torre del Grifo, ed avrà i pregi principali nella funzionalità rispetto alle esigenze sportive della prima squadra e del settore giovanile ed a quelle organizzative della vita societaria.

Caratterizzato dal minor impatto ambientale possibile, il Centro Sportivo favorirà inoltre l’incontro del pubblico e delle famiglie con il Catania.

Il Presidente Pulvirenti spiega: “Oggi è un grande giorno, un momento importante in cui cominciamo finalmente a tradurre in termini di lavoro concreto il grande sogno di dotare il Catania di una struttura che renderà la società talmente forte da poter affrontare qualsiasi congiuntura con una sicurezza notevole alle spalle, rappresentata proprio dal valore della struttura stessa. Siamo molto contenti, questo traguardo vale almeno quanto le conquiste agonistiche tanto celebrate. Contiamo di completare i lavori nel mese di dicembre del 2010”. I costi? “Probabilmente – aggiunge il Presidente – sono destinati ad aumentare rispetto alla previsione iniziale di 20 milioni di euro circa. Dovremmo andare oltre i 25 ma, come nella logica d’investimento di questa società, l’esborso utile non è mai fonte di timori”. Come schematizzare le fasi dei lavori? “Quella attuale, se vogliamo preliminare, è legata alla definizione delle quote, ciò che in gergo tecnico indica la predisposizione del terreno per i vari insediamenti che sorgeranno sullo stesso. Successivamente si tratterà, proprio in base alle quote stabilite, di assestare il terreno. Infine si arriverà alla costruzione dei siti”. Che gli uomini al lavoro per la costruzione del Centro Sportivo prendano quindi esempio dai dirigenti del Calcio Catania, bravi a costruire una realtà importante del calcio italiano partendo dalla base del coraggio, delle idee, della passione, delle risorse e della professionalità. Nella struttura del grande futuro rossazzurro, queste eccellenti caratteristiche troveranno posto insieme agli spettatori che amano la squadra dell’Elefante.

[...]

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1870
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CentroSportivo Calcio Catania 1946: al via i lavori
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2009, 11:48:56 am »
Ulteriore, importantissimo, mattoncino nella costruzione di una società calcistica di livello...e vai cosi! =D>

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: CentroSportivo Calcio Catania 1946: al via i lavori
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2009, 12:35:04 pm »
Ottimo colpo. Un'opera necessaria al miglioramento della società, da tutti i punti di vista.

Un'opera ottenuta in maniera "inusuale" in teoria, ma "usualissima" (purtroppo) in pratica...ma non stiamo troppo a sottilizzare, il mondo in Italia va così ed é bene che questa volta almeno ci sia una realizzazione sportiva (lo sport é un valore), con la valorizzazione dei giovani in ambiente sano (che é un altro valore), in uno spirito imprenditoriale efficiente (che é un altro valore ancora).

Insomma, al di là delle emozioni "irrazionali" "egoiste" per la nostra squadra di calcio, ci troviamo di fronte a qualcosa, con delle controindicazioni che appaiono piccole, di positivo per i valori della nostra terra.