Sergio, ma tu ricordi la panchina del Palermo lo scorso anno?
Gonzalez veniva dal campionato di apertura argentino e dalle olimpiadi, non aveva fatto ritiro e stava in piedi con le stampelle.
Farias nella migliore delle ipotesi non é riuscito ad ambientarsi e comunque non era una seconda punta, ma una prima punta.
Il suo sostituto Possanzini si é infortunato dopo una partita.
Accardi infortunanto tutta la stagione.
Raimondi e Gasbarroni erano quello che erano.
Che dici, magari c'era un motivo per giocare sempre con gli stessi giocatori? E c'era un motivo per richiedere a gennaio Caracciolo e Di Michele? Ricordiamo anche questo.
Per quanto riguarda il rapporto con Zamparini, anche venisse Mourinho o Ancelotti non cambierebbe nulla. Zamparini é questo, entrambi (lui e l'allenatore) si conoscono e questo é semmai un fattore positivo.
Guidolin arrivò sesto con un punto in più di quest'anno senza praticamente avere giocato le ultime sei partite, é vero, ma era un Palermo alla prima esperienza in A dopo 30 anni, con molti giocatori, vedi Brienza, Biava, Morrone, Mutarelli, Gonzalez, che non sapevano nemmeno come era fatta.
A Bologna dopo non so quanti anni saranno anche andati in depressione, di sicuro dopo due anni sono andati in B. A Vicenza invece ricordano ancora la coppa Italia e la semifinale di Coppa delle Coppe, oltre ad un girone d'andata condotto testa a testa con la Juventus (credo)...
Papadopulo? A Palermo ha dimostrato una grandissima dose di culo, che mancava totalmente a Delneri, un buon carattere, un'assoluta mancanza di gioco ed una capacità di cambiare tattica e partita in corso d'opera praticamente nulla.
Il Palermo di Papadopulo ha rubato due punti ad Empoli, un punto a Cagliari, due punti al Treviso in casa, tre punti al Messina in casa. Guardiamo pure come arrivano le vittorie, guardiamo se il gol arriva nell'unico tiro in porta e se la squadra avversaria ci prende a pallate e ci pensa il portiere, un palo o l'imprecisione degli attaccanti a savare capra, cavoli e punti. Levaci questi punti ed il Palermo di Papadopulo nemmeno ci si avvicinava all'ottavo posto.
Papadopulo é un allenatore vecchio stampo, ottimo per fare risalire ad una squadra quelle due o tre posizioni che le permettono di salvarsi, ma non in grado di gestire un campionato che secondo le aspettative dovrebbe essere di alta classifica. Per vincere le partite bisogna attaccare e tirare in porta, il culo non può bastare ogni volta.
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"