Ciao a tutti, Finalmente e tornata! brutta sporca e cattiva. I Danzatori di tango hanno ricominciato a non sbagliare più i passi e smesso di pestarsi i piedi, e quello tra i pali è guarito dall'atrite, gli scarti liguri e panormiti si sono addirittura permessi il lusso di decidere il risultato. Cosa chiedere di più? solo di continuare cosi, concentrati in difesa e a centrocampo e sfruttare le occasioni fino a fine campionato.
Certo un Catania più brutto di quello contro l'Inter e contro la Juve, ma vivadio le poche occasioni avute le ha concretizzate, e soprattutto se a Bizzarri non gli lasciano uomini liberi a tre metri dalla porta, lui il suo dovere lo fà.
Certo che dopo aver visto giocare Paolucci oggi capisco perchè Zenga gli preferiva Martinez, oggi come oggi quasi quasi con il 4-3-3 oserei il gabbiano al centro con Mascara e Morimoto sulle fasce.
Ma la nota più positiva è il ritorno del metronomo Ledesma ai livelli di inizio campionato,
Fosforo puro in mezzo al campo e tanti palloni riconquistati, questo ha permesso di rinunciare a Carboni d'avanti la difesa e schierare un Tedesco che anche se non al massimo ha dato parecchio fastidio alla Reggina.
Per finire vorrei parlare degli ultimi arrivati, due scarti, due che non trovavano spazio nelle loro vecchie società, Bene hanno dimostrato in pieno il loro valore oggi, e entrano con pieno merito tra gli emeriti della compagnia, quelli che non siamo campioni, ma siamo e saremo gli ultimi ad arrenderci, lottando su ogni pallone, fino al novantacinquesimo.
Postilla finale per l'uomo ragno e la società. Bravo al primo per essere ritornato su i suoi passi, e ripresentare una squadra meno spettacolare ma più solida. Bravissima la seconda perchè non ha perso la testa quando i risultati non arrivavano è ha tenuto la barra al centro senza farsi influenzare dai tanti soloni che già invocavano la cacciata di Zenga.
Per i tifosi non ho più parole per elogiarli, è passato sopra le giornate rossazzurre e le sconfitte interne senza tirare neanche un coriandolo in campo,neanche il minimo sindacale di contestazione, sempre vicino alla squadra "parunu inglisi"
Adesso si può affrontare il derbi con altro spirito e con il morale alle stelle, e se putacaso, qui lo dico e qui lo nego, se domenica infraggiamo il tabù delle vittorie esterne la mia felicità toccherebbe punte elevatissime. ( se su rigore inesistente al nontaduesimo, dopo non ho più niente di chiedere alla vita)
Ariciao.
"U Mastru"