Autore Topic: Calciomercato di Gennaio  (Letto 4273 volte)

Antony

• Visitatore
Calciomercato di Gennaio
« il: 28 Dicembre 2008, 01:21:44 pm »
mi auguro che a gennaio si possa sfoltire la rosa così come auspicato da Lo Monaco, con le partenze di Colucci, Edusei, Millesi e Polito.
Sarei, però, felice se Spinesi, Stovini e Baiocco restassero rossoazzurri perchè sono ancora in grado di dare molto al Catania.
Infine, spero che Dica sia l'acquisto di Gennaio sperando che possa trovare il giusto inserimento in una squadra ben equilibrata.
Comunque -15 alla salvezza.

Offline bua

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato di Gennaio
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2008, 12:03:12 pm »
Questa dovrebbe esserela prima buona notizia.

Dica: "Resto a Catania".
Scritto da Beppe Castro   
Lunedì 29 Dicembre 2008 23:01
altDopo aver trascorso le vacanze di Natale in Romania, Nicolae Dica annuncia che il 2009 sarà il suo anno con la maglia del Catania.
"Voglio dimostrare alla società rossazzurra che i soldi spesi per acquistarmi non sono sprecati -afferma il centrocampista  ex Steaua-. Dopo aver parlato con Zenga, ho deciso di rimanere a Catania e di dimostrare tutto il mio valore. Ho saputo di alcune offerte da club rumeni (Cluj e Steaua ndr.) ma non sono più interessato".

http://www.itasportpress.it/

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2009, 08:13:59 pm »
E allora che Dica sia!
Chiribbio!

Vatino, pensa solo una cosettina, caro, se stai pensando di posticipare degli acquisti (che anche un orbo capisce come siano inevitabili), pensa alla famosa frase "Non fare domani quello che puoi fare oggi".

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2009, 08:20:52 pm »
Il primo é andato: Edusei al Bari.
Buona fortuna Mark. Ottimo interditore, se avesse avuto un pò di velocità (quella che ha Biagianti) e una migliore costruzione del gioco sarebbe stato da primissime squadre.

Offline bua

• Utente
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2009, 08:29:46 pm »
Il primo é andato: Edusei al Bari.
Buona fortuna Mark. Ottimo interditore, se avesse avuto un pò di velocità (quella che ha Biagianti) e una migliore costruzione del gioco sarebbe stato da primissime squadre.

Un professionista che ha voglia di fare il suo lavoro e non di spilallare soldi alla società millantando soprusi, mobbing o altro.
In bocca al lupo Mark!

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2009, 11:50:21 pm »
un grande gregario!
un augurio caloroso a Mark Edusei.
Quando ha giocato ha fatto sempre il suo dovere (ed anche bene; ditelo al Torino che si è pentito di averlo svenduto).

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2009, 10:56:58 am »
A quanto pare non ci sono state offerte per Dica, quindi dobbiamo farlo giocare anche per rivalutarlo.
A me sembra che nel tipo di modulo e di gioco di Zenga, il pur bravo rumeno non sia a suo agio. A me sembra un trequartista centrale poco mobile, insomma uno che può giocare difficilmnete al di fuori del rombo (perché non se lo prende il Palermo?), o del barcelloniano 4231. Un modulo dove ci vuole in trequartista che non per forza deve essere un velocista... insomma, con questo modulo e a meno di conversioni fisiche (nel senso che deve imparare a correre) o mentali (imparare a contrastare e difendere in fase difensiva per poterlo scherare come centrocampista centrale) la vedo male per il rumeno. Forse si potrebbe darlo in prestito?

Offline bua

• Utente
« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2009, 08:46:38 am »
Le ultime di radiomercato parlano di un prolungamento di 2 anni per il Gabbiano Gionatha. Personalmente mi farebbe molto piacere, penso che si meriti di chiudere la carriera da noi e, magari, di superare Prenna come nostro miglior marcatore nel massimo campionato. Inoltre il sacrificio della riduzione dell'ingaggio è sempre un bel gesto.
Mi spiace per i tanti che non lo amano nonostante le emozioni che ci ha regalato, ma sarei curioso di vederlo all'opera con Zenga. Al suo posto potrebbe aprtire in prestito Plasmati.

[OT]: ricordate Rossini, quello dei 2 gol in 10 anni (prima di catania)? Bene, adesso ne ha fatti 4 in 7 giornate di Serie B, peccato per lui che sia spesso infortunato, ma comunque non smetterò mai di ringraziarlo per la rete al Chievo di due anni fa.

Martino Liotrino

• Visitatore
« Risposta #8 il: 17 Gennaio 2009, 12:37:56 pm »
...Mi spiace per i tanti che non lo amano nonostante le emozioni che ci ha regalato, ma sarei curioso di vederlo all'opera con Zenga. Al suo posto potrebbe aprtire in prestito Plasmati.

Caro Bua,
Sono perfettamente d'accordo con te, anche se credo che, per quanto già scritto in un altro mio "post", con la disposizione tattica che Mister Zenga è costretto a schierare, il Gabbiano non potrà esprimere appieno le sue qualità migliori; e ciò comporterà evidenti ripercussioni sulla sua "vena realizzativa".
Ovviamente mi auguro vivamente di dovermi ricredere... Magari sarà proprio il suo il goal salvezza di quest'anno, che ne dici?  ;-)
Ciao!

Offline ciccio

• Utente
« Risposta #9 il: 17 Gennaio 2009, 04:17:57 pm »
Comunque con l'arrivo di Zenga il rendimento di Spinesi sembrava decisamente in miglioramento rispetto alla gestione Baldini. Confronti a parte sono contento che il gabbiano rimanga a Catania sia per la qualità del giocatore che per il valore "affettivo". Ribadisco anche che non mi piacerebbe sentir parlare di uno Stovini in partenza. Per quanto riguarda i terzini avevo scritto in un altro post chiedendo notizie e vostre impressioni su Marchese, che io ricordo nell'anno della promozione in A e che poi giocava se non sbaglio nel Chievo. A me all'epoca sembrava un elemento valido, a voi il giudizio

ciao a tutti

Offline bua

• Utente
« Risposta #10 il: 17 Gennaio 2009, 05:06:27 pm »
Per quanto riguarda i terzini avevo scritto in un altro post chiedendo notizie e vostre impressioni su Marchese, che io ricordo nell'anno della promozione in A e che poi giocava se non sbaglio nel Chievo. A me all'epoca sembrava un elemento valido, a voi il giudizio

Si, Marchese da Delia, provincia di Caltanmissetta. Bravo ragazzo e buon giocatore, ma dal prezzo troppo alto (all'epoca 1 mln per il riscatto dal Chieo). Oggi è alla Salernitana in B. Personalmente sono abbastanza contrario ai cavalli di ritorno, penso che nel ruolo arriverà qualche altro sudamericano.

Offline bua

• Utente
« Risposta #11 il: 20 Gennaio 2009, 10:02:18 am »
Pare sia in arrivo Capuano dal Palermo, terzino sinistro. A prima vista un oggetto misterioso, ma forse se giocasse di più...
Bah, di sicuro un terzino serve.