Autore Topic: Palermo-Atalanta  (Letto 5506 volte)

Offline CFPaolo

• Utente
  • **
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Atalanta
« Risposta #15 il: 13 Gennaio 2009, 11:30:39 am »
occasionale, alla terza domanda rispondo io: Non abbiamo esterni di centrocampo per giocare con il 4-4-2.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #16 il: 13 Gennaio 2009, 11:49:33 am »
occasionale, alla terza domanda rispondo io: Non abbiamo esterni di centrocampo per giocare con il 4-4-2.

Occasionale intende (credo) un 4-4-2 ibrido, di puro contenimento, con Bresciano e Nocerino sulle fasce e Guana e Migliaccio al centro. Se ieri Ballardini avesse fatto una mossa del genere sul 2-0 alle prime avvisaglie di cedimento fisico e tattico (in pratica già al decimo del secondo tempo), la sua gestione sarebbe stata da applausi.

Ad Occasionale l'eventuale replica.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #17 il: 13 Gennaio 2009, 12:19:12 pm »

Occasionale intende (credo) un 4-4-2 ibrido, di puro contenimento, con Bresciano e Nocerino sulle fasce e Guana e Migliaccio al centro. Se ieri Ballardini avesse fatto una mossa del genere sul 2-0 alle prime avvisaglie di cedimento fisico e tattico (in pratica già al decimo del secondo tempo), la sua gestione sarebbe stata da applausi.

Ad Occasionale l'eventuale replica.

Non sono "Occasionale" ma il discorso non fa una piega!!!!!!!!!!!
 :-)) :-))

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline CFPaolo

• Utente
  • **
« Risposta #18 il: 13 Gennaio 2009, 12:47:46 pm »
Scusate, ma per me il metodo migliore per difendere è tenere il pallone dall'altra parte del campo. Ogni altra tattica è a rischio.  :-P

Offline Templare

• Utente
« Risposta #19 il: 13 Gennaio 2009, 01:17:11 pm »
Scusate, ma per me il metodo migliore per difendere è tenere il pallone dall'altra parte del campo. Ogni altra tattica è a rischio.  :-P

Giustissimo, ma per tenere il pallone dall'altra parte del campo prima devi riuscire a prenderlo e domenica nel secondo tempo il Palermo non aveva nessuno che recuperasse una palla.

E con una squadra tutta avanti per recuperare e che faceva il fuorigioco a centrocampo non ci sarebbe stato bisogno nemmeno di troppa qualità per lanciare le punte in contropiede e chiudere la partita definitivamente.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline CFPaolo

• Utente
  • **
« Risposta #20 il: 13 Gennaio 2009, 04:42:14 pm »
Una squadra troppo sulla difensiva tende ad appiattirsi verso la propria porta. C'è bisogno di giocatori che stiano tra i centrocampisti e gli attaccanti e che pressino, all'occorrenza, i portatori di palla.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #21 il: 13 Gennaio 2009, 08:00:40 pm »
Una squadra troppo sulla difensiva tende ad appiattirsi verso la propria porta. C'è bisogno di giocatori che stiano tra i centrocampisti e gli attaccanti e che pressino, all'occorrenza, i portatori di palla.

Quando ha potuto il PALERMO, anche in altre partite, ha pressato alto senza farsi schiacciare, bisogna ricordarsi che ci sono sempre gli avversari, se questa tattica riuscisse sempre staremo a parlare di "scudetto"!!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline tano 49

• Utente
« Risposta #22 il: 14 Gennaio 2009, 08:02:02 am »
Cari Amici secondo me sul 2a0 e dopo le vacanze con mezza squadra ai limiti di forma tipo Simplicio ancora con la pancia piena dopo i manicaretti fatti in Brasile ed il lungo viaggio ,non mando in campo Succi ma bensi rinforzo quel lato dove Capuano si notava in difficolta e da dove sono arrivati i problemi .Una cosa e' certa se L'Atalanta avesse vinto come stava succedendo forse oggi si sarebbe cominciato a parlare di un possibile ritorno di Colantoni.Non sempre la fortuna puo proteggere Ballardini dalla sua incompetenza . Giudicatemi come volete ma anche se abbiamo vinto cotinuo apensare che Ballardini e' un incompetente  Scusate il mio sfogo         Dall'altra parte dell'oceano continuo ad essere il tifoso che tanti anni fa mi privavo anche di mangiare per comprare il mio biglietto per vedere il mio Palermo     A risentirci   TANO

Offline Templare

• Utente
« Risposta #23 il: 14 Gennaio 2009, 08:54:11 am »
Cari Amici secondo me sul 2a0 e dopo le vacanze con mezza squadra ai limiti di forma tipo Simplicio ancora con la pancia piena dopo i manicaretti fatti in Brasile ed il lungo viaggio ,non mando in campo Succi ma bensi rinforzo quel lato dove Capuano si notava in difficolta e da dove sono arrivati i problemi .Una cosa e' certa se L'Atalanta avesse vinto come stava succedendo forse oggi si sarebbe cominciato a parlare di un possibile ritorno di Colantoni.Non sempre la fortuna puo proteggere Ballardini dalla sua incompetenza . Giudicatemi come volete ma anche se abbiamo vinto cotinuo apensare che Ballardini e' un incompetente  Scusate il mio sfogo         Dall'altra parte dell'oceano continuo ad essere il tifoso che tanti anni fa mi privavo anche di mangiare per comprare il mio biglietto per vedere il mio Palermo     A risentirci   TANO

Succi é entrato subito dopo il 2-0, nel primo tempo, con il Palermo che stava dominando in lungo ed in largo l'Atalanta. Cambio ineccepibile. Per il resto non é solo fortuna se il Palermo in casa ha vinto 7 partite su 9. Fortuna é quando non tiri nemmeno una volta in porta e vinci lo stesso e di squadre di questo tipo ne ho viste tante anche in questo campionato, una su tutte il Cagliari proprio contro di noi.

Con Zamparini impossibile ritenere che Ballardini sia senza dubbio il futuro di questa squadra, ma credo che ormai Colantuono sia certamente il suo passato.

Migliorerà anche Ballardini man mano che acquisirà più esperienza, forse si tratta di prendere qualche legnata in faccia...

Ciaooo!

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #24 il: 14 Gennaio 2009, 03:33:33 pm »
Paolo tenere il pallone dall'altra parte del campo è il metodo migliore a prescindere del modulo, ma non c'e' dubbio che la disposizione in campo ti consente di coprire certi spazzi in una certa maniera. Ora per la mia personalissima e modestissima opinione quando la priorità è il raddoppio sulle fascie (tipo secondo tempo di Pa-Atl) il miglior modulo è il 4 4 2 (mediana da sx a dx bresciano, Migliaccio Guana Nocerino) anche super spurio come quello che si otterrebbe con le uscite di Simplicio e Liverani per Guana e Migliaccio.

La cosa graviiiiiiiiiiiiiissima per Ballardini è che non ci vuole uno scenziato per capire questa cosa!!!