Autore Topic: Piccoli presidenti e piccole realta' (con piccola mentalita')  (Letto 5199 volte)

Offline GASPARE

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Piccoli presidenti e piccole realta' (con piccola mentalita')
« Risposta #15 il: 24 Dicembre 2008, 02:27:53 pm »
Scusate...se mi permette l'intrusione!

Ma secondo la mia modestissima e umilissima opinione....il paragone fra Napoli e Palermo non regge...

E non è questione di danaro...di operazioni di calciomercato...di presidenti, allenatori, DS e chi più ne ha più ne metta...

E' solo questione di "blasone"....e il blasone nel calcio si conquista nel tempo...o meglio, ce l'hai se vieni da lontano...se hai una storia ricca di tanta serie A...di trofei...di scudetti...se puoi fregiarti di avere avuto uno come Maradona....

Se hai scritto un pezzo della storia calcistica di quest'Italia...

I tifosi partenopei hanno la maglia appiccicata a mò di seconda pelle...per questo!
E per questo al tifoso partenopeo non puoi dire "lottiamo per mantenerci in A il più a lungo possibile e magari toglierci qualche soddisfazione"...no!

Il Palermo (ma pure e soprattutto il Catania) cos'ha scritto?...come diremmo noi..."Chi fim ha fattu"!?
Perchè Zamparini...per primo...non se ne rende conto (o, secondo me, fa finta di farlo!), invece di illudere una piazza che con con i milioni si acquista anche il blasone?

Perchè...scusate se mi permetto...la differenza, poi, tra Palermo e Catania è solo questa: da un lato c'è una dirigenza che va placando la malsana voglia di "spa.cch.io" del catanese dicendo che...appunto...si deve crescere prima di ambire a certi traguardi....
Dall'altra ce ne sta un'altra che fa credere cose che per il momento non sono possibili...ad una piazza che per "spa.cch.io" nulla ha di meno da quella catanese.......salvo poi scontrarsi (lui e i tifosi!) con la realtà in maniera spesso violenta....

In questo senso ha ragione chi...fra voi...dice che Zamparini dovrebbe avere solo il coraggio di credere in un progetto...ovattarsi dalle "lastime" dei tifosi di "carta velina" ...ed andare avanti come un treno...e come finisci si cunta!

Ciao e Buone Feste a tutti voi Rosanero! 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #16 il: 24 Dicembre 2008, 02:41:01 pm »
Dunque:  tu saresti uno che “capisce e sa analizzare a fondo” mentre chi non condivide il tuo pensiero “ha il prosciutto negli occhi e si riempie la bocca di pensieri di massa”.  Bene, prendiamone atto.

Citazione
Napoli appunto mi fai capire che e' una tifoseria seria, noi no. Peggio ancora se ci lamentiamo pur non avendo lo stesso blasone (presuntuosi appunto). Anche se il paragone non dovesse reggere (ma regge, eccome se regge) il succo del discorso rimmane quello.

Chiaramente è un problema di quantità perché per quanto riguarda la qualità, chi ha sangue rosanero nelle vene ha ben poco da invidiare a tutti gli altri. Ma quantitivamente col Napoli non possiamo competere per una serie di motivi da me espressi nel precedente post ma tu che sai analizzare a fondo, probabilmente in questo fondo ti ci sei perso. Fare paragoni tra noi e loro equivale a fare dell’astrazione assurda perché parliamo di realtà che avendo pedigree diverso, ambizioni diverse, risultati diversi, posizioni di classifica diversi, i punti in comune diventano ben pochi. Già che c’eri allora potevi prendere a paragone la juve ed avresti avuto parecchi motivi in più per dare addosso ai tifosi rosanero.
Io credo che, proprio oggi, un paragone poco poco più corretto sarebbe stato con la Samp. Blasone diverso, OK! ma ambizioni di classifica uguali, potenza economica uguale, stessi problemi di bilancio e squadre che più o meno si equivalgono. Hanno solo mezza città alla spalle (l’altra mezza è genoana) ma è pur sempre una città del nord dove l’economia viaggia meglio che quaggiù in Sicilia. Ebbene, anche lì c’è la medesima affluenza di pubblico, anche lì ci sono mugugni e malcontenti vari, anche lì c’è una tifoseria che preme insoddisfatta (ed anche lì pernacchie a non finire per Caracciolo quando vestiva il blucerchiato). E basta farsi un giro per il web per rendersene conto.

Citazione
La squadra gioca come se non dovesse dar conto a nessuno? Primo non mi pare, la quasi sfiorata Champions e le tre o quattro qualificazioni di fila alla UEFA non rispecchiano il tuo pensiero.
Il mio pensiero si riferiva agli ultimi 2 anni solari in cui le prestazioni poco decorose della squadra sono divenute più che una consuetudine. Stavamo parlando delle manchevolezze della tifoseria rosanero e non mi pare che nei primi anni di A ci fossero appunti da fare su di essa. Da uno che le cose le capisce a fondo una riflessione del genere non me l’aspettavo. Del resto, l’avevo scritto abbastanza chiaro: "sono 2 anni abbondanti che questa squadra si esprime come se non dovesse dar conto e ragione a nessuno". Concludo dicendo che a mio avviso, da persona che “ha il prosciutto sugli occhi (speriamo almeno sia un San Daniele ;-)) e si riempie la bocca di pensieri di massa” che la tifoseria rosanero su critica e assenteismo avrà pure palesato qualche manchevolezza; ma almeno che gli vadano riconosciute diverse attenuanti, almeno quelle più generiche. E la società deve prendere atto che se Caracciolo riesce a distinguersi solo in serie B, se Makinwa alla Lazio fa la spola tra la panchina e la tribuna mentre Toni sfonda in Nazionale e segna gol a caterve nel Bayern di Monaco e il Palermo invece continua ad avere il problema del gol perseguendo inarrestabile la sua marcia del gambero, aspettarsi un entusiasmo pari a quello del san Paolo non sta né in cielo né in terra.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline piurosachenero

• Utente
  • **
« Risposta #17 il: 24 Dicembre 2008, 04:58:12 pm »
Premessa: non a caso il detto "ghiacciuoli facciuoli ghiacciuoli"  e' nato alla favorita, questo gia' ti dovrebbe far riflettere.
Poi scusa tanto ma non ti vergogni delle risposte che dai? Personalmente, hai cominciato ad attaccare tu definendomi "il fantadrum di stampo rosanero", una risposta tagliente era il minimo che ti potevi aspettare. Poi se vogliamo continuare con questi commenti bambini facciamo pure.
Secondo, non capisco bene se ci sei o ci fai. Ti spiego, tu ti sei attaccato al paragone del Napoli come gli ubriachi fanno coi lampioni, stravolgendo la natura del discorso e cercando di farti ragione con un taglia e cuci ridicolo.
Quando sarai disposto ad affrontare con punti seri e con dati di fatto concreti saro' ben lieto di continuare la discussione. Non ho certo aperto questo topic per giocare a chi da la teoria migliore.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #18 il: 24 Dicembre 2008, 06:03:36 pm »
Personalmente, hai cominciato ad attaccare tu definendomi "il fantadrum di stampo rosanero",

Precisiamo una cosa: Fantadrum è una degna persona. Un ragazzo che ha idee diverse e un po' particolari sulle vicende della sua squadra, una voce fuori dal coro condita con osservazioni a volte astruse anche ai suoi compagni di tifo. Una voce di dissenzo, di opposizione, di non allineamento al pensiero collettivo. Mi sento in dovere di chiedergli scusa se il suo nick è stato equivocato e interpretato come se fosse strumento per veicolare insolenze. Non era questo che intendevo.
Al di la di questo, essere associato alle forme di pensiero di Fantadrum non da il diritto di offendere o tentare di ridicolizzare chi ha idee diverse su un argomento così eterogeneo come il calcio.
Ho concluso in questo topic.

Colgo l'occasione di augurare a tutti i Forensi un sereno Natale insieme ai loro cari.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline piurosachenero

• Utente
  • **
« Risposta #19 il: 24 Dicembre 2008, 06:54:12 pm »
Come volevasi dimostrare, dai tante risposte ma mai quella richiesta.

Vabbe' Buon Natale

Offline tano 49

• Utente
« Risposta #20 il: 25 Dicembre 2008, 06:11:51 pm »
Picciotti finitela d i litigare il Natale e' festa di pace ed alleanza adesso arriva Babbo Ntatale e fa contenti tutti. Nel suo sacco ho notato che porta Ribelin dalla Germania cosi anche Miccoli e Cavani possono fare tanti gol come li fa Toni ,(se nn ricordo male un certo Pallone d'oro che si chiama Baggio a Toni non lo voleva nel Brescia poi e' diventato Campione del Mondo)
 IO non capisco certi paragoni tra Napoli Palermo o altre squadre , oqui uno tiene la sua storia. Vi assicuro che a fine campionato anche i vari Lavezzi e comp. se ci sarano offerte incantevoli saranno ceduti preche il calcio e' Bisinis enon beneficienza,percio vogliamoci bene e abbracciamoci in questa Nativita ognuno nel paese o nel Continente dove risiede forse anche lontano dai propi cari e lasciamo i vari Maldini Nesta e tanti altri fare le vacanze a Miami o alle Maldivie 
Auguri a tutti di un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo