Speriamo si tratti solo di gossip, poi non sapevo che Dica non fosse nemmeno convocato...mah
Credo però che, inevitabilmente ahimé, la gestione del gruppo con 24-25 titolari e con la regola che chi é più in forma gioca abbia aspetti positivi e negativi.
Quelli negativi sono un paio. Da che mondo é mondo, chi non gioca, più o meno esplicitamente, si lamenta. E da che mondo é mondo, se lasci un giocatore "famoso", si lamenterà ancor di più. Inoltre, alcuni giocatori, hanno bisogno di giocare più partite per acquistare la forma e/o capire il calcio italiano. E finché le cose vanno bene per la squadra, saranno bisbigli, però quando le cose andranno meno bene, si trasformeranno in qualcosa di più. Infine, la non sicurezza del posto, può essere uno stimolo a fare meglio, am può trasformarsi anche in un'insicurezza personale.
Sono problemi insuperabili? Certo che no, però bisogna metterli in preventivo per poterli meglio affrontare quando sorgeranno.
Ci sono peraltro aspetti positivi che, secondo me, superano di molto quelli negativi. Innanzi tutto avere in campo sempre la migliore formazione
. Secondariamente, dare a tutti la possibilità di mostrare il loro talento, anche agli sconosciuti (cosa positiva considerata la tipologia di campagna acquisti-cessioni del Catania). Poi, spronare tutti a dare veramente il meglio in allenamento. Infine, dare alla squadra chances in più di vendere meglio i giocatori, visto che veramente pochi finiscono fuori rosa.
In sintesi, bene così, però noi tifosi prepariamoci ad affrontare, psicologicamente, interviste "fuori dal coro" senza farne una tragedia, ma con comprensione; la società e l'allenatore stiano molto vicini ai panchinari facendo di tutto per non farli sentire isolati e dandogli quante più possibilità di giocare possibili (ovviamente quando Zenga ritiene che possano comunque dare un contributo positivo).
ciao