Scusatemi per l'inrruenza, ma certe cose non le sopporto.
Purtroppo non le sopporto nemmeno io, caro "U Mastru".
Ti racconto una cosa...
C'era una volta un gruppo di bella gente che si divertiva a parlare di calcio e della propria Città prendendosi in giro bonariamente e senza malafede...
Questo gruppo, a un certo punto, decise di organizzare una cena in quel di Capomulini, con la benedizione della Redazione che pure, a dimostrazione dell'importanza che attribuiva all'evento, mandò un simpaticissimo inviato con tanto di notes. Io, invece, per non saper leggere, né scrivere, dal canto mio mandai lì il mio... Avvocato!
Tra vino freddo e calamari la serata trascorse in allegria e spensieratezza... Tutti insieme, Palermitani, Messinesi e Catanesi...
Dopo la cena, siamo rimasti in contatto... Un giorno Uno di loro, un Palermitano D.O.C. (che, anzi, approfitto per salutare affettuosamente
), il giorno del derby venne a Catania insieme al figlio, lasciò la macchina nel cortile dello studio del mio avvocato
e insieme ce ne andammo allo stadio a vedere la partita...
Poi, pian piano, ci siamo un po' tutti montati la testa all'interno di questo Forum e siamo riusciti a diventare nell'ordine... politicanti da strapazzo, ultras da tastiera, fanatici campanilisti (o "campanellisti" come pure si autodefiniva qualcuno) con deliri di onnipotenza, sapienti demagoghi capaci di scomodare anche i Santi solo per una MISERA partita di calcio e "tuttologi" di ogni tipo...
insomma, da "oasi di spensieratezza" abbiamo ridotto questo Forum a nient'altro che un vero e proprio "spaccato" di vita quotidiana!
Un invito per tutti, allora... Anzi una PREGHIERA: almeno qui... MODERIAMO I TONI E RITORNIAMO A PARLARE SOLTANTO DI CALCIO. Caxxeggiandoci su, magari, come cerco di fare io ogni tanto e com'è giusto che sia dal momento che resta sempre e soltanto un GIOCO... Ma smettiamola, una volta per tutti, di iniziare e continuare discorsi più grandi di noi.
Grazie...