Sondaggio

ha fatto bene Zamparini a esonerare Colantuono o è stato frettoloso?

si
6 (66.7%)
no
3 (33.3%)

Totale votanti: 9

Le votazioni sono chiuse: 10 Settembre 2008, 09:48:18 am

Autore Topic: esonero colantuono  (Letto 2838 volte)

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
esonero colantuono
« il: 05 Settembre 2008, 09:48:18 am »
secondo me ha fatto bene e voto si

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: esonero colantuono
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2008, 10:21:40 am »
Pensate se la Roma avesse esonerato Spalletti, oppure la Fiorentina Prandelli, o la Reggiana Ancelotti. Tre squadre che avevano iniziato malissimo ma che han fatto un girone di ritorno da favola fino ad arrivare a risultati che a dicembre erano insperati.

Non dico che sarebbe finita alla stessa maniera, ma è assurdo, se si vuol davvero fare un programma a lungo termine, fermarsi e ripartire alle prime difficoltà.

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: esonero colantuono
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2008, 10:30:06 am »
paolo,
ma io penso che colantuono non ha mai dato un gioco alla squadra neanche l'anno scorso lo diede, e poi forse si era messo contro alcuni giocatori(almeno quello che dicono i media) e quindi già alla prima giornata si era rotto lo spogliatoio; poi mettici che ha perso in ritiro contro quella squadra (non mi ricordo + il nome:) eliminati dal ravenna squadra di C al primo turno di coppa e non abbiamo giocato contro l'udinese.
A Zamparini do solo una colpa quella di avere ripreso colantuono a Giugno.
io la penso così  ;-)

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: esonero colantuono
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2008, 10:52:16 am »
Spalletti è riuscito a dare un gioco alla Roma solo a Dicembre, con Prandelli si dovette aspettare febbraio (prima s'era salvato grazie ai gol di Toni), la Reggiana di Ancelotti nella prima metà del girono d'andata era addirittura ultima per poi finire il campionato nei play-off ed essere promossa in A.

Colantuono ha giocato lo spezzone iniziale e finale del campionato scorso e due (2) partite ufficiali di questo con una squadra rivoluzionata.

Sarà stato un caso, ma proprio Prandelli e Spalletti furono esonerati da Zamparini, mentre ripettivamente Fiorentina e Roma li han tenuti e protetti dalle tifoserie che ne chiedevano all'epoca la cacciata.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8877
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: esonero colantuono
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2008, 10:59:29 am »
Pensate se la Roma avesse esonerato Spalletti, oppure la Fiorentina Prandelli, o la Reggiana Ancelotti. Tre squadre che avevano iniziato malissimo ma che han fatto un girone di ritorno da favola fino ad arrivare a risultati che a dicembre erano insperati.

Non dico che sarebbe finita alla stessa maniera, ma è assurdo, se si vuol davvero fare un programma a lungo termine, fermarsi e ripartire alle prime difficoltà.

Stai parlando di società con a capo dirigenti e proprietari che hanno fatto scudo sull'allenatore nei momenti difficili. Un Della Valle presidente del Palermo, ai fischi durante il riscaldamento di Palermo-Empoli lo scorso anno e ai cori intonati da parte della gradinata pro-Guidolin, avrebbe replicato seccamente, invitando tutti a stare dalla stessa parte. Colantuono invece é stato abbandonato per due anni a se stesso, con il presidente suo primo e feroce oppositore. Vuoi che la gente non si accodi una volta avuto il via libera da chi sta in alto? Impossibile quindi lavorare con serenità.

Per questo, ma solo per questo, voterò sì, perchè ormai Colantuono era un ex senza che se ne rendesse (forse) conto. Forse non lo é mai stato l'allenatore del Palermo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: esonero colantuono
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2008, 11:03:19 am »
Allora rinunciamo per sempre a qualsiasi progetto Palermo. Se le cose stanno così non vedremo altro che un continuo avvicendamento di allenatori...


E' davvero questo quello che volete?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8877
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: esonero colantuono
« Risposta #6 il: 05 Settembre 2008, 11:17:21 am »
Allora rinunciamo per sempre a qualsiasi progetto Palermo. Se le cose stanno così non vedremo altro che un continuo avvicendamento di allenatori...
E' davvero questo quello che volete?

Assolutamente no, ma il problema di fondo é che l'impazienza dei palermitani si sposa benissimo con quella di Zamparini e il cocktail é micidiale.

Vedi viceversa cosa succede a Catania. Presidente e AD fanno scudo stellare su squadra e allenatore, anche a costo di esagerare qualche volta (vedi polemiche con qualche giornalista), ma chi lavora lì sa benissimo che deve rispondere solo a loro e non all'eventuale isteria dell'ambiente. E sta tranquillo. Almeno fino ad ora mi pare che sia andata così.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: esonero colantuono
« Risposta #7 il: 05 Settembre 2008, 11:22:02 am »
Una delle due parti deve cominciare a controllarsi, e visto che non credo Zamparini voglia cambiare, è meglio che la maggioranza della tifoseria palermitana capisca che bisogna fare da contraltare all'intransigenza del presidente, altrimenti non se ne esce più.



Detto questo, spero che Balardini faccia quello che Zamparini spera. Ma, nel caso, che non si venga a dire che Zamparini ha fatto bene, perchè non avremo mai una controprova.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8877
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: esonero colantuono
« Risposta #8 il: 05 Settembre 2008, 11:38:07 am »
Una delle due parti deve cominciare a controllarsi, e visto che non credo Zamparini voglia cambiare, è meglio che la maggioranza della tifoseria palermitana capisca che bisogna fare da contraltare all'intransigenza del presidente, altrimenti non se ne esce più.

Detto questo, spero che Balardini faccia quello che Zamparini spera. Ma, nel caso, che non si venga a dire che Zamparini ha fatto bene, perchè non avremo mai una controprova.

Mi sembra utopistico. A Palermo c'erano figliocci di Guidolin e di Delneri, di Guidolin e di Colantuono, ora si sono aggiunti i figliocci di Foschi e quelli, non dico di Sabatini (troppo presto), ma sicuramente anti-Foschi. Ci si spacca e si fa polemica perchè é umano sia così, salvo poi esagerare in certi scadimenti del comportamento.

Sarebbe più semplice che Zamparini prendesse voce e dicesse a tutti: c'é Colantuono o Ballardini o Pergolizzi, l'allenatore é lui. Zitti tutti perchè decido io cosa é giusto o meno per la società. Invece ieri il presidente ha detto che il più grande ostacolo a Ballardini sarà probabilmente lui...

Inutile ragionarci su, perchè volendo non c'é nulla di logico. La zita é questa, se Ballardini inizia a vincere bene, altrimenti punto e a capo.

Sulla controprova hai ragione fino ad un certo punto. In fondo lo scorso anno c'é già stato più di qualche indizio su come ci si riduce giocando partita per partita con la pistola alla tempia. Pistola armata, lo ripeto, da presidente e gran parte del pubblico. Colantuono ha sbagliato nel minuto stesso in cui ha deciso di accettare l'incarico pure quest'anno, credendo di potere far dimenticare, con i primi risultati, tutti i problemi di quello passato.

Aveva tutto da perdere, ma ci ha tentato lo stesso. 10 e lode per il coraggio e la personalità, ma forse sarebbe stato meglio azzerare tutto a giugno.

 
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: esonero colantuono
« Risposta #9 il: 05 Settembre 2008, 11:43:22 am »
Io ho votato no.

Ma non che non lo perchè meritasse ma perchè se credi in un progetto ci credi fino in fondo salvo ovviamente evitare la retrocessione......

Su Colantuono....si è dimostrato o poco furbo o incapace....non ti puoi presentare per il secondo anno consecutivo all'inizio della stagione con una preparazione atletica e tecnica approssimative e fallendo il primo compitino (Mlasa l'anno scorso Ravenna quest'anno). Sicuramente Zamparini è uno sfascista mangia allenatori ma quando dopo un anno di esperienza vedi di nuovo uno che:

- fa giocare Miccoli (unico giocatore di classe insieme a Liverani) in una posizione non sua.
- prearazione atletica si nuovo sbagliata
- neanche mezzo schema.
- cacciato al primo turno sia di Uefa che di C. Italia con squadra molto più deboli...

.....allora...ad uno che metti i milioni i c o g l i o n i gli girano.

Questo non vuole minimizzare le colpe estive del duo Zamparini/Sabatini.

saluti

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2432
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: esonero colantuono
« Risposta #10 il: 05 Settembre 2008, 12:30:36 pm »
Ho votato SI solo perchè ormai arrivati a questo punto non c'era altro rimedio.

Avrei votato NO dopo le due sconfitte senza calciomercato e dichiarazioni dell'ultim'ora.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO