Dopo la presentazione di Paolucci e Catellani facciamo il punto dell'organico sulla base delle informazioni fornite dal Direttore Lo Monaco e delle voci di mercato.
Al solito analizziamo la rosa attuale reparto per reparto:
Portieri (4) :
Bizzarri, Kosicki, Polito, Ferrante
Dovrebbe partire: Polito
Potrebbe arrivare: Calderoni
Probabile titolare: Bizzarri
Commento: Bizzarri buon portiere ma non una certezza. Un secondo di esperienza (se partisse Polito) non dispiacerebbe anche se a quel punto il giovane Kosicki avrebbe pochissime chance di mettersi in mostra.
Difensori (10):
Stovini, Alvarez, Silvestre, Silvestri, Sabato,Terlizzi, Gazzola, Sardo, Sottil, Panini
Dovrebbe partire: Panini, Sottil e forse Gazzola
Potrebbe arrivare: Il direttore ha escluso che arrivi un sostituto di Vargas in quanto il sostituto sara' Alvarez. Ritengo che possa comunque arrivare qualcuno prima della fine del mercato. Probabilmente molto dipendera' anche dal successo del mercato in uscita.
Probabili titolari:
Sardo, Stovini, Terlizzi, Alvarez
Commento: Io ritengo che il reparto sia a posto cosi'.
Abbiamo 3 centrali di valore assoluto (Stovini, Terlizzi e Silvestre), con la possibilita' anche di adattare Silvestri che se la cava ottimamente anche al centro (sopratutto se in coppia con Stovini). A destra abbiamo Sardo (e come seconda scelta Silvestri) e a sinistra abbiamo Sabato (in alternativa Alvarez). Inoltre Alvarez puo' giocare indifferentemente da un lato o dall'altro. Una nota per Sardo e Sabato che a mio parere a Catania sono sottovalutati. Secondo me, ma potrei sbagliarmi, sono giocatori che possono fare veramente bene in serie A se lasciati tranquilli.
Centrocampisti (11):
Biagianti, Izco, Tedesco, Baiocco, Colucci, Edusei, Carbone, Ledesma, Llama, Millesi, Mezavilla
Dovrebbe partire: Baiocco, Colucci, Edusei, Mezavilla (promesso al Perugia)
Potrebbe arrivare: ... dipende dal mercato in uscita, in ogni caso si parlava di Pulzetti
Probabili titolari: Ledesma, Carboni, Tedesco
Commento:
A mio parere questo e' il reparto che abbiamo migliorato di piu' dal punto di vista qualitativo con i nuovi arrivi. Se riuscissimo a piazzare tutti i giocatori considerati in uscita potrebbe arrivare un altro innesto.
Attaccanti (12):
Martinez, Mascara, Spinesi, Morimoto, Di Cosmo, Antenucci, Plasmati, Paolucci, Catellani, Delia, Dica, Babu'
Dovrebbe partire: Antenucci, Di Cosmo, Delia (destinato alla primavera), Babu', Plasmati
Potrebbe arrivare: Cacia
Probabili titolari: Dica, Martinez, Paolucci
Commento:
Cacia sarebbe stata la ciliegina sulla torta. In ogni caso anche questo reparto mi sembra molto migliorato ed in attesa che Jonatha riprenda il suo posto qualche giovane potrebbe stupirci (ho visto le reti di Catellani e mi sembra un ottimo giovane.