Autore Topic: Campagna Abbonamenti 2008/09  (Letto 3751 volte)

Filippo MI

• Visitatore
Campagna Abbonamenti 2008/09
« il: 10 Luglio 2008, 03:21:35 pm »
leggo di tanti "rumors" sulla campagna abbonamenti del prossimo anno  :-\ fortunatamente domani tutti i dubbi verranno svelati  :-))

In modo preventivo  :-D faccio qualche auspicio:

- si elimini la giornata rossazzurra che è uno strazio per gli abbonati, costretti a fare un'altra fila ai botteghini dopo quella prevista in estate. Lo si faccia con trasparenza aumentando proporzionalmente il costo dell'abbonamento  ... i conti alla fine sappiamo farli tutti, basta dividere il prezzo per il numero di partite acquistate  ;-)

- si incentivino le famiglie offrendo sconti ai piccoli under 14 accompagnati dai genitori o alle mogli/fratelli ecc.

- si scelga una società di servizi in grado di permettere l'acquisto attraverso i canali telematici più diffusi in rete/città ... è oltraggioso nel 2008 richiedere ai propri clienti (tifosi) di fare file disumane, sotto il sole estivo catanese, per ritirare la propria tessera  >:(

- si premino i tifosi più fedeli (ad esempio chi ha sottoscritto da due anni o più l'abbonamento) offrendo loro un piccolo segno di riconoscenza ... fosse un pupazzetto da un euro o un caffé in via Ferrante Aporti  8D la loyalty sembra davvero un concetto sconosciuto ai maghi del marketing della società  :^(

Vediamo cosa accadrà  8D

Offline bua

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Campagna Abbonamenti 2008/09
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2008, 03:31:48 pm »
Sotttoscrivo in pieno tutti i tuoi auspici, in primis quello sulla gestione della vendita e consegna della tessera.
Al pupazzetto sono disposto a rinunciare! Posso anche tollerare che, per questione i spazio, non si possano agevolare sia i giovanissimi, che le donne, che gli over 65 etc, ma per le altre cose mi pare sarebbero solo un allinearsi alle altre società di primo livello (e pure di secondo), nulla di eccezionale. L'abolizione della giornata rossazzurra (e delle code conseguenti) sarebbe già un bel premio per chi da fiducia a scatola chiusa o socchiusa.
Ciao!

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2008, 03:59:24 pm »
Quoto tutto!

Eliminiamo per sempre la giornata rossazzurra/presa in giro, non ci vuole molto.

Consegna telematica degli abbonamenti, non ci vuole molto.

Proporrei una copia gratuita per due-tre mesi del giornale ufficiale della società agli abbonati di medio-lungo corso, vuoi vedere che potrebbe anche stimolare le vendite in futuro?

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2008, 04:04:45 pm »
Picciotti: non è che vi offendete se vi faccio presente di ciò che si prospetta a Palermo a proposito degli abbonamenti?

Da Mediagol.it
L´amministratore delegato del Palermo, Rinaldo Sagramola, ha anticipato alcuni dettagli sulla campagna abbonamenti della società rosanero per la prossima stagione. I prezzi rimarranno gli stessi della stagione scorsa (€215), con gli stessi sconti previsti per donne, under 16 e over 65 (metà prezzo). La novità sarà una promozione secondo cui il vecchio abbonato che porta un nuovo abbonato, per lo stesso suo settore, otterrà il 40% di sconto per sé. "Nel caso in cui, ad esempio, un vecchio abbonato dovesse presentare la sua fidanzata - spiegano sul sito ufficiale del Palermo - lui usufruirà dello sconto del 40% e la ragazza della riduzione riservata a tutte le donne. Anche chi è già beneficiario di una riduzione, otterrà lo sconto purché presenti un nuovo abbonato che sottoscriva una tessera a costo intero".
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

• Utente
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2008, 04:18:55 pm »
Picciotti: non è che vi offendete se vi faccio presente di ciò che si prospetta a Palermo a proposito degli abbonamenti?

Da Mediagol.it
L´amministratore delegato del Palermo, Rinaldo Sagramola, ha anticipato alcuni dettagli sulla campagna abbonamenti della società rosanero per la prossima stagione. I prezzi rimarranno gli stessi della stagione scorsa (€215), con gli stessi sconti previsti per donne, under 16 e over 65 (metà prezzo). La novità sarà una promozione secondo cui il vecchio abbonato che porta un nuovo abbonato, per lo stesso suo settore, otterrà il 40% di sconto per sé. "Nel caso in cui, ad esempio, un vecchio abbonato dovesse presentare la sua fidanzata - spiegano sul sito ufficiale del Palermo - lui usufruirà dello sconto del 40% e la ragazza della riduzione riservata a tutte le donne. Anche chi è già beneficiario di una riduzione, otterrà lo sconto purché presenti un nuovo abbonato che sottoscriva una tessera a costo intero".

Nessuna offesa, ma al "Massimino" iniziative del genere non sono possibili nemmeno a volerle (e non so se le si vuole, qui siamo già abbastanza allergici alle entrate con biglietto!), perché già il numero di abbonati è prossimo  a coprire la capienza ufficiale. Se si agevoalsse ogni partita l'ingresso gratuito degli under 14, che occupano un posto, non ci sarebbe dove metterli! Da questo punto di vista un nuovo stadio servirebbe (e anche per altri: pubblicità vendibile, comodità, posizione dell'impianto), anche se rinunciare ad un impianto che trasuda storia sarebbe per me molto doloroso.

Comunque sono discorsi che meriterebbero un post a parte, che rimarrebbe aria fritta, dal momento che a Catania non c'è alcuna sinergia fra il Comune e la società, cosa che a Palermo esiste, credo. Ed è indispensabile per trovare i privati che possano investire in un progetto del genere.
Inoltre al momento è prioritario il centro sportivo, che almeno eviterebbe alla sociatà di avere a che fare con il nulla (leggi Comune) per la cura del vivaio.
Ciao!

Offline bua

• Utente
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2008, 12:39:01 pm »
Da AlèCatania.com, prime indiscrezioni: resterebeb tutto invariato:

Stamattina alle 11 verrà presentata la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2008-2009. In anteprima vi possiamo già annunciare che tutti i prezzi degli abbonamenti della nuova stagione rimarranno invariati rispetto alla scorsa stagione:

Abbonamenti
Tribuna Elite - 1.675 €
Tribuna A - 935 €
Tribuna B - 425 €
Curve - 265 €

Abbonamenti Ridotti
Tribuna A - 820 €
Tribuna B - 355 €
Curve - 215 €

Offline bua

• Utente
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2008, 03:24:16 pm »
Confermati prezzi e giornata rossazzurra: poteva andare peggio, ma vorrei sapere se hanno accennato a quelche iniziativa per evitare le scene da terzo mondo dello scorso anno, quando tutte le tessere furono consegnate in pochi giorni, con ovvie conseguenze in termini di caos. A quando la vendita via internet e la consegna a domicilio? La fanno anche squadre di B, non è che ci voglia tanto.
Ciao!

Filippo MI

• Visitatore
« Risposta #7 il: 11 Luglio 2008, 03:33:26 pm »
La montagna ha partorito il topolino dei prezzi invariati :-\

Mi chiedo perché non includere la tanto odiata giornata rossazzurra nel pacchetto, dal punto di vista finanziario conveniva alla società (un anticipo ulteriore di cassa) in più i tifosi ne avevano chiesto a gran voce l'abolizione  :^(

Mi piacerebbe fare due chiacchere con la mente che sta dietro le strategie di marketing della società  >:(

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #8 il: 11 Luglio 2008, 04:16:02 pm »

Mi chiedo perché non includere la tanto odiata giornata rossazzurra nel pacchetto, dal punto di vista finanziario conveniva alla società (un anticipo ulteriore di cassa) in più i tifosi ne avevano chiesto a gran voce l'abolizione  :^(

Mi piacerebbe fare due chiacchere con la mente che sta dietro le strategie di marketing della società  >:(

Sì, anch'io vorrei dire un paio di cose a quel genio del marketing (ad esempio perché la rivista ufficiale del Catania deve costare un'enormità, così da limitare a pressoché 0 le vendite? Perché nessuno dice niente a proposito degli abusivi che vendno gadgets del CT accanto lo stadio?). Però penso anche che vengano direttive da molto in alto...
comunque il Catania si dimostra molto lungimirante nella gestione del budget :-)), molto buona la gestione dei giocatori :-)), buoni i risultati in serie A :-)), pessime le strategie di marketing >:(, le relazioni con i giornalisti  >:( e la vendita dei biglietti >:(

Offline bua

• Utente
« Risposta #9 il: 11 Luglio 2008, 04:25:00 pm »

Sì, anch'io vorrei dire un paio di cose a quel genio del marketing (ad esempio perché la rivista ufficiale del Catania deve costare un'enormità, così da limitare a pressoché 0 le vendite? Perché nessuno dice niente a proposito degli abusivi che vendno gadgets del CT accanto lo stadio?). Però penso anche che vengano direttive da molto in alto...
comunque il Catania si dimostra molto lungimirante nella gestione del budget :-)), molto buona la gestione dei giocatori :-)), buoni i risultati in serie A :-)), pessime le strategie di marketing >:(, le relazioni con i giornalisti  >:( e la vendita dei biglietti >:(

Beh, concordo con le rimostranze sulel strategie di marketing, ma per un mensile 3,5 euro non sono tantissime e le bancarelle degli abusivi, se sono abusivi (ne dubito, una licenza la devono avere, altrimenti come farebbero a vendere davanti alle forze dlel'ordine?), vendono gadgets non ufficiali, fanno quasi parte del folklore e comunque di sicuro non favoriscono la società.

Pittosto il fenomeno più inquietante è l'esistenza dei bagarini, nonostante il decreto Amato (problema non solo catanese), e il comportamento degli addetti all'ingresso.
Ciao!
Ciao!

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #10 il: 11 Luglio 2008, 06:49:35 pm »
Ma che vi aspettavate a fimmina ca vi ciusciava con la palma 8|

Il discorso bagarini e bancarelle non capisco cosa ci azzecchi(per usare un termine caro a qualcuno :-D)con la societa' e la campagna abbonamenti 8|

Per il resto mi sta bene come e' concepita.Si puo' pagare persino con il bancomat cosa che era stata criticata nelle precedenti campagne.

Sui ritardi,le file apocalittiche non so cosa dire.

Ho fatto l'abbonamento in 5 minuti,ritirato in 15 8|.

Saro' fortunato.

Offline bua

• Utente
« Risposta #11 il: 11 Luglio 2008, 10:01:12 pm »
Ma che vi aspettavate a fimmina ca vi ciusciava con la palma 8|

...

Si puo' pagare persino con il bancomat cosa che era stata criticata nelle precedenti campagne.

A parte che non è pagare col bancomat sia una cosa eccezionale, gli scorsi anni era sempre inaccessibile, forse gli operatori non erano in grado di usarlo, insomma, ci sono state un sacco di lamentele! Ad ogni modo anche a me sta bene come è concepita la campagna perché pare (l'ho sentito solo ora su Antenna Sicilia) che la tessera sarà consegnata a vista, dunque senza bisogno di tornare a fare la fila una seconda volta.

Sui ritardi,le file apocalittiche non so cosa dire.

Ho fatto l'abbonamento in 5 minuti,ritirato in 15 8|.

Saro' fortunato.

Fortunatissimo: lo scorso anno il primo giorno della consegna ci furono resse ai botteghini sotto il sole (ovvio che consegnare 16.000 tessere in 3 giorni non fosse agevole). Non tutti possono prendere permessi dal lavoro per andare in orari strategici.

Ad ogni modo,gli unici appunti che faccio sono solo consigli per migliorare ancora, non mi lamento:

1. Vendita on-line con pagamento con carta di credito e consegna a domicilio tramite corriere
2- eliminazione della giornata rossazzurra: +30 euro sul prezzo dell'abbonamento

Ciao!