Picciotti: non è che vi offendete se vi faccio presente di ciò che si prospetta a Palermo a proposito degli abbonamenti?
Da Mediagol.it
L´amministratore delegato del Palermo, Rinaldo Sagramola, ha anticipato alcuni dettagli sulla campagna abbonamenti della società rosanero per la prossima stagione. I prezzi rimarranno gli stessi della stagione scorsa (€215), con gli stessi sconti previsti per donne, under 16 e over 65 (metà prezzo). La novità sarà una promozione secondo cui il vecchio abbonato che porta un nuovo abbonato, per lo stesso suo settore, otterrà il 40% di sconto per sé. "Nel caso in cui, ad esempio, un vecchio abbonato dovesse presentare la sua fidanzata - spiegano sul sito ufficiale del Palermo - lui usufruirà dello sconto del 40% e la ragazza della riduzione riservata a tutte le donne. Anche chi è già beneficiario di una riduzione, otterrà lo sconto purché presenti un nuovo abbonato che sottoscriva una tessera a costo intero".
Nessuna offesa, ma al "Massimino" iniziative del genere non sono possibili nemmeno a volerle (e non so se le si vuole, qui siamo già abbastanza allergici alle entrate con biglietto!), perché già il numero di abbonati è prossimo a coprire la capienza ufficiale. Se si agevoalsse ogni partita l'ingresso gratuito degli under 14, che occupano un posto, non ci sarebbe dove metterli! Da questo punto di vista un nuovo stadio servirebbe (e anche per altri: pubblicità vendibile, comodità, posizione dell'impianto), anche se rinunciare ad un impianto che trasuda storia sarebbe per me molto doloroso.
Comunque sono discorsi che meriterebbero un post a parte, che rimarrebbe
aria fritta, dal momento che a Catania
non c'è alcuna sinergia fra il Comune e la società, cosa che a Palermo esiste, credo. Ed è indispensabile per trovare i privati che possano investire in un progetto del genere.
Inoltre al momento è prioritario il
centro sportivo, che almeno eviterebbe alla sociatà di avere a che fare con il nulla (leggi Comune) per la cura del vivaio.
Ciao!