Non il gioco...Diegos...ma è la qualità del "materiale umano" che indossa la casacca azzurra a rappresentare in toto cos'è l'Italia di oggi...
L'Italietta del "lei-non-sa-chi-sono-io"...che senza protezioni si scioglie al sole come comunissimo burro...
Qualcuno dice che è colpa dei troppi stranieri comunitari e non...a non permettere ai calciatori italiani di crescere ...io dico che potrebbe pure essere, ma intanto inizierei a prendere a calci in cu.lo e cartellini rossi gente come De Rossi o come Cassano o come Gattuso...o come qualunque altro che indossando casacche di squadre intoccabili si permette di fare il gradasso in campo e non...pure col bene placido di certa stampa sportiva
Inizierei, in questo senso, un operazione "culturale"...non permettendo a conduttori televisivi di difendere uno juventino, un romanista, un interista, un milanista o roba simile quando mena e riempie di "vaffa" avversari (che non siano di squadre intoccabili!) e giacchette nere...o che consegnano il microfono a questi personaggi affinché possano scimmiottare Alberto Sordi ne il Marchese del Grillo col famoso "io so io e voi non siete un ca..." , ma dire che in campo si vince e si perde in base al fatto che uno è bravo o è scarso...e che il giudice sportivo applichi la legge in maniera equanime per tutti...che uno si chiami Francesco Totti o Saro Falsaperla....
Diegos...ricorderai benissimo che il duo di bulli Totti "Er Pupone" e De Rossi "Er Pringols"...quando si sono permessi in Nazionale di sputare o sgomitare su avversari...li hanno cacciati via e squalificati senza se e senza ma...senza moviole che dimostravano che: "...forse sono stati provocati...ma non volevano farlo...e squalificarli significa falsare il campionato..." , capito cosa voglio dire!?
Riguardo Stovini....il mio disappunto per la sua mancata convocazione è in coerenza con quanto ho esposto fin'ora...Lorenzo Stovini meritava di andare agli Europei...anche solo per scaldare la panchina....perchè i numeri hanno detto che è stato fra i più forti centrali difensivi italiani...e non perchè io sono tifoso del Catania!...Se Sardo, ad esempio, avesse avuto lo stesso giro di procuratori di Barzagli e fosse stato convocato in Nazionale...avrei reagito alla stessa maniera, capito?
Sul mio disamore nei confronti della Nazionale...ti dico che una fiammata di passione l'ho riavuta in occasione di Italia Romania...ma è da quando la Nazionale è stata allenata da Sacchi ad oggi, che non riesco ad avere più trasporto verso la maglia azzurra...la guardo volentieri come guardo una comunissima partita internazionale...se vince perchè ha meritato può farmi piacere, se perde la cosa non mi tange più di tanto...
Il mondo è bello perchè è vario Diegos...ciao!
P.S.: Quoto assolutamente sulle turche