Autore Topic: il risultato della Nazionale "rivaluta" il nostro Catania  (Letto 3040 volte)

Offline cantarutti72

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
il risultato della Nazionale "rivaluta" il nostro Catania
« il: 23 Giugno 2008, 09:05:47 am »
cari fratelli rossazzurri,
durante il campionato spesso molti di voi attribuivano la carenza di risultati del nostro Catania ai presunti limiti tecnici della nostra squadra, quando io invece insistevo (come pochi) sul fatto che i deludenti risultati della squadra fossero principalmente figli di un atteggiamento, di una mentalità impressa da un allenatore perdente quale Baldini.
Quello che è successo ieri sera con la Nazionale mi ha confermato tale teoria, se ce ne fosse stato bisogno.
Ieri, con quella squadra totalmente "passiva", votata a spezzare il gioco degli spagnoli piuttosto che imporre il proprio, priva totalmente di iniziativa, con i penosi risultati visti in campo (il primo tiro in porta dopo 60 minuti, peraltro su un'azione rocambolesca!!) MI E' SEMBRATO DI VEDERE IL CATANIA DI SILVIO BALDINI.
Con la differenza che in campo ci stavano i Campioni del Mondo.
L'Italia ha fatto ieri sera la figura di una squadretta di terza fascia nel panorama europeo.Chi non la conosce direbbe che è un'accozzaglia di giocatori scarsi (come facevamo noi per il Catania).
Toni è sembrato lo Spinesi della situazione.Nessun tiro in porta.Attacco abulico.
Ma è solo il risultato di una mentalità passiva di un allenatore inadatto (a dir poco) a certi livelli.
Questo mi rincuora tanto, da tifoso rossazzurro.Continuo a pensare come sarebbe stato il campionato 2007-2008 del Catania con un Walter Zenga sin dalla prima giornata in panchina.
Un abbraccio affettuoso a tutti i tifosi.
Vi auguro una serena estate e...seguiamo sempre il nostro Catania.
Un grande campionato si costruisce sin da ora!!!!!!!!!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: il risultato della Nazionale "rivaluta" il nostro Catania
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2008, 12:32:16 pm »
Ciao Cantarutti72, quanto tempo!

Anche io ieri ho fatto la tua stessa riflessione: mi è sembrato di vedere giocare il Catania di Baldini, ma quello del girone di ritorno, quando i giocatori erano stanchi. Insomma, una squadra molto equilibrata che si chiude bene a che, se non riesce a sfruttare le poche occasioni che le capitano difficilmente va in gol.
Ad ogni modo, poiché giocavamo con una squadra aggressiva e veloce, forse una tattica diversa avrebbe significato perdere nei tempi regolamentari.

In ogni caso è giusto che siano andati avanti gli spagnoli: hanno decisamente fatto di più per vincere, noi invece abbiamo provato solo ad essere la Grecia della scorsa edizione. Non un bello spettacolo.
Ciao!

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2008, 02:57:21 pm »
Addirittura un paragone tra Catania e la Nazionale.
Passivi noi. E attivi gli spagnoli presumo. In virtu' del possesso palla, che ha generato un vortice ascensionale notevole sul Prater. Peccato che l'unico vero pericolo dell'Italia sia venuto a causa di un evento paragonabile al passaggio della cometa di Halley per la frequenza con cui avviene: una papera di Buffon.
La Spagna ha esercitato una notevole pressione territoriale alla fine delle due frazioni, ma oltre a due tiri (di Inesta e di Villa) ed un certo numero di calci d'angolo non reputo ci abbia messo troppo in difficolta'.

Pur giocando in difesa l'Italia ha impegnato Casillas due volte. Toni ha tolto la palla del vantaggio dai piedi di Grosso. E un suo colpo di testa e' stato fortuitamente (provvidenzialmente, direi) deviato da Marchena prima di entrare in rete.

Meritavamo per questo di vincere?
Non lo so. So che quando ci sono in ballo le nostre squadre di club siamo generosamente di bocca buona.
E quando c'e' la Nazionale andiamo con la sagra del distinguo.
Ma ormai ci sono abituato, tifero' Russia per il prosieguo.
Per quanto riguarda la Nazionale mi auguro di non rivedere piu' Del Piero.  E spero che qualunque allenatore vada sulla panca della mia Nazionale possa iniziare un rinnovamento serio ed efficace.

Oggi e' finito un ciclo. Riapriamone un altro, al piu' presto.

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2008, 11:04:27 am »
Cantarutti, non ti quoto.

La Spagna, come singoli, é più forte dell'Italia. Così come lo era l'Olanda. C'é poco da dire...ai nostri giornalisti piace tanto glorificare i Nostri (Buffon il migliore del mondo, CVannavaro il migliore centrale del mondo, Pirlo il miglior regista, Toni il miglior attaccante...ecc). Se solo fossero un pò meno provinciali, si accorgerebbero che come dimostra la Champions League, oggi il baricentro del calcio si trova tra GBR e SPA, dove giocano i grandi di oggi, tolto un paio che resistono ancora da noi. Uno come Ambrosini nella Premiere League non farebbe manco al riserva nelle migliori squadre, Panucci andrebbe a mala pena in panchina, Zambrotta lo stanno rispedendo velocemente a casa, Aquilani farebbe la riserva di Fabregas, Del Piero e Di Natale forse quella di Torres...insomma, abbiamo perso lo scettro della nazionale e delle squadre di club, e se non fosse per Kaka, Ibra e Buffon, saremmo nettamente, ma nettamente, inferiori a spagnoli e inglesi.

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2008, 11:16:40 am »
Fanta stai facendo una gran confusione tra club e nazionali, il problema secon me e` che in`Italia se non si vince si critica tanto per criticare, vorrei ricordarvi che non e` possibile vincere sempre dobbiamo essere piu` sportivi e accettare anche le sconfitte, e` un ciclo finito se ne bisogna inziare di nuovo e fare pochi blablabla che servonon a poco, in ultimo vorrei ricordarti che la nazionale inglese NON si e` qualificata agli Europei, sai perche` proprio perche` e` STRAPIENO zeppo di superstar mercenari meglio un campionato piu` povero ma con giovani nazionali, non credo in`Italia vi possiate lamentare, la percentuale stranieri nel campionato inglese e` di 82%   8|......abbiamo i Giovinco, Santacroce, Montolivo, Balotelli ecc....e`solo questione di riorganizzarsi

Saluti

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2008, 02:22:29 pm »
Diegos,

difatti io intendevo l'Olanda e la Spagna come "nazionali", l'Inghilterra come campionato (3/4 delle semifinaliste e 2/2 delle finaliste della Champions erano inglesi...che significa? che il loro campionato in questo momento é superiore, d'altronde se il giovane Modric e il giovane Dos Santos sono andati in squadre minori del campionato inglese come il tott. un motivo ci sarà...stanno investendo in grandissimi talenti).

Il calcio segue dei cicli nazionali e internazionali, e, in questo momento, tra crisi di liquidità dei clubs, una federazione vecchia e sconclusionata e giocatori "nazionali" sopravvalutati ci sono "altri" meglio messi di noi.

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #6 il: 24 Giugno 2008, 02:49:20 pm »
Diegos,

difatti io intendevo l'Olanda e la Spagna come "nazionali", l'Inghilterra come campionato (3/4 delle semifinaliste e 2/2 delle finaliste della Champions erano inglesi...che significa? che il loro campionato in questo momento é superiore, d'altronde se il giovane Modric e il giovane Dos Santos sono andati in squadre minori del campionato inglese come il tott. un motivo ci sarà...stanno investendo in grandissimi talenti).

Il calcio segue dei cicli nazionali e internazionali, e, in questo momento, tra crisi di liquidità dei clubs, una federazione vecchia e sconclusionata e giocatori "nazionali" sopravvalutati ci sono "altri" meglio messi di noi.

Si infatti Fanta non ci capiamo  ::) Dos Santos e` Messicano e Modric e` Croato quindi ben per loro che investono su giocatori STRANIERI, ma questi giocatori stranieri NON possono giocare per la nazionale inglese quindi ci guadagni a livello di club ma alivello nazionale PERDI perche` questi giocatori da te citate tolgono il posto a quelli che potrebbero essere il futuro di una nazionale capito mi hai  ::)

Saluti