Salve a tutti,
mi ritrovo quì dopo circa 2 anni di assenza.
In tutto questo lasso di tempo una sola cosa bellissima ed unica al mondo mi ha completamente "catturato" ed estraniato da questo intrigo di gioie e frustrazioni che è questo assurdo mondo del calcio: mio figlio Samuele che domani compie 18 mesi.
Ritorno adesso quì su questo forum in uno dei momenti che secondo me è da considerare tra i più tristi della mia squadra del cuore: l'addio dell'unica figura manageriale che aveva voglia di ricominciare a vincere.
Ritorno in questo forum non da vincente, come chi di solito salta sul carro dei vincitori dopo una bella impresa, ma in uno dei momenti che forse (e spero di sbagliarmi) sancirà di quì a breve l'ennesima fine del calcio a Messina:
1) se Franza non ha voluto assicurare nenanche i progetti minimi di rinascita a Gasparin, significa che è vicinissimo a lasciare;
2) chi potrà mai prendersi una squadra con circa 20 milioni di euro di debiti?
3) Il lodo Petrucci?...forse...e se invece dopo l'A.C.R. anche l'F.C. Messina Peloro s.r.l. fosse giunta al capolinea?
Ho l'impressione che il futuro vedrà una nuova sigla sportiva a Messina (l'ennesima), destinata a vivacchiare in serie C magari con l'Aliotta di turno che di più non potrà fare !
Concludo:
masochisticamente sarei felice se Franza andasse via perchè non ci vedo nulla di buono nel suo operato al Messina Calcio. La breve gloria di questa società non è merito suo, ma è frutto degli illeciti sportivi commessi negli anni dalla lobby calcistica filo-Moggiana a cui lui da inesperto giovanotto affamato di gloria ha pensato bene
di affiliarsi per avere tutto e subito, con il minimo sforzo.
Che ben venga un repulisti totale, che si ritorni a parlare di calcio e non più di project financing e schede telefoniche svizzere, non ne posso proprio più: meglio la C senza Franza...ricominciAmo Messina !!!
(azz... sono proprio giù oggi !!!
)
Saluti.
ORA PIU' CHE MAI...SEMPRE PIU' DI IERI...MENO DI DOMANI
FORZA MESSINA !!!
MESSANA NOBILE 760 A.C.