Parto da questa frase: " ULTIMAMENTE MI E' SEMBRATO UN LUOGO DOVE SI COMMEMORANO SOLO I DEFUNTI.....ROBA DA MATTI!!!!"
Verissimo! Non immagini quanto fastidio mi abbia dato l'anno scorso questa inutile prassi.Per favore finiamola, i defunti si commemorano altrove e in altre circostanze.Lasciamo che lo stadio resti un luogo di gioia e basta.Anche perchè avrebbe senso commemorare persone cmq legate al mondo del calcio, ma uno striscione per ogni morto in città mi pare una cosa ridicola sinceramente.
Sulla squadra freed ho qualche remora in più di te:ci vorrà TANTISSIMA pazienza, xchè stiamo parlando di una vera rivoluzione.
Non sarà affatto facile creare in breve tempo il giusto amalgama, ma su questo nn si può fare nessuna colpa alla società,xchè il cambiamento era necessario.
Il punto è un altro:alcuni acquisti mi soddisfano, vedi Liverani, Nocerino, Amelia.Altri decisamente meno:e mi riferisco soprattutto ai movimenti in difesa.
Personalmente nn capisco la cessione di Rinaudo:è uno dei migliori giovani della serie A e in più gioca con i colori rosanero dentro il cuore.La sua cessione avrebbe un senso se la società puntasse ad acquistare giocatore piu forti nel ruolo, ma sinceramente nè Bovo,nè Dellafiore,nè Carrozzieri nè Loria lo sono. E allora ? Boh...
Qualcuno di mia conoscenza molto vicino agli ambienti societari mi suggerisce che alla base c'è una difficoltà a gestire i giocatori palermitani, con riferimento soprattutto alle pressioni che la società riceverebbe puntualmente da familiari e non.Questo spingerebbe la società a fare a meno dei palermitani ( vedi anche Ciaramitaro).Discorso diverso per Tedesco,che, in quanto già uomo maturo, non avrebbe alle spalle "famiglie esigenti...".
Non so quanto sia vera questa ipotesi,fatto stà che l'operazione Rinaudo per me non ha senso.
Dulcis in fundo l'attacco:trovare un altro Amauri è impossibile,questo è pacifico.Tentare di fare di meglio rispetto ai vari De Melo e Floccari però è una cosa che possiamo e dobbiamo pretendere, se davvero si vuole puntare sempre più in alto...