Autore Topic: Riforma campionato  (Letto 3942 volte)

Offline marco-69

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Riforma campionato
« il: 23 Aprile 2008, 03:12:48 pm »
Il nostro Premier ha detto che ci vuole un campionato per le grandi.

http://www.corriere.it/sport/08_aprile_23/berlusconi_milan_8af2fe1c-1118-11dd-b319-00144f486ba6.shtml

Per una volta tanto son d'accordo. Fatelo su Marte e portatevi i vostri fans..
E lasciate il calcio minore ai suoi affezionati tifosi. Che sono tanti e che di certi "SUPERCLUBS"
non sanno che farsene.

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Riforma campionato
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2008, 03:26:28 pm »
Il nostro Premier ha detto che ci vuole un campionato per le grandi.

http://www.corriere.it/sport/08_aprile_23/berlusconi_milan_8af2fe1c-1118-11dd-b319-00144f486ba6.shtml

Per una volta tanto son d'accordo. Fatelo su Marte e portatevi i vostri fans..
E lasciate il calcio minore ai suoi affezionati tifosi. Che sono tanti e che di certi "SUPERCLUBS"
non sanno che farsene.

Stavo per postarlo io!
Da non credere, e dire che se c'è una cosa bella nel calcio di oggi è che le "presunte grandi" possono ancora rimediare storiche sconfitet nei camp da meno di ventimila spettatori.
Ma poi dico, non si annoiano a giocare sempre fra di loro e considerarsi falliti ogni volta che arrivano secondi?
Bah!

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2008, 04:35:13 pm »
Io invece penso che non è poi così una cattiva!
Il nostro campionato è a tutti gli effetti la somma di due campionati paralleli: uno che vede interessete 4 o 5 squadre massimo che si contendono lo scudetto, e uno tra le restanti che si contendono un posto in europa e la salvezza!
Quando hai squadre come Inter, Milan.... che dispongono di budget 1000-5000 volte superiore in media a squadre come la nostra per esempio, non c'è competizione che tenga. Il mercato lo stabiliscono loro secondo le loro esigenze e priorità ed al resto .... rimane la speranza di poter capitalizzare qualche talento scoperto.
Ecco perchè Vargas non potrà mai rimanere a Catania, Amauri a Palermo, Acquafresca a Cagliari .... Aggiungo inoltre la percentuale di diritti televisivi che questi incassano a dispetto delle realtà minori.....
Ogni anno la corsa allo scudetto è preclusa a 2, 3 squadre massimo e questo non è logico!
E' chiaro che non potrà mai essere un campionato equilibrato ed omogeneo, quindi tanto vale che questi si giochino un campionato consono alle loro potenzialità in situazioni che possano mettere in risalto le proprie potenzialità!
Un campionato dove la maggior parte delle squadre può disporre delle stesse risorse, sarebbe più equilibrato  tecnicamente, finanziariamente ed anche dal punto di vista dello spettacolo, perchè a questo punto ognuno cercherebbe di vincere qualcosa con coseguente aumento della competitività!
Allo stato attuale la salvezza è considerato un traguardo e la uefa ..... equivale quasi ad una vittoria..!
C'è da riflettere!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

PS. E' chiaro che Berlusconi avrà altri motivi .. sicuramente diversi dai miei!

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2008, 04:45:42 pm »
....
Ogni anno la corsa allo scudetto è preclusa a 2, 3 squadre massimo e questo non è logico!
E' chiaro che non potrà mai essere un campionato equilibrato ed omogeneo, quindi tanto vale che questi si giochino un campionato consono alle loro potenzialità in situazioni che possano mettere in risalto le proprie potenzialità!
Un campionato dove la maggior parte delle squadre può disporre delle stesse risorse, sarebbe più equilibrato  tecnicamente, finanziariamente ed anche dal punto di vista dello spettacolo, perchè a questo punto ognuno cercherebbe di vincere qualcosa con coseguente aumento della competitività!
...

Eppure negli anni '80 c'è stato spazio pure per Verona, Napoli, Samp, Fiorentina, oltre che per Cesena (sesto), Catanzaro (settimo), Como, Cremonese e Avellino (8 salvezze consecutive).
Semmai bisognerebbe studiare il modello statunitense del baseball, dove mi pare che abbiano messo un tetto agli ingaggi. Certo che con le società che diventano società a fini di lucro quotate in borsa, e con lo spettro del blocco del libero mercato agitato all'occorrenza dalle grandi, non è possibile fare nulla.
Ad ogni mod la B è ancora un campionato spettacolare ed equilibrato, speriamo non lo facciano morire.
Ciao!

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2008, 05:12:36 pm »
Beh, ma allora se prendiamo per buona la separazione dei 2 campionati per ciò che riguarda il calcio, dove andremmo a fermarci ???
Perchè non applicare lo stesso principio anche nel ciclismo: potrebbero fare un Giro d'Italia riservato ai vari De Luca, Betttini, Boonen, Evans, ecc. ed un altro riservato alle 2° fascie.
Lo stesso dicasi per tutti gli sport, a partire dalle Olimpiadi e i campionati del mondo o nazionali delle varie discipline.
Persino la formula 1 potrebbe essere ripartita: un campionato per Ferrari, Mc Laren, BMW ...........e poi tutte le altre marche.
Non sono d'accordo !!!

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2008, 05:14:08 pm »
 8-)

Ebbene si...io sono in grado di darvi l'anteprima di questa nuova Super Lega, cari Bua e Marco 8D

Il Milan e l'Inter non giocheranno più al Meazza...ma nel nuovo megagalattico stadio "Vittorio Mangano - Stalliere e Martire" da un milione di posti (di lavoro? ::) ) costruito in Sardegna spianando l'inutile promontorio del Gennargentu... 8D
Gli ecologisti!?...Si fot.tano...quei fro.ci e comunisti ::)

Moggi sarà riabilitato...sarà il presidente di questa nuova Super Lega...ecco i primi provvedimenti:

Gli stanzini delle scope degli stadi più spaziosi, serratura con combinazione equivalente ai primi tre numeri a Lotto sulla ruota di Torino, climatizzatore, letto Flou, vasca idromassaggio e in filodiffusione la canzone di Mario Venuti: "Legami Le Mani Legami Con doppio Nodo all'Anima / Solo Mi farai Felice Se Sarai Crudele Con Me" ::)

Schede telefoniche per tutti ::)...ma rigorosamente intestate a Guariniello o a Borrelli e istallate su telefonini con imitatore vocale da scegliere tra le voci di Albano & Romina...Franco Califano...I Cugini di Campagna...Mal and The Primitivs o più semplicemente la voce del  vostro autista, giardiniere, colf filippino che farete inguaiare al posto vostro... ::)

Mastella capo degli arbitri...sua moglie all'Ufficio Indagini...i Coniugi di Erba per i rapporti coi tifosi ::)

Infine Bertinotti condurrà il Processo del Lunedì introducendo la trasmissione con un saggio sulla dottrina marxista dello Stato - Maria De Filippi e i compiti del proletariato tra l'esigenza della rivoluzione e il cu.lo della Gregoraci   ::)...in modo che anche nel calcio nessuno possa rinfacciare al Premier di non essere l'editore più liberale del mondo... 8D

Ciao ::)

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2008, 05:30:11 pm »
8-)

Ebbene si...io sono in grado di darvi l'anteprima di questa nuova Super Lega, cari Bua e Marco 8D

Il Milan e l'Inter non giocheranno più al Meazza...ma nel nuovo megagalattico stadio "Vittorio Mangano - Stalliere e Martire" da un milione di posti (di lavoro? ::) ) costruito in Sardegna spianando l'inutile promontorio del Gennargentu... 8D

Moggi sarà riabilitato...sarà il presidente di questa nuova Super Lega...ecco i primi provvedimenti:

Gli stanzini delle scope degli stadi più spaziosi, serratura con combinazione equivalente ai primi tre numeri a Lotto sulla ruota di Torino, climatizzatore, letto Flou, vasca idromassaggio e in filodiffusione la canzone di Mario Venuti: "Legami Le Mani Legami Con doppio Nodo all'Anima / Solo Mi farai Felice Se Sarai Crudele Con Me" ::)

Schede telefoniche per tutti ::)...ma rigorosamente intestate a Guariniello o a Borrelli e istallate su telefonini con imitatore vocale da scegliere tra le voci di Albano & Romina...Franco Califano...I Cugini di Campagna...Mal and The Primitivs o più semplicemente la voce del  vostro autista, giardiniere, colf filippino che farete inguaiare al posto vostro... ::)

Mastella capo degli arbitri...sua moglie all'Ufficio Indagini...i Coniugi di Erba per i rapporti coi tifosi ::)

Infine Bertinotti condurrà il Processo del Lunedì introducendo la trasmissione con un saggio sulla dottrina marxista dello Stato - Maria De Filippi e i compiti del proletariato tra l'esigenza della rivoluzione e il cu.lo della Gregoraci   ::)...in modo che anche nel calcio nessuno possa rinfacciare al Premier di non essere l'editore più liberale del mondo... 8D

DEVO PARLARE URGENTEMENTE CON IL TUO PUSHER !!!!!!

Offline Templare

• Utente
« Risposta #7 il: 23 Aprile 2008, 05:31:33 pm »
8-)

Frati mio, tu sei frutto della clonazione! Metà patrimonio genetico é di Marco Travaglio, l'altra metà di Beppe Grillo!!!  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #8 il: 23 Aprile 2008, 07:41:45 pm »
Ma se questi da un po' si lamentano che prendono bastonate in europa perche' da noi si pagano piu' tasse 8|.Vedrai il Berlusca come gli sistema sta cosa.

Sono d'accordo con Marco,fuori dai colones.....tanto i loro sono fan da televisione.....continueranno a seguire la loro squadra in tv mentre gioca a manchester o Monaco :-))
Aria pura.

Come disse Pulvirenti nel momento della promozione a precisa domanda"Presidente ma non le scoccia che lei va in A proprio mentre manca la giuventus?....risposta Presidente.....ma cu sinni f....basta che ci siamo noi :-))"

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #9 il: 24 Aprile 2008, 09:45:06 am »
8-)

Mi sembra di cogliere una "sottile evidenza" che l'esito delle ultime elezioni non ti hanno "garbato"!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo

PS: a destra a sinistra o a centro sono tutti gli stessi!!!!!! poi ci possono essere le simpatie e le antipatie.
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #10 il: 24 Aprile 2008, 10:08:31 am »

Frati mio, tu sei frutto della clonazione! Metà patrimonio genetico é di Marco Travaglio, l'altra metà di Beppe Grillo!!!  ::) ::) ::)

Grazie per il complimento Temply ::) ::)

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #11 il: 24 Aprile 2008, 10:10:51 am »

DEVO PARLARE URGENTEMENTE CON IL TUO PUSHER !!!!!!

::) ....Non ti basta quello di Miccichè?

Offline Biagio

• Utente
« Risposta #12 il: 24 Aprile 2008, 10:23:52 am »
L'ansa è scritta in quel modo e si legge come segue:

"Ma a chi credeva di farla quella piagnona psicolabile della Melandri? Ma davvero credeva che io collega ed intimo amico di dio lasciassi che il mio Milan dividesse i soldi con la plebaglia immonda? Già facciamo un favore a tutti nel far visita alle squadra più improbabili, che spesso non si mettono prone al nostro passaggio, pure i soldi volevano?"

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #13 il: 24 Aprile 2008, 12:50:45 pm »
Enzo ::) e perchè mai!!??

Mi garba...mi garba!! ::) ...non lo vedi come sono contento...quante faccine sorridenti che metto nei mie post !!?? ::)

Come si fa a non essere ottimisti con l'Uomo della Provvidenza tornato in sella...l'opposizione addomesticata (semmai fosse stata selvaggia! ::) )...la RAI e i giornali presto normalizzati...pensioni e stipendi da subito triplicati...e chiù pilu pi tutti!!?? ::)

Biagio ::) ::)...e beh del resto la meritocrazia sociale la si deve pur esportare anche nel calcio no...altrimenti come si fa a far rialzare l'Italia!? ::)