Autore Topic: Quarantun anni, undici mesi e tredici giorni  (Letto 2710 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Quarantun anni, undici mesi e tredici giorni
« il: 06 Aprile 2008, 06:13:30 pm »
...quarantun anni, undici mesi e tredici giorni: il tempo trascorso dall'ultima vittoria rossazzurra in serie A con più di due goal di scarto...

QUESTO E' IL NUOVO CATANIA

Non aggiungo altro...


Un abbraccio
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quarantun anni, undici mesi e tredici giorni
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2008, 06:29:59 pm »
Provo a dare una spiegazione alla metamorfosi della nostra squdra.

1) Finalmente ho visto i nostri calciatori passare la palla di prima, senza trattenerla quasi fossero le reliquie del nonno buonanima !!!
2) Finalmente ho rivisto in campo Terlizzi che ha giganteggiato in difesa. (I miei sospetti che non andasse d'accordo con Baldini ne escono rafforzati).
3) Finalmente ho visto Vargas schierato trequartista.
4) Sardo, con il modulo adottato da Zenga, è tornato a fare quelle lunghe sgroppate in avanti, che sono la cosa che gli riesce meglio.

Un solo appunto:  va bè che i calciatori napoletani, sul 2 - 0, spingevano in avanti come assatanati, però secondo me il Catania si è fatto chiudere troppo in difesa.  Il vero filtro dovrebbe essere a centrocampo.  Meno male che oggi avevamo un super Terlizzi  :-))!!!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5543
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Quarantun anni, undici mesi e tredici giorni
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2008, 06:49:20 pm »
...

Un solo appunto:  va bè che i calciatori napoletani, sul 2 - 0, spingevano in avanti come assatanati, però secondo me il Catania si è fatto chiudere troppo in difesa.  Il vero filtro dovrebbe essere a centrocampo.  Meno male che oggi avevamo un super Terlizzi  :-))!!!

Beh, se nonn avessero attaccato sullo 0-3, allora tanto valeva che stessero a casa!
Nessuno ha la bacchetta magica, sicuramente la difesa a tre partenopea ha sofferto il nostro 4-4-2, ma soprattutto la differenza l'ha fatta la voglia di vincere e di lottare su ogni pallone. Il nostro centrocampo ha sofferto un Baiocco a mezzo servizio dopo l'uscita di Colucci, ma direi che Tedesco ha fatto un gran lavoro recuperando molti palloni e pure e Edusei, sia pure con qualche brivido, ha dato ordine. Izco preziosissimo in alleggerimento. Tempo che Vargas fosse diffidato: ingenuità grossa farsi ammonire per la maglia levata sul 3-0, ora in trasferta sarà ancora più dura di quanto non fosse in preventivo.
Ciao!

Nota: arbitro scarso.
« Ultima modifica: 07 Aprile 2008, 07:47:55 pm da Redazione »

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quarantun anni, undici mesi e tredici giorni
« Risposta #3 il: 06 Aprile 2008, 07:38:51 pm »
...

Un solo appunto:  va bè che i calciatori napoletani, sul 2 - 0, spingevano in avanti come assatanati, però secondo me il Catania si è fatto chiudere troppo in difesa.  Il vero filtro dovrebbe essere a centrocampo.  Meno male che oggi avevamo un super Terlizzi  :-))!!!

Beh, se nonn avesero attaccato sullo 0-3, allora tanto valeva che stessero a casa!
Nessuno ha la bacchetta magica, sicuramente la difesa a tre partenopea ha sofferto il nostro 4-4-2, ma soprattutto la differenza l'ha fatta la voglia di vincere e di lottare su ogni pallone. Il nostro centrocampo ha sofferto un Baiocco a mezzo servizio dopo l'uscita di Colucci, ma direi che Tedesco ha fatto un gran lavoro recuperando molti palloni e pure e Edusei, sia pure con qualche brivido, ha dato ordine. Izco preziosissimo in alleggerimento. Tempo che Vargas fosse diffidato: ingenuità grossa farsi ammonire per la maglia levata sul 3-0, ora in trasferta sarà ancora più dura di quanto non fosse in preventivo.
Ciao!

Nota: arbitro scarso.

Bua, ma sei sicuro che Vargas sia stato ammonito ???  Qualche settimana addietro ho letto che la FIGC aveva intenzione di eliminare quella stupida norma che prevedeva l'ammonizione automatica nel caso che un calciatore si tolla la maglia.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quarantun anni, undici mesi e tredici giorni
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2008, 06:47:43 pm »
Bua, che mi ricordi io, non mi pare che ci sia Vargas fra i diffidati...

Poi può essere pure che ricordi male... 8-)

Comunque concordo: ammonire la gioia di un giocatore è un'idiozia degna dell'ipocrisia che regna nel mondo del calcio... 8-)

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5543
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Quarantun anni, undici mesi e tredici giorni
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2008, 08:10:08 pm »
Bua, che mi ricordi io, non mi pare che ci sia Vargas fra i diffidati...

Poi può essere pure che ricordi male... 8-)

Comunque concordo: ammonire la gioia di un giocatore è un'idiozia degna dell'ipocrisia che regna nel mondo del calcio... 8-)

Ciao

Che sia stato ammonito è sicuro. Ma forse non era diffidato (nel giornalino ufficiale almeno non c'era segnalato). Lo scopriremo presto, comunque!
Ciao!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quarantun anni, undici mesi e tredici giorni
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2008, 01:24:31 am »
La situazione è questa ...
Diffidati ... Baiocco, Martinez, Spinesi e Morimoto;
Ammoniti (6 sanzioni) ... Colucci, Edusei, Tedesco e Vargas.

Dunque, Vargas in odor di diffida, purtroppo  :-\


p.s.: a proposito di giudice sportivo, ma quando la smettono con quei fumogeni nelle curve ?
Già 5.000 € di multa col Torino e altrettanti non ce li leva nessuno per domenica scorsa ...  >:(

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5543
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Quarantun anni, undici mesi e tredici giorni
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2008, 11:10:25 am »
...

p.s.: a proposito di giudice sportivo, ma quando la smettono con quei fumogeni nelle curve ?
Già 5.000 € di multa col Torino e altrettanti non ce li leva nessuno per domenica scorsa ...  >:(

Già sono segnali preoccupanti che dimostrano che in curva ancora c'è qualche mentecatto che non ha capito che non siamo più disposti ad accettare di essere penalizzati per la loro idiozia.
Fra l'altro, ho apprezzato gli striscioni in ricordo di Gabriele Sandri e di Matteo, ma ne aspetto ancora uno in onore di Filippo Raciti.
Ciao!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quarantun anni, undici mesi e tredici giorni
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2008, 11:27:04 am »
... ho apprezzato gli striscioni in ricordo di Gabriele Sandri e di Matteo ...
Non ho capito se sono stati proprio gli striscioni (ancora non erano stati esposti) la causa della indecorosa "secessione" fra stewarts in casacca gialla e "sudisti" a torso nudo ...  :-(

Citazione
... ma ne aspetto ancora uno in onore di Filippo Raciti.
Parole valorose le tue, Bua, da fare proprie, tutti  =D>
Potremmo di sicuro interessarcene tutti quanti siamo qui, coinvolgendo quante più persone del proprio settore o curva, e ancor di più, far girare la proposta in tutto l'universo mediatico rosso-azzurro, web-site, radio, magazine, magari firmando una petizione on-line che potresti lanciare nel tuo "diario" ...  ;-)


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5543
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Quarantun anni, undici mesi e tredici giorni
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2008, 12:06:12 pm »
... ho apprezzato gli striscioni in ricordo di Gabriele Sandri e di Matteo ...
Non ho capito se sono stati proprio gli striscioni (ancora non erano stati esposti) la causa della indecorosa "secessione" fra stewarts in casacca gialla e "sudisti" a torso nudo ...  :-(

Citazione
... ma ne aspetto ancora uno in onore di Filippo Raciti.
Parole valorose le tue, Bua, da fare proprie, tutti  =D>
Potremmo di sicuro interessarcene tutti quanti siamo qui, coinvolgendo quante più persone del proprio settore o curva, e ancor di più, far girare la proposta in tutto l'universo mediatico rosso-azzurro, web-site, radio, magazine, magari firmando una petizione on-line che potresti lanciare nel tuo "diario" ...  ;-)



Sto già pensando ad alcune iniziative:

1- Un articolo che denunci questi segnali poco incoraggianti (ci sta pensando Alligatore).
2- Intitolazione "de facto" della crurva nord a Filippo Raciti (senza bisogno di cerimonie ufficiali), presto un articolo su DR, da cui estraggo il succo:
"...Grazie a questi criminali [i colpevoli del quelli del 2 febbraio,ndr]i l nome di quel settore dello stadio sarà per sempre associato a quella tragedia e il miglior modo per punire i colpevoli è sottrarre loro quel nome, consegnandolo al simbolo dell'oggetto del loro odio bestiale e farlo in modo indelebile".

3 -Proposta di estensione a tutti i siti rossazzurri, anche se sono pessimista su una risposta positiva unanime: molti confondono la protesta contro i pochi esagitati con l'intero mondo del tifo organizzato, cosa assolutamente diversa da una denuncia precisa.

Appena ho tutto pronto vi faccio sapere. Nel frattempo se volete, potete dirmi che ne pensate.
Ciao!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quarantun anni, undici mesi e tredici giorni
« Risposta #10 il: 09 Aprile 2008, 12:21:25 pm »
... Vargas in odor di diffida, purtroppo  :-\
Ahime, confermato  :-|   

Sto già pensando ad alcune iniziative ...
Visto l'altro topic  =D>