Autore Topic: miccoli  (Letto 1478 volte)

Offline palermitanodoc

  • Newbie
  • Post: 9
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
miccoli
« il: 08 Aprile 2008, 05:15:39 pm »
 Da tempo come visitatore leggo i vostri commenti sul calcio siciliano. Un grosso quesito oggi vaga per la mia mente di tifoso rosanero: ma Miccoli è stato un'affare per la società? Ho visto la sua media di minuti giocati nei campionati passati, e devo dire che non è poi così alta. E poi è adatto al modulo Colantuono in vista anche dei nuovi arrivi? Io nutro qualche dubbio sull'utilità di questo giocatore, ma giro a voi le domande.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8883
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: miccoli
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2008, 08:51:19 pm »
Da tempo come visitatore leggo i vostri commenti sul calcio siciliano. Un grosso quesito oggi vaga per la mia mente di tifoso rosanero: ma Miccoli è stato un'affare per la società? Ho visto la sua media di minuti giocati nei campionati passati, e devo dire che non è poi così alta. E poi è adatto al modulo Colantuono in vista anche dei nuovi arrivi? Io nutro qualche dubbio sull'utilità di questo giocatore, ma giro a voi le domande.

Ciao, benvenuto fra noi.

Miccoli? Se facciamo il rapporto fra gol segnati e minuti giocati ha fatto benissimo, idem se pesiamo i suoi gol in termini di punti conquistati. Rimane il fatto che Miccoli é stato troppo tempo e troppe volte infortunato (mi ricorda Zauli per estro e fragilità...) e che anche quando ha giocato con un pizzico di continuità, raramente ha dato l'impressione di essere il giocatore in grado di prendere la squadra in mano e cambiare le sorti di una partita, come ci aspettavamo tutti.

Colantuono dice che Miccoli può giocare benissimo sulla linea dei trequartisti, in posizione centrale dietro Amauri. Speriamo di rivederlo presto in campo, ma credo che Miccoli vada data la prova di appello di un altro campionato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: miccoli
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2008, 11:03:09 pm »
Templare: Miccoli è un po' come Santana. Grandissimo talento l'argentino, indimenticabili i suoi 80 metri di campo con palla al piede e gol di Toni contro la Roma di Del Neri, ma l'abbiamo dato via alla fiorentia convintissimi di averli impaccati.
Miccoli e Santana uniti nello stesso destino. Grandissimo talento ma anche grandissima fragilità. Bisogna vedere che utilità può dare a una squadra, un giocatore di questo tipo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO