Autore Topic: Ne valeva la pena  (Letto 2081 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Ne valeva la pena
« il: 07 Aprile 2008, 08:22:17 am »
Casorezzo (MI), 7 Aprile 2008
Cari forensi,
 dunque, anzitutto, per la prima volta in questo campionato, il Catania segna tre reti in una sola partita; in secondo luogo, con Zenga in una sola gara la squadra ha racimolato praticamente la metà dei punti raccolti con Baldini nell'intero girone di ritorno finora disputato; in terzo luogo, finalmente abbiamo visto un gioco efficace. Basterebbero queste tre considerazioni per affermare a buon diritto che valeva la pena di rischiare il cambio in panchina, anzi...
 Certo non è andato tutto bene, perché per lunghi tratti il Catania è sembrato troppo chiuso in difesa, in balia delle iniziative, fortunatamente sterili, del Napoli: sarà stata la classica paura di vincere?
 Bene anche i risultati delle altre, a parte la vittoria dell'Empoli a Torino, che mi ha fatto imprecare non poco per ovvi motivi: quattro sconfitte dei granata in cinque partite... Andava fatto, andava fatto prima, prima di affrontare Empoli, Livorno, Siena, Torino. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5562
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ne valeva la pena
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2008, 09:14:40 am »
Casorezzo (MI), 7 Aprile 2008
Cari forensi,
 dunque, anzitutto, per la prima volta in questo campionato, il Catania segna tre reti in una sola partita; in secondo luogo, con Zenga in una sola gara la squadra ha racimolato praticamente la metà dei punti raccolti con Baldini nell'intero girone di ritorno finora disputato; in terzo luogo, finalmente abbiamo visto un gioco efficace. Basterebbero queste tre considerazioni per affermare a buon diritto che valeva la pena di rischiare il cambio in panchina, anzi...
 Certo non è andato tutto bene, perché per lunghi tratti il Catania è sembrato troppo chiuso in difesa, in balia delle iniziative, fortunatamente sterili, del Napoli: sarà stata la classica paura di vincere?
 Bene anche i risultati delle altre, a parte la vittoria dell'Empoli a Torino, che mi ha fatto imprecare non poco per ovvi motivi: quattro sconfitte dei granata in cinque partite... Andava fatto, andava fatto prima, prima di affrontare Empoli, Livorno, Siena, Torino. A presto,
Marco Tullio

Beh, sulla percentuale dei punti non è che fosse difficile, bastava vincere! Comunque anche nel derby abbiamo fatto tre reti, ma poco importa.
Purtroppo ancora abbiamo molto da lavorare: sicuramente le tue considerazioni valgono per la gara di ieri, ma il futuro resta un'incognita. A me basta che i giocatori diano tutto sempre e comunque. Sui risultati delle altre inutile contare: ieri sono andati discretamente, ma non sarà sempre così e poi, scontri diretti a parte, presto cominceranno i risultati a sorpresa. Per ora nessuno si è staccato, il che dovrebbe consentire una quota salvezza più bassa, ma non è detto perché ci sono sempre alcune squadre senza obiettivi.
Ad ogni modo, l'ambiente si è ricompattato e adesso c'è più serenità quindi, come direbbe un altro Walter: la salvezza...si può fare!-)
Ciao!
« Ultima modifica: 07 Aprile 2008, 07:49:12 pm da Redazione »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ne valeva la pena
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2008, 07:06:24 pm »
Casorezzo (MI), 7 Aprile 2008
Cari forensi,
 dunque, anzitutto, per la prima volta in questo campionato, il Catania segna tre reti in una sola partita; in secondo luogo, con Zenga in una sola gara la squadra ha racimolato praticamente la metà dei punti raccolti con Baldini nell'intero girone di ritorno finora disputato; in terzo luogo, finalmente abbiamo visto un gioco efficace. Basterebbero queste tre considerazioni per affermare a buon diritto che valeva la pena di rischiare il cambio in panchina, anzi...
 Certo non è andato tutto bene, perché per lunghi tratti il Catania è sembrato troppo chiuso in difesa, in balia delle iniziative, fortunatamente sterili, del Napoli: sarà stata la classica paura di vincere?
 Bene anche i risultati delle altre, a parte la vittoria dell'Empoli a Torino, che mi ha fatto imprecare non poco per ovvi motivi: quattro sconfitte dei granata in cinque partite... Andava fatto, andava fatto prima, prima di affrontare Empoli, Livorno, Siena, Torino. A presto,
Marco Tullio


Come già scritto da Bua, tre reti tutte in una volta le avevamo già fatte...semmai, mi permetto caro Fratello-Professore ::), potevi scrivere che un 3 a 0 così non lo ricordavamo nemmeno ai tempi del Grande Pasquale Marino ;-)

Sul fatto che ci siamo fatti chiudere dal Napoli con l'aggiunta di qualche "legno" di troppo...beh, diciamo che è la risposta a chi dice che il Catania la partita se l'è comprata... 8|

Ciao! ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est