Enzo,anch'io devo fare una premessa altrettanto doverosa:ogni mia parola,ogni mio giudizio non era riferita a te,perchè ti considero uno di quelli con gli attributi.A differenza di altri....
Entrando nel merito:intanto non è assolutamente vero che qui nessuno ha mai detto che tutte le colpe dei mali del Palermo erano di Guidolin.C'è qualcuno, caro Enzo, che ha fatto di questo forum il luogo e l'appuntamento migliore per perpetrare un processo perenne ai danni di Guidolin,attribuendogli ogni cosa,dal non gioco del Palermo al caro-vita fino ai problemi di smaltimento della monnezza a Napoli....
Suvvia,abbiamo la memoria corta.
Enzo,non sarà stata opera tua,ma qui si è sempre voluta la testa di Guidolin per antipatia personale,aldilà dei risultati del Palermo.Qui c'è gente che si augurava che il Palermo perdesse,per poter poi entrare qui e scrivere le sue banalità. E questo non dirmi che vuol dire amare i colori rosanero.Non faccio nomi, ma gli occhi per leggere e il cervello per intendere ce li abbiamo tutti,o quasi.
Uscendo da questa polemica,prendo atto che secondo te Guidolin poteva solo fare il male del Palermo.Non sono daccordo,perchè ritengo che i mali di questa squadra siano ben piu profondi e che gli allenatori, qualsiasi nome essi portino,siano sono le vittime di una gestione illogica e dilettantistica.
Ma rispetto,chiaramente,il tuo pensiero.
Del resto abbiamo subito la controprova:c'è Colantuono adesso,vediamo cosa saprà fare,vediamo se davvero il problema era Guidolin. E invece succederà quello che è gia successo in passato: quando Colantuono faceva male, se la squadra passeggiava in campo e ne prendeva 5 dalla Juventus..la colpa era del presidente,di Foschi,dei giocatori, della preparazione atletica a lunga scadenza ( quinquennale forse come i piani economici sovietici..), del caldo, etc etc...
Se era Guidolin a far male,la colpa era solo sua.
Caro Enzo per me questo è esser sporchi.